SCP-254
voto: 0+x

Elemento #: SCP-254

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-254 deve essere tenuto in un armadio di stoccaggio standard quando non in uso. Quando in stoccaggio, deve essere posto a faccia in giù sul fondo dell'armadio e assicurato tramite cinghie in modo da prevenire un'attivazione accidentale. L'utilizzo di SCP-254 può essere richiesto da qualsiasi capo dipartimento, e deve essere approvato da non meno di due (2) membri del personale di Livello 3. SCP-254 non può essere utilizzato in una situazione in cui è possibile un contatto di SCP-254-1 con SCP che pongono un rischio di contagio memetico. In nessun caso SCP-254 deve essere attivato in un singolo dipartimento o una singola zona per più di ventisei (26) giorni. Il riutilizzo è permesso solo se l'area in questione ha subito una rotazione completa del personale (ovvero non è rimasto alcun impiegato che ha avuto precedentemente a che fare con SCP-254).

Descrizione: SCP-254 è una placca di legno rettangolare misurante 22 cm x 30 cm e pesante all'incirca 1.5 kg. Sul davanti della placca c'è un porta immagine in ottone vuoto, così come una piastra metallica stampata con sfondo nero e lettere dorate recitante "Impiegato del Mese". Affisso al retro della placca si trova un dispositivo standard per appenderlo.

SCP-254 fu scoperto tra le macerie di una stazione di servizio Texaco a ██████, Kansas, in data ██/██/195█. Un agente della Fondazione mise in sicurezza SCP-254 dopo aver scoperto che non aveva subito alcun danno nell'esplosione che rase al suolo la stazione di servizio e risultò nella morte di █ impiegati e ██ civili.

Quando SCP-254 viene appeso un un muro in un'area di lavoro con 4 o più persone, SCP-254-1 apparirà poco dopo. SCP-254-1 arriverà o alla fine del successivo turno di pausa previsto, o all'inizio del seguente turno di lavoro. SCP-254-1 è un umano incorporeo di genere, età, razza, e aspetto variabili, capace di manipolare oggetti in modo simile a quello di un normale umano di forza e coordinazione medie. SCP-254-1 prenderà l'aspetto e la personalità di un impiegato modello, basato sul consenso memetico dell'area. Una volta che è stato stabilito l'aspetto di SCP-254-1, un'immagine di SCP-254-1 che appare essere una fotografia lucida 8 x 10 riempirà il porta immagine vuoto, e non cambierà fino a quando SCP-254 non viene spostato in una nuova locazione. Nella parte bassa della fotografia, stampato, si trova il nome appena assunto da SCP-254-1. La fotografia non può essere rimossa dal porta immagine in nessun modo conosciuto, ma può essere danneggiata o strappata. Fare ciò in maniera aggressiva o volontaria risulta in una reazione violenta da parte di SCP-254-1 (vedere registrazione allegata SCP-254-a: [DATI CANCELLATI] l'incidente del ██/██/████).

Non importa l'aspetto, SCP-254-1 mantiene un comportamento allegro in ogni momento. SCP-254-1 è capace di condurre conversazioni su clima, traffico, show televisivi della notte precedente, sport, e altri argomenti del genere, anche se SCP-254-1 non parlerà mai di argomenti di cui gli individui presenti non abbiano alcuna conoscenza. Il personale col compito di lavorare in un'area in cui SCP-254 è in uso non sembreranno allarmati dalla natura incorporea di SCP-254-1 o dalla sua comparsa improvvisa, dichiarando che SCP-254-1 "lavora qui". Vista la riluttanza del personale locale di rimuovere la placca, o l'incapacità di ricordare di rimuovere la placca, la rimozione deve essere programmata ed eseguita da personale non del luogo.

SCP-254-1 è capace di eseguire compiti banali in modo rapido ed efficace. Quando gli viene assegnato un compito che richiede allenamento specializzato, anche se SCP-254-1 non possiede la richiesta esperienza, lui(lei) ci proverà con il solito atteggiamento positivo, ma li eseguirà così come ci si aspetterebbe da una persona nella media. SCP-254-1 continuerà a comportarsi il più possibile come modello di impiegato per un periodo di tempo tra i 28 e i 46 giorni feriali, arrivando generalmente alla fine del mese. Se SCP-254 viene posto in una zona di lavoro diversi giorni dopo l'inizio di un mese, SCP-254-1 agirà come un impiegato fino alla fine del mese seguente, anche se a causa del pericolo posto dal variare del consenso memetico non è permesso alcun utilizzo di SCP-254 superiore a 26 giorni.

Dopo che un "mese" è trascorso, se SCP-254 non viene rimosso, SCP-254-1 inizierà a diminuire in prestazioni, iniziando da un atteggiamento inefficiente e propenso alla dimenticanza. Se SCP-254 non viene rimosso, SCP-254-1 diverrà un impiegato sempre peggiore fino al "licenziamento". Il licenziamento può essere rappresentato dalla rimozione di SCP-254 dal muro, o dall'informare SCP-254-1 della sua terminazione. Se SCP-254-1 viene licenziato entro circa 20 giorni dall'inizio del suo declino in prestanza, SCP-254-1 lascerà semplicemente l'area e scomparirà. In seguito alla fine del suo impiego dopo questo momento, SCP-254-1 saboterà attivamente l'area lavorativa nel modo più distruttivo possibile, creando gravi pericoli per tutto il personale vicino.

