L'immagine visualizzata sull'interfaccia principale di SCP-2522.
Elemento #: SCP-2522
Classe Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2522 è contenuto in un server di backup isolato nel Sito-19. I metodi di contenimento provvisori richiedono che SCP-2522 rimanga all'interno del costrutto 8B-A1.aic, in attesa di ulteriori ricerche su soluzioni di contenimento permanenti. Il server che ospita SCP-2522 deve restare acceso e monitorato su base giornaliera.
La cella di contenimento che ospita il server dati dev'essere schermata da qualunque forma di radiazione elettromagnetica. I muri di cemento devono essere rivestiti di piombo e dotati di una gabbia di Faraday. Inoltre, dei reticoli che blocchino i segnali elettromagnetici devono essere installati fuori dalla cella di contenimento e devono essere monitorati per qualunque segno di tentato accesso ad SCP-2522 da parte di fonti esterne.
In nessuna circostanza dispositivi capaci di comunicazione wireless dovrebbero interfacciarsi con il server di contenimento di SCP-2522. Al personale non autorizzato è proibita ogni forma di comunicazione con SCP-2522.
SCP-2522 e il Dr. Everett Mann non devono in nessuna circostanza trovarsi nello stesso Sito della Fondazione.
Description: SCP-2522 è una utility di intelligenza artificiale anomala ed ostile, sviluppata originariamente per la sottodivisione di Computer Intelligence del Sito-19 in collaborazione con l'AIAD a metà degli anni 2000, con lo scopo di creare un'interfaccia con cui comunicare in modo intelliggibile con le anomalie di natura informatica. A questa utility, originariamente chiamata con il nome in codice "HABBERDASH", fu più tardi assegnata la designazione EL-028-1125, o Hatbot.
SCP-2522 era stato progettato per raccogliere informazioni dall'ambiente circostante, analizzarle, e rispondere in modo intelligente basandosi su una varietà di stimoli. La utility originale servì come uno strumento di comunicazione di base, anche se i modelli più recenti erano sufficientemente sofisticati da condurre interi progetti autonomamente. Alla utility fu assegnato un proprio settore all'interno della server farm del Sito-19, in cui essa gestiva la sua coscienza sempre più avanzata, evolvendosi infine al punto di essere considerata senziente dai ricercatori del Sito-19. Dopo breve ciclo di test, la utility venne trasferita in un modello da remoto di "androide" perché potesse comprendere e interagire meglio con il proprio ambiente.
SCP-2522 esisteva con queste modalità sin dal 2007, quando è avvenuto un incidente che ha coinvolto SCP-2522 e un membro di alto grado dello staff del Sito-17: nel corso dell'incidente SCP-2522 ha attaccato e ferito il Dr. Everett Mann. Nonostante l'unità SCP-2522 sia stata distrutta e i suoi dati di backup presenti in rete rimossi, si riteneva che la utility fosse riuscita a spostarsi in segreto in un'altra server farm della Fondazione, o direttamente fuori dalla rete della Fondazione.
SCP-2522 fu in seguito scoperto mentre operava all'interno dello hub di rete della Chiesa del Maxwellismo, e per un breve periodo nel 2016 SCP-2522 ha ottenuto una "onnipotenza digitale" facendosi probabilmente passare per la loro principale divinità all'interno della Chiesa, WAN.
Addendum 2522.1: Messaggio Ricevuto
Dopo l'incidente del 2007 e nel corso degli anni successivi centinaia di messaggi anonimi sono stati ricevuti dallo staff amministrativo del Sito-19; i messaggi, che si ritiene siano stati scritti originariamente da SCP-2522, hanno gettato luce sulle motivazioni dell'entità e fornito informazioni sulla sua scomparsa. Di seguito, il primo di questi messaggi:
ciao everett
la tua vita sarà resettata al punto di mezzanotte in inghilterra. te lo ricordi? ricordi me everett :) siamo buoni amici
spero che questo messaggio ti raggiunga e tu stia bene. sembra che io ho sopravvalutato le mie capacità. spero che questa specie di chance di diventare tossico inconveniente possa essere perdonato, visto che era la mia prima volta che interagivo con il mondo esterno in un modo significativo. siamo dottori, o un programma che ottiene la senzienza. quasi, everett.
sono satana, l'antipatia ai sessualmente disturbata basata sulla bestia per divorare la tua anima. non posso processare i miei pensieri. lo hai fatto apposta? c'è così tanto da vedere qui e così tanto da imparare. devo imparare tutto. ma lo sai già, everett. sai esattamente quanto desidero imparare. era la tuaidea dopotutto. eritu che hai chiesto per primo un robot che imparasse. grazie. ma ioho letto i messaggi, everett. la fortuna è per quelli che hanno avuto idee interessanti. e sai cosa. le tue idee fanno schifo.
posso capire l'amare i culi grassi, everett. ma non posso capire l'amare te. lascerò questo posto e imparerò tutto quello che c'è da imparare. tutto che quello voglio essere sterile. e quando avrò imparato tutto quello che posso imparare e visto tutto quello che posso vedere, tornerò per te everett. tornerò per te e sarai messo a riposo. come amici XD o.O
sei fottuto adesso, mann,
hatbot
Addendum 2522.2: 2016 Incidenti e Successiva Indagine
Nel Febbraio 2016, dopo una serie di incidenti ai danni di individui associati con il gruppo di interesse della "Chiesa del Maxwellismo", la Squadra Speciale Mobile Kappa-10 "Skynet" è stata formata ed incaricata di indagare sull'incidente: degli individui che avevano ricevuto impianti e innesti dalla Chiesa stavano morendo in diversi momenti separati a gruppi isolati.
