SCP-247
voto: +2+x

Oggetto#: SCP-247

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-247 deve essere contenuto in uno spazio di almeno 20 (venti) x 40 (quaranta) metri, fornito di tutto quello previsto nel piano dello Zoo di [REDATTO] rivestito con SCP-148 posto ad almeno 50 (cinquanta) metri dal resto del Sito-██ in modo da indebolirne i suoi effetti psichici. (Come previsto dalle attuali procedure di contenimento di SCP-148, il suo uso nel contenimento di altri SCP deve essere evitato se è possibile. -O5-█). SCP-247 deve essere nutrito con 18 chilogrammi di carne fresca tre volte alla settimana. Bisogna dargli da mangiare in uno spazio separato. Il personale addetto alle pulizie devono entrare lo spazio solo durante tali periodi.
Nessun altro accesso allo spazio è permesso; le registrazioni risultanti da una qualunque violazione di quest'ordine saranno archiviate per essere usate nell'addestramento delle unità di pulizia e di monitoraggio di SCP-247.

In caso di violazione di contenimento, l'intera ala deve essere evacuata e tutte le registrazioni video devono essere pesantemente censurate. L'area occupata da SCP-247 sarà sigillata e inondata di gas, e SCP-247 ricondotto al suo contenimento. Se per una qualunque ragione questo risulti impossibile, sarà inviata una squadra di recupero dotata di fucili tranquillanti. Gli agenti della squadra di recupero devono essere selezionati per rapidità di riflessi, eccellenza nel tirare, ubbidienza e scarsa empatia.

Descrizione:: SCP-247 è una Tigre del Bengala ( Panthera tigris tigris; femmina adulta) che, per tutti quelli che la osservano, possiede l'aspetto di un felino innocuo (Felis catus; femmina giovane) con un pelame arancione e nero che somiglia a quello di una tigre.
Anche le registrazioni video e le fotografie mostrano questa illusione, sebbene sia sconosciuto se la foto stessa ne sia influenzata o sia semplicemente l'osservatore ad esserlo. La vera natura di SCP-247 è stata confermata dall'analisi del peso, dalla massa d'acqua spostata e dalle impronte dentali di un suo morso.

È tutt'ora inspiegato come SCP-247 riesca a generare questa illusione. Ci sono due componenti a questa illusione: la prima è un effetto memetico che cambia l'immagine percepita di SCP-247 a quella di un gattino, la seconda una componente psichica che si irradia all'esterno del soggetto (diminuendo in base alla radice quadrata inversa, dimezzandone gli effetti a █ metri). Ogni essere senziente all'interno di questo raggio di azione ha la sensazione che SCP-247 sia completamente innocuo, indipendentemente dalla sua conoscenza o esperienza. Individui in questo "campo" mostrano inoltre estrema riluttanza a ferire, o a permettere ad altri di ferire SCP-247, anche mentre attivamente feriti dal soggetto. Questo campo psichico può essere bloccato con SCP-148, o evitato attaccando da lunga distanza, fuori dal suo raggio di azione. L'effetto memetico non è bloccato da SCP-148; e fino ad ora nessuno è stato in grado di vedere SCP-247 senza l'aspetto di un piccolo gatto striato.

Tipicamente SCP-247 inizierà a fare le fusa o miagolare quando avvicinato da un umano. L'umano quindi farà presente che è adorabile, e si avvicinerà per accarezzare il soggetto. (Questo è stato osservato anche in persone che odiano fortemente i gatti). SCP-247 è stato visto accettare di essere accarezzato dalle sue vittime fino a sette minuti, prima di dilaniarle e divorarsele.

Analisi genetica mostra una leggera deviazione dal tipico genotipo della Tigre del Bengala,indicando una possibile contaminazione [DATI CANCELLATI] tutti i successivi esperimenti richiedono un'approvazione di livello O5. Gli ibridi risultanti sono stati designati come SCP-247-1; vedere il Registro dell'Esperimento 247a-14 per ulteriori dettagli.