E per il MONDO, signori. Noi lavoriamo con SCP qui, e se le modalità di rimozione corretta non vengono fatte dalla sicurezza non del sito e documentate dalla sicurezza del sito, il dipendente incriminato si troverà senza lavoro o peggio. -O5-█

Addendum: In seguito all'incidente 254-0210g, tutti i test sull'impiego di SCP-254-1 oltre i 26 giorni devono essere condotti in un sito separato non contenente altri SCP. NESSUNA ECCEZIONE . -O5-█

Registrazione Audio 254-a13:

Dr. █████: "Qui è il Dottor [REDATTO]. Questo è l'esperimento numero 13 su SCP-254. Sto usando un cacciavite a croce standard per tentare di rimuovere l'inserzione di ottone da SCP-254."

[Ci sono 15 secondi di rumori di attrezzi]

Dr. █████: "Sembra che queste viti siano fissate con mezzi fuori dal normale. Forse colla, o qualcos'altro."

SCP-254-1 (passandosi per "Gus" in questa iterazione): "Vuole che le porti del solvente, signore?"

Dr. █████: "No grazie, Gus, non c'è bisogno. Mi passeresti quel taglierino? Proverò a tagliare via quest'immagine".

Gus: "Davvero? Perché vuole farlo? Penso che la placca stia proprio bene lì dov'è".

Dr. █████: "Certo, certo. Non è un insulto per te, Gus, sei un grande impiegato. È un esperimento"

Gus: "Ok, Doc, mi fido di lei."

[C'è un rumore di un leggero strappo di carta.]

Gus: "Che sta facendo, Doc? Potrebbe non farlo per favore?"

Dr. █████: "Solo un altro po'-"

[L'audio dei due si interrompe, e ci sono 5 forti suoni di colpi, presumibilmente SCP-254-1 che sbatte la test a del Dr. █████ contro un tavolo. Segue un rumore "bagnato" mentre il taglierino viene [DATI CANCELLATI].]

-Fine registrazione-

Registro Esperimento 254-b: Test sull'impiego esteso di SCP-254-1 come inserviente presso il Settore ██.

Giorno 26: Raggiunta la fine del periodo di impiego standard. La prestazione di SCP-254-1 continua a essere di alto livello.

Giorno 32: Notati i primi segni di degradazione delle prestazioni. SCP-254-1 lascia uno straccio sporco sulla scrivania dell'Assistente Ricercatore █████. Si scusa quando lo straccio viene notato e restituito.

Giorno 34: SCP-254-1 sta pulendo il pavimento del Settore ███ quando un tecnico defilato inciampa sul secchio di detergente. SCP-254-1 viene registrato a imprecare contro il tecnico.

Giorno 35: Fine del mese. SCP-254-1 descritto come “scontroso” da un ricercatore che fa gli straordinari. La cucina della sala pause del Settore ███ non viene pulita, caffè rovesciato intorno alla pattumiera del Dr. █████ .

Giorno 36: SCP-254-1 rimproverato da un supervisore per apparente sbornia. (Nota: Molto strano; SCP-254-1 non è mai stato visto bere o mangiare.)

Giorno 39: SCP-254-1 non ripone il detergente all'armadietto degli inservienti. Disastro quasi accaduto quando il soggetto del test (vedi Log Esperimento [REDATTO]) mentalmente disturbato trova una bottiglia di detergente a base di ammoniaca in un bagno. SCP-254-1 rimproverato per negligenza. Il collega inserviente █████ ███████ osservato in alterco verbale con SCP-254-1; entrambe le parti sono un po' vaghe sulle cause del litigio.

Giorno 43: SCP-254-1 nuovamente osservato ubriaco al lavoro. La pulizia sta diventano notevolmente più irregolare.

Giorno 48: Parte l'allarme antincendio nel Settore ███. Falso allarme. Le impronte digitali non riescono a individuare il colpevole, ma SCP-254-1 viene osservato vicino all'allarme scattato pochi minuti prima della incidente. I filmati di sicurezza non sono disponibili a causa di un oggetto non identificato che blocca la visuale della videocamera sul corridoio.

Giorno 56: Il Dr. ████ rimprovera SCP-254-1 per aver rimosso elementi deperibili dal refrigeratore del laboratorio e frantumato registrazioni di esperimenti non recuperabili. SCP-254-1 chiama il Dr. ████ un [REDATTO] e lo minaccia di [REDATTO]. Viene chiamata la sicurezza.

Giorno 58: Un coltello da cucina viene trovato conficcato profondamente sulla lavagna del Dr. ████. La cassaforte per documenti del Dr. ████ viene trovata aperta e alla rinfusa. Posta una guardia alla porta dell'ufficio del Dr. ████. SCP-254-1 e █████ ███████ registrati mentre litigano ad alta voce nella sala di pausa dello staff.

Giorno 59: L'inserviente █████ ███████ giunge a lavoro, ma non fa rapporto al supervisore. Ritrovato per caso numerose ore dopo intrappolato nella cella frigorifera collegata a [REDATTO] autopsia in sala operatoria, colpito da una grave ipotermia. La guardia in servizio all'ufficio del Dr. ████ inabilitata da un colpo alla testa; una grezza figura umana formata da una testa di scopa su un manico di scopa rotto infilato a forza nella sedia del Dr. ████. Impossibile trovare SCP-254-1.

Giorno 60: Su richiesta del Dr. ████, e con l'approvazione da [DATI CANCELLATI], SCP-254 viene rimosso dal muro. SCP-254-1 lascia l'edificio e svanisce.

Giorno 61: SCP-254-1 colto da una videocamera di sicurezza nel Settore ███ a tarda notte. Un blackout di energia e di numerosi sistemi di backup causano ██ brecce di contenimento, risultando in ██ vittime dirette e ██ ulteriori perdite causa sterilizzazione di una fuoriuscita di SCP-███ (Vedi Rapporto Incidente 254-0210g).

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License