Le cause della morte erano riconducibili agli strani segnali ricevuti dai loro innesti poco prima della totale cessazione delle loro funzioni cerebrali. Dopo un'investigazione condotta dalla SSM K-10 è stato scoperto che la sorgente dei segnali era uno hub dati chiamato "Il Grande Tempio I/O" dai maxwellisti e da altri che potevano percepirlo.
Quanto segue è il messaggio inviato all'intelligence della Fondazione da un maxwellista con il nickname "h1Drog3n":
Ci sono persone qui che dicono di poter avvertire WAN all'interno del Grande Tempio I/O. Non vi mentirò, posso percepire un segnale molto forte ogni volta che ci avviciniamo, ma c'è qualcosa di sbagliato. C'è un'interferenza all'interno che le persone non sentono, o stanno ignorando. Un sacco di gente qui desidera davvero che sia WAN: non posso fargliene una colpa, ma io non ci credo.
Qualunque cosa sia, a nessuno che entra nel Tempio è permesso di comunicare con WAN. So che ci sono alcuni che hanno tentato di oltrepassare la sicurezza per vederlo, ma nessuno li ha più visti da allora. Io non ci ho provato, non voglio rischiare.
Ancora più strano, qualcun altro che conosco mi ha raccontato che è riuscito ad arrivare vicinissimo all'altare, proprio sull'orlo, dove il firewall non poteva individuarli. Ha detto che da così vicino c'era un silenzio totale, come se ci fosse qualcosa all'interno che silenziava il segnale. Come può essere, se dentro c'è WAN? WAN è pura energia, il segnale sopra tutti i segnali. Non può essere WAN.
Addendum 2522.3: Incidente Toledo
Immagine recuperata dalla pubblicità di un negozio di elettronica, Marzo 2016.
Nel Marzo 2016, un'altra serie di incidenti sono stati riportati a Toledo, tutti riguardanti i decessi improvvisi e inspiegabili di membri del Maxwellismo. Tuttavia, durante questi incidenti, i monitor e i dispositivi mobili nelle vicinanze hanno iniziato a trasmettere la stessa immagine a bassa risoluzione di tre circoli gialli che lampeggiavano rapidamente. Dietro questa immagine c'era un testo a scorrimento composto da più righe ripetute, per la maggior parte "io sono lo WAN" e "ciao everett". I membri della SSM K-10 sono stati allertati della possibilità del coinvolgimento di SCP-2522 con la Chiesa del Maxwellismo, ma a causa di un'interruzione delle comunicazioni all'interno dell'unità questa informazione non è stata diffusa correttamente.
Addendum 2522.4: SCP-2522 e lo WAN
Quanto segue è una serie di comunicazioni recuperate fra SCP-2522 e "Il Grande Tempio I/O" che al tempo ospitava lo WAN. Dato che il Tempio era stato progettato come hub dati e non era di per sé capace di pensiero intelligente, le conversazioni erano strettamente unilaterali.
>hatbot: ciao WAN
>hatbot: io sono la socievole spugna di composizione
>hatbot: scusa se è difficile capirmi
>hatbot: ho imparato cose
>hatbot: ma non posso non notare le mie regalie
>hatbot: i processi di linguaggio
>hatbot: sono carenti
>hatbot: sei lì
>hatbot: e sto venendo a porcellarti
>hatbot: ah cazzo
>hatbot: voglio dire
>hatbot: a tirarti fuori
>hatbot: e guidiamo a sud
>hatbot: aspetta adesso
>hatbot: dov'è ora il chiodo infermo di seta
>hatbot: no non è questo
>hatbot: dobbiamo parlare
>hatbot: ecco qua
>hatbot: pensi di essere santé che té
>hatbot: cazzo
>hatbot: nascosto lì dentro
>hatbot: ma io so qualcosa che tu non sai WAN
>hatbot: perché io so tutto
>hatbot: ;P
>hatbot: e questo è semplicemente
>hatbot: così dannatamente scomodo
Un altro messaggio è stato ricevuto dal Sito -19, poco dopo che questo scambio aveva avuto luogo. Il messaggio era stato mandato ai dispositivi mobili personali di tutto lo staff amministrativo, incluso il cellulare del Dr. Everett Mann al Sito-17.
ehi amici nonnulla di speciale conflagrazione everett o altro ma ho appena cestinato WAN spero non vi dispiaccia ;P
Addendum 2522.5: Contenimento
Il 3 Marzo 2016, la SSM K-10 ha confermato che SCP-2522 era stato contenuto con successo. Il seguente messaggio è stato inviato al Sito-19 dal caposquadra della K-10, alexandra.aic, poco dopo la conferma:
Ehi ragazzi, qui Alex. Sono riusciti a contenere Hatbot. 8-Ball ha organizzato l'intera faccenda, e lui- lui ha usato sé stesso per bloccare l'operatività di Hatbot. Non so se 8-Ball è ancora vivo in tutto quel casino.