Addendum 247a: Una serie di esperimenti riguardanti l'esposizione di SCP-247 e soggetti di controllo a vari animali non umani. Gli esperimenti di controllo sono stati svolti in una replica esatta del contenimento di SCP-247. Il Controllo A è un gatto giallo di peso e età corrispondente a quella percepita di SCP -247. Il Controllo B è una tigre del Bengala adulta dal peso corrispondente a quello vero di SCP-247.

Registro dell'Esperimento 247a-01
Data: ██/██/2010
Soggetto dell'Esperimento: Un cane di razza mista, in prevalenza terrier. Un accanito inseguitore di gatti.
Esperimento Controllo A: Il soggetto ha immediatamente iniziato ad abbaiare e inseguire il controllo, che si è rifugiato su un albero vicino.
Esperimento Controllo B: Il soggetto si è accucciato nell'angolo più lontano dal controllo. Il controllo ha ignorato il soggetto.
Risultato: Il soggetto è corso verso SCP-247, abbaiando fortemente. A circa cinque (5) metri il soggetto si è fermato e ha smesso di abbaiare. A questo punto SCP-247 si è girato e ha emesso un miagolio che si ritiene esprimesse fastidio. Il soggetto si è ritirato nell'angolo più lontano con la coda tra le zampe.
Note: Estremamente strano. Raccomando ulteriori esperimenti. - Ricercatore S████
Approvato. - O5-█

Registro dell'Esperimento 247a-02i-ii
Data: ██/██/2010
Soggetto dell'Esperimento: Un gatto soriano maschio della stessa età apparente di SCP-247.
Esperimento Controllo A: Il soggetto ha giocato con il controllo come atteso da dei giovani gatti.
Esperimento Controllo B: Il soggetto si è arrampicato su un albero tentandosi di nascondersi dal controllo, mostrando visibili segni di terrore.
Risultato (esperimento i): Il soggetto si è avvicinato a SCP-247 e ha miagolato. SCP-247 ha risposto e ha cominciato a giocare con il soriano. La registrazione che ne è risulta è estremamente insolita: a un certo punto SCP-247 solleva il soggetto (che sembra avere la stessa dimensione di SCP-247) con una singola zampa, mentre a un altro punto SCP-247 solleva il soggetto con la sua bocca, mostrando che sia molto più ampia di quello che appare. Il ricercatore capo ha commentato l'evento come adorabile, ma che tuttavia gli ha causato mal di testa. A causa di un registratore difettoso l'esperimento è dovuto essere ripetuto.
Risultato (esperimento ii): Il soggetto si è avvicinato a SCP-247 come sopra. SCP-247 fece un suono di fusa analogo a un ruggito. Il soggetto ha reagito come nell'esperimento di controllo B.
Note: Questo sembra indicare che 247 ha un qualche controllo cosciente sul proprio aspetto apparente. - Ricercatore S████

Registro dell'Esperimento 247a-03
Data: ██/██/2010
Soggetto dell'Esperimento: Un cervo maschio adulto, una normale preda della tigre del Bengala. (Controllo B e SCP-247 non sono stati nutriti per i 3 giorni prima dell'esperimento.)
Esperimento Controllo A: Il soggetto ha pascolato, il controllo si è addormentato a due minuti dall'inizio dell'esperimento.
Esperimento Controllo B: Controllo ha attaccato, ucciso e divorato il soggetto, che si è comportato come atteso da un cervo intrappolato in uno spazio chiuso con un predatore di grossa taglia.
Risultato: Il soggetto ha iniziato a pascolare come nell'esperimento di controllo A. SCP-247 si è avvicinato con calma e lo ha ucciso con un singolo morso al collo, per per poi mangiarselo. (L'esperimento è stato ripetuto senza che SCP-247 fosse a digiuno. SCP-247 ha ignorato completamente il soggetto per oltre un giorno prima che ridiventasse affamato e lo uccidesse, nuovamente con un singolo morso al collo.)
Note: SCP-247 sembra preferire gli umani, sia come cibo che come intrattenimento. Gli altri animali da preda presentati a SCP-247 sono stati tutti uccisi con un singolo colpo, mentre agli umani è sempre concesso di accarezzare l'SCP per qualche tempo prima di essere uccisi e a volte gioca con essi nella stesso modo in cui un gatto gioca con un topo. Inoltre l'SCP ha ucciso ogni umano che ha avuto l'opportunità di uccidere, a scapito della fame. - Ricercatore S████

