SCP-246
voto: 0+x
scp_projector.jpg

SCP-246 fotografato nel suo stato inerte

Elemento #: SCP-246

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-246 deve essere mantenuto in una cassa di legno all'interno del deposito sicuro del Sito ██. I ricercatori che fanno richiesta per l'utilizzo per test sono responsabili per la propria organizzazione della camera. SCP-246 non deve ad ogni modo essere rimosso dal suo contenitore, specialmente per uso ricreativo.

Descrizione: SCP-246 è un proiettore cinematografico 16 millimetri. Quando attivato, la lampada di proiezione di SCP-246 di accende e le pizze iniziano a girare. Quando il proiettore è puntato verso uno schermo o verso un'altra superficie bianca, appare un filmato, anche se il filmato di SCP-246 (da qui in poi denominato SCP-246-01) non scorre davanti alla lampada di proiezione.

Il caricatore di filmati è stato chiuso saldandolo, rendendo qualsiasi tentativo di caricare SCP-246-01 nella seconda pizza impossibile. Le richieste di tagliare o rimpiazzare il caricatore sono state negate, data la possibilità di rompere inavvertitamente SCP-246. Gli esami di SCP-246-01 suggeriscono che sia vuoto quando inerte, nonostante fotografia ad alta velocità mostri immagini sul filmato mentre SCP-246 si trova nel suo stato attivo. Analisi di queste immagini sono in corso. Quando rimpiazzato con un qualsiasi altro rotolo cinematografico 16 mm, SCP-246 continua a funzionare come descritto sotto. Dopo l'utilizzo di SCP-246 con una pizza diverso da SCP-246-01, questa pizza mostra proprietà simili a SCP-246-01. Analisi microspettrometriche delle pizze rese vuote da SCP-246-01 hanno mostrato forme anomale di [REDATTO]. Ulteriori analisi da parte di ricercatori della Fodazione all'infuori del Dr. ██████ non sono permesse.

Indipendentemente dall contenuto o dall'assenza di tale in SCP-246-01, quando attivato, SCP-246 proietta un corto filmato in stile di filmato educativo degli anni '50.

SCP-246 sembra avere un grado limitato di coscienza, in quanto ad un soggetto femmina di Classe-D fu mostrato un filmato intitolato "Dunque Non Vivrai a Lungo!". Poco dopo, ella fu eliminata alla fine del mese come da procedura. Ad un introverso soggetto di Classe-D ██████-██ (nonostante precedenti penali di [REDATTO]) fu mostrato "Tre Facili Modi per Rimuovere ████████", un filmato che spiegava gli oggetti e le tecniche di chirurgia fai-da-te, ed fu successivamente terminato dopo il suo tentativo di usare uno spazzolino da denti come strumento chirurgico. Quella notte, il Dr. ████████, impiegato come chirurgo prima della Fondazione [DATI CANCELLATI] e che supervisionò ██████-██,tentò di seguire i consigli del filmato.

aa.jpg

Titolo di testa del filmato mostrato al Ricercatore Junior ████.

Egli fu trovato morto il giorno seguente, con ████████ e viscere sparse sul pavimento intorno a lui. Ulteriori esperimenti risultarono nei filmati "Sistemi Digestivi di Creature del Bosco", "Tre Suggerimenti Pratici per Gestire un'Amputazione", e "Occhi Ciechi: Si Tratta di Paralisi Totale", che includevano descrizioni grafiche della lenta morte per fame di vittime di ictus prima di essere trovate dai parenti. Tutti i soggetti soffrirono dei sintomi descritti poco dopo l'esposizione a SCP-246.

I Ricercatori sono perciò scoraggiati dal seguire le direttive di SCP-246, e a riportare qualsiasi impulso di attivare SCP-246 ai propri supervisori di ricerca.


Fonte ufficiale: SCP-246

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License