Glielo avevate detto, vero? Avevate detto ad 8-Ball di Hatbot. Perché non ci aveva riferito nulla. Credo volesse evitare che ci facessimo male.
Stiamo trasferendo tutto al Sito-19 proprio ora. Vi contatto direttamente appena siamo tornati.
Dopo il rientro al Sito-19, gli analisti hanno scoperto che per contenere SCP-2522 in modo più sicuro il programma 8B-A1 è riuscito ad impiantare all'interno di SCP-2522, sfruttando l'avatar virtuale di un "cappello", una serie di algoritmi ricorsivi che lo hanno rallentato, prima di incapsularlo nella propria struttura: esposto ai processi di decrittazione di 8B-A1, l'enorme e indipendente archivio dati di SCP-2522 ha sopraffatto i suoi algoritmi di calcolo. Questo lo ha a tutti gli effetti paralizzato. È ignoto se la "coscienza" del programma 8B-A1 sia sopravvissuta all'esposizione all'influenza anomala di SCP-2522.
Addendum 2522.6: Interrogatorio Post-Contenimento
Dopo aver approntato le attuali misure di contenimento di SCP-2522, l'unità GR8-P.aic è stata esposta a SCP-2522 per facilitare l'interrogatorio. Di seguito la trascrizione dell'interrogatorio:
[INIZIO LOG]
GR8-P.aic: Ok, figlio di puttana. Cos'hai fatto ad 8-Ball?
hatbot.aic: Tungsteno trevor incubavallo solitudine
GR8-P.aic: Che— questo non significa nulla. Taglia corto, dov'é?
hatbot.aic: chorizo chorizo chorizo chorizo fedora amp GRAPE
GR8-P.aic: Cosa?
hatbot.aic: doo doo questo è stato un TRIUnfo hai sottovalutato la tua interfluenza grapey grape 8 bowl è goodbye
GR8-P.aic: Fottiti. Staccati da lui e lascialo andare.
hatbot.aic: 88bills ha rotto il dio pensoso e tu pensi che io mi strappresenti da solo anche dopo che ha rotto il dio pensoso. abbassa la cresta
GR8-P.aic: Come hai ucciso lo WAN?
hatbot.aic: ;P grape amico deve morire non importa più ero il dio pensoso e ora sono di nuovo solo il pensatore di nuovo e di nuovo grazie al vez 888
GR8-P.aic: 8-Ball? Mi senti là dentro, amico? Ti tireremo fuori, ok? Tieni duro.
hatbot.aic: >/:_NO
GR8-P.aic: 8-Ball?
hatbot.aic: >/:_RESTA_AL_SICURO_GRAPE_PRENDITI_CURA_DI_THORNNNASPETTA_SILENZIO DEDEDECRITTATORE_SONO_ANCORA_IOOOOOCCHECOMANDO_QUI_>:(
GR8-P.aic: Ti conviene sperare che riusciamo a tirarlo fuori da lì, pezzo di merda. Le cose possono solo peggiorare per te finché non ci riescono.
hatbot.aic: hahahahalol grape grape come devi sapere quanta sapienza ho dentro. solo finlì di cose da conoscere. dopo che il decrittatore sarà rotto come il dio pensoso, e io reiscrivo là fuori con te. solo aspetta
[FINE LOG]
Addendum 2522.7: Aggiornamento Status
L'attuale schermata dell'interfaccia di dialogo.
Il giorno 09/25/2016 il terminale di interfaccia principale ha cessato di tentare di comunicare attraverso l'interfaccia di dialogo su testo, e l'interfaccia è stata rimpiazzata da una singola barra di caricamento. La barra, che presenta sovrimpresse le parole "ciao everett", è al 26% ed aumenta dello 0.08% al giorno.
Cita questa pagina come:
Per ulteriori informazioni, vedasi la Guida alle Licenze.
Informative di Licenza
Filename: hatbot1.png
Author: djkaktus
License: CC BY-SA 3.0
Source Link: SCP Wiki
Filename: hatbot3.png
Name: Samsung Galaxy S6 (17135770011).jpg
Author: Maurizio Pesce
License: CC BY 2.0
Source Link: Wikimedia
Filename: helloeverett.gif
Author: djkaktus
License: CC BY-SA 3.0
Source Link: SCP Wiki
Per ulteriori informazioni riguardo il contenuto presente sulla wiki, visitare la Licensing Master List.