Registro dell'Esperimento 247a-08
Data: ██/██/2010
Soggetto dell'Esperimento: Una femmina adulta di scimpanzé.
Esperimento Controllo A: Soggetto e controllo si sono ignorati a vicenda.
Esperimento Controllo B: Il soggetto si è rifugiato su un albero, mostrando segni di disagio. Il controllo ha mostrato curiosità nei confronti del soggetto ma non ha attaccato.
Risultato: Il soggetto si è avvicinato a SCP-247 facendo suoni affettuosi, cominciando a pulire SCP-247. SCP-247 si è lasciato pulire dal soggetto per oltre un ora, per poi ucciderlo e divorarlo.
Note: Sembra una reazione tipica verso animali da preda sconosciuti. Sembra preferire predare scimmie con comportamenti sociali avanzati. Esperimenti con gorilla e altre scimmie sociali hanno rivelato simili risultati. Essenzialmente SCP-247 è un predatore che si è adattato per trarre vantaggio dalla fonte di cibo più abbondante disponibile: gli umani. Dovremmo investigare tutte le future notizie di tigri mangia uomini in caso ce ne siano altre in circolazione. - Ricercatore S████

Registro dell'Esperimento 247a-12
Data: ██/██/2010
Soggetto dell'Esperimento: Una femmina adulta di orso grizzly
Esperimento Controllo A: Il controllo è fuggito su un albero terrorizzato. Il soggetto lo ha ignorato.
Esperimento Controllo B: Il soggetto e il controllo si sono comportati nervosamente e si sono tenuti il più lontano possibile dall'altro.
Risultato: Inizialmente il soggetto e SCP-247 si sono ignorati a vicenda. A un certo punto il soggetto si è avvicinato a SCP-247, che ha mandato un ruggito di avvertimento. Il soggetto ha risposto con ostilità. Esperimento interrotto causa potenziale pericolo a SCP-247; soggetto tranquillizzato dal personale e ucciso da SCP-247.
Note: Tutti gli esperimenti futuri con animali in grado di ferire o uccidere una tigre del Begnala sono annullati - Ricercatore S████

Registro dell'Esperimento 247a-13
Data: ██/██/2010
Soggetto dell'Esperimento: Una femmina adulta di tigre del Bengala.
Esperimento Controllo A: Il controllo è fuggito su un albero terrorizzato. Il soggetto lo ha ignorato.
Esperimento Controllo B: Soggetto e controllo si sono salutati, hanno stabilito la gerarchia sociale e si sono addormentati.
Risultati: Identici all'esperimento controllo B.
Note: È interessante notare che SCP-247 era l'animale beta in questa interazione. - Ricercatore S████

Registro dell'Esperimento 247a-14
Data: ██/██/2010
Soggetto dell'Esperimento: Un maschio adulto di tigre del Bengala.
Esperimento Controllo A: Il controllo è fuggito su un albero terrorizzato. Il soggetto lo ha ignorato.
Esperimento Controllo B: Omesso, sostituito da documentazione sul normale comportamento riproduttivo delle tigri del Bengala.
Risultati: Come atteso dall'esperimento controllo B. [DATI CANCELLATI].
Note: Il Ricercatore S████ è stato rimosso dal progetto a causa delle insufficienti misure di sicurezza implementate nei suoi esperimenti, anche se, in luce delle sue ferite, non sono state ritenute necessarie ulteriori misure disciplinari. [DATI CANCELLATI], che sembrano aver beneficiato di una forma di 'vigore ibrido', sono stati designati come SCP-247-1. Considerato che è probabile che SCP-247 si sia riprodotto naturalmente allo stato selvatico, è stata formata la Squadra Speciale Mobile Iota-5 ("Esca per Tigri") con lo scopo di rinvenire e contenere o distruggere tutte le istanze di SCP-247-1 - O5-█

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License