SCP-2480

voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-2480

Classe Oggetto: Safe Keter Presumibilmente Neutralizzato

Procedure Speciali di Contenimento: Il Sito-13 per la Ricerca Dimensionale era stato costruito adiacente al Maniero Bodfel, dov'era localizzata l'anomalia SCP-2480. È necessario impedire, con ogni mezzo non violento, l'accesso alla proprietà Bodfel da parte dei civili. a discrezione degli Agenti sul Campo, possono essere impiegati amnestici di classe A, B e C. Membri del personale della Fondazione sono stati inseriti nella comunità attorno a SCP-2480, dato che una quarantena o il trasferimento degli abitanti è stato ritenuto impraticabile. Poiché essi sono considerati la miglior fonte di informazioni sulle anomalie SCP-2480, gli agenti devono condurre investigazioni in loco e indagare su qualunque voce, segnalazione o affermazione di natura insolita. La Squadra Speciale Mobile Epsilon-6 ("Scemi del Villaggio") si sono infiltrati nella comunità e devono restare all'erta per qualunque manifestazione anomala. La Squadra Speciale Mobile Psi-9 ("Scrutatori nell'Abisso") deve tenersi pronta per l'eventualità di un Evento Emanazione. L'uso della forza è stato autorizzato, ed eventuali manifestazioni anomale devono essere terminate a vista.

Descrizione: È stato teorizzato che SCP-2480 sia un'anomalia dimensionale localizzata a ███████ nel Massachusetts, una cittadina costiera ricca di boschi con poco più di 12,000 9,000 residenti. SCP-2480 si è probabilmente generato per incidente quando alcuni agenti della Coalizione Globale dell'Occulto hanno interrotto un rituale il 28 Novembre 1952. Anche se il vero scopo del rituale resta al momento sconosciuto, la Fondazione ha concluso che l'anomalia sia il risultato dell'approccio inadeguato e maldestro usato dagli agenti della GOC.

SCP-2480 appare incentrato attorno al Maniero Bodfel, dimora del deceduto Cornelius P. Bodfel III (n. 1866 - m. 1952)1 - un milionario ed imprenditore con un forte interesse per l'occulto. Prima della sua morte, Bodfel era il leader di una società segreta conosciuta come il Risveglio di Adytum. Considerati dalla Fondazione come un semplice "circolo sociale decadente", le loro abilità anomale non vennero notate fino all'incidente dell'8 Novembre 1952.

Per via del catastrofico fallimento della loro missione, non c'erano agenti sopravvissuti su cui condurre un vero e proprio interrogatorio; tuttavia, qualche tempo dopo sono stati recuperati dei documenti da un rifugio sicuro della GOC a ███████. Sembra che la GOC abbia tentato di distruggerli prima della missione. Un rapporto stracciato (privo della metà inferiore) è stato scoperto in fondo a un caminetto, assieme ad una significativa quantità di cenere e ad una fotografia, attaccata ad esso con una graffetta. Si presume che tutti gli altri documenti siano stati bruciati.

È stato teorizzato È stato confermato che gli agenti operativi della GOC intendevano assassinare PoI-93; dato che PoI-93 non è stato ritrovato fra i cadaveri, si è concluso che la GOC non avesse raggiunto il suo obiettivo primario. La Fondazione venne a conoscenza di SCP-2480 dopo aver intercettato e decodificato un segnale d'emergenza della GOC, inviando immediatamente una squadra d'indagine. Furono rinvenuti trentasei cadaveri all'interno della proprietà, otto dei quali in seguito identificati come agenti della GOC. Tutti i cadaveri, ad eccezione di cinque6 mostravano cause di morte anomale, come implosione, disintegrazione, e riconfigurazione fisica fatale.

È stato ipotizzato che SCP-2480 sia un'anomalia dimensionale che non può essere percepita direttamente. Questo effetto cognitopericoloso interferisce con i sensi in modo tale da poter essere rilevato solo tramite sostanze che alterano la percezione e/o la diretta e prolungata osservazione dei suoi effetti sulla realtà locale. Le alterazioni alla realtà sono lievi e limitate al Maniero Bodfel - in particolare per quanto riguarda la dimensione impossibile delle stanze (l'interno più ampio dell'esterno sembra suggerire un'architettuta non-euclidea e la presenza di ulteriori stanze e corridoi che in precedenza non esistevano).

SCP-2480 è stato classificato come Safe.

Addendum: L'indagine sul Maniero Bodfel ha portato alla luce informazioni sconcertanti su Cornelius P. Bodfel III e sull'organizzazione nota come "Risveglio di Adytum". In base a diversi diari compilati meticolosamente e sulle fotografie raccolte, Bodfel e i suoi accoliti usavano tenere orgie che includevano stupri, pedofilia, sacrifici umani rituali e cannibalismo. All'interno dei diari sono state rinvenuti appunti su sermoni e liste di ospiti con i nomi di famiglie influenti, politici rispettati, dirigenti d'industria, e perfino autorità religiose.

Tra gli effetti personali di Bodfel c'era un tomo vergato a mano che conteneva scritti religiosi; i suoi diari facevano frequente riferimento a questo libro come al Valkzaron. Il sistema di scrittura non è ancora stato decifrato.

Il salone principale contiene una statua di marmo che raffigura un'entità con una testa leonina e un corpo vermiforme. Questa statua è stata in seguito studiata dalla Dr.ssa Judith Low, Consulente Senior del Dipartimento di Storia - Analisi Minacce GdI di Natura Religiosa, e confermata come un'immagine del Demiurgo secondo alcune sette gnostiche. Il Demiurgo (conosciuto anche come "Yaldabaoth", "Saklas", o "Samael") non è tradizionalmente considerato con reverenza, ma si ritiene fosse oggetto di culto da parte del "Risveglio di Adytum". Alla base della statua sono inscritte le seguenti parole, in lettere greche:

%D0%9A%D0%BE%D0%B2%D0%B0%D0%BB%D1%8C%D1%81%D0%BA%D0%B8%D0%B9.jpg

Unica fotografia ufficiale del Direttore del Sito Simon Oswalt presente in archivio al momento.

επιθυμία είναι το μέτρο όλων των πραγμάτων . Να μη είσαι δεμένος σε μια ηθική πρόσδεση. Κανε όπως επιθυμείς, σε οποίον επιθυμείς.
"Il desiderio è la misura di tutte le cose. Liberati dai vincoli della morale. Fà ciò che vuoi, a chi vuoi."

A metà del 1988 Simon Oswalt, Direttore del Sito-13, ha mancato di inviare il rapporto semestrale sullo stato di SCP-2480 (che non aveva manifestato alcun cambiamento dopo il contenimento originale). La Fondazione, ritenendolo un errore burocratico, ha tentato di contattare il Sito-13 direttamente, senza ricevere risposta. Inizialmente, l'Agente Samuel Roe e l'Agente Sarah Valentine sono stati mandati ad investigare ma entrambi hanno interrotto i contatti da allora, e la loro sorte è al momento sconosciuta.

La Squadra Speciale Mobile Epsilon-6 ("Scemi del Villaggio")7 è stata inviata a ristabilire i contatti con il Sito-13 e a mettere opportunamente in sicurezza SCP-2480. I membri della SSM Epsilon-6 sono stati in grado di integrarsi con successo nella comunità in veste di turisti o nuovi residenti.

Prologo: In Principio Erat Verbum | In Memoria, Adytum

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License