SCP-244
voto: +1+x
244.JPG

SCP-244, tappato

Elemento #: SCP-244

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Quando non è oggetto di test, SCP-244-1 deve essere posto in una stanza con un proprio termostato, tenuto a una temperatura non inferiore ai 38°C. Questa stanza deve avere inoltre un proprio sistema di ventilazione in modo da fornire una circolazione di aria costante. SCP-244-1 poggerà sulla cima di una scala collegata ad un allarme, così che qualsiasi cambiamento improvviso di peso dato dalla rimozione improvvisa del coperchio di SCP-244-1 o dallo spostamento di SCP-244-1 possa essere immediatamente identificato. Se l'allarme si spegne, SCP-244-1 deve essere immediatamente recuperato, tappato, e rimesso sulla scala. Nell'eventualità che SCP-244-1 passi più di quattro (4) ore senza coperchio e attivo prima che il recupero sia possibile, iniziare la Procedura 244-2123-B.

Descrizione: SCP-244-1 è un vaso di terracotta in stile Tunisino, costituito di comune ceramica mista a tracce di [DATI CANCELLATI] e decorazioni con filigrana argentata. L'interno di SCP-244-1 mantiene sempre una temperature interna di -37°C e un 125% di umidità, indipendentemente dalle condizioni esterne; le persone che tengono in mano SCP-244-1 lo descrivono senza eccezioni come freddo al tatto. SCP-244-2 comprende un coperchio di materiale e stile identico al vaso stesso.

Quando SCP-244-1 è senza coperchio, del vapore acqueo condensato uscirà dalla sua bocca. La velocità con cui il vapore viene emanato incrementa se SCP-244-1 è lasciato giacente su un fianco o sospeso a testa in giù. Il vapore è identico alla nebbia ghiacciata per composizione, con una temperatura di -37°C e l'umidità del 125% al momento dell'uscita da SCP-244-1. Col tempo, la nebbia si disperderà attraverso qualsiasi area in cui SCP-244-1 si trovi, abbassando la temperatura dell'ambiente e alzando i livelli di umidità proporzionalmente. Il tempo che SCP-244-1 impiega per riempire un'area con la nebbia varia in dipendenza dalla grandezza dello spazio, dal tasso di umidità preesistente nell'aria, e dalla temperatura nel momento in cui SCP-244-1 è aperto. Se SCP-244-1 viene lasciato senza coperchio al di fuori di qualsiasi struttura, esso inizierà a produrre vapore acqueo e ad abbassare la temperatura circostante. Ad ogni modo, l'effetto può essere considerevolmente diminuito, o incrementato, dagli effetti del sole, del vento, dalla topografia locale e/o dalla vegetazione locale.

In qualsiasi luogo SCP-244-1 abbia cambiato la temperatura ambientale e l'umidità a -37°C e 125% di umidità, c'è l'eventualità di incontrare SCP-244-2, in modo direttamente proporzionale all'ammontare di tempo per cui la zona è stata ricoperta di nebbia. SCP-244-2 è un'entità mobile gassosa, visibile solamente come una densa nuvola di nebbia grigiastra. Se esso usi semplicemente la stessa nebbia di SCP-244-1 come camuffamento o se sia realmente parte di detta nebbia non è ancora stato determinato. La termografia mostra che SCP-244-2 è molto più freddo dell'ambiente circostante. Come SCP-244-2 ottenga si possa muovere non è noto, ma i test e le osservazione hanno reso chiaro che SCP-244-2 rimane di solito fermo a meno che non ci sia una qualche fonte di calore nelle vicinanze. SCP-244-2 è attratto da qualsiasi fonte di energia termica, e si muoverà per avviluppare queste fonti. A causa della temperatura interna di SCP-244-2, qualsiasi oggetto venga in diretto contatto con esso di solito si congelerà all'istante. Le fonti di calore biologiche (umani inclusi) sono invariabilmente uccisi dall'effetto del congelamento istantaneo e i dispositivi meccanici o elettronici si ghiacceranno. SCP-244-2 sembra aumentare in dimensioni quando "consuma" energia termica. In un'area sufficientemente grande, si possono trovare più istanze di SCP-244-2.

SCP-244-2 non tenterà di consumare fonti di calore con una temperatura uguale o superiore a 600°C, e si allontanerà attivamente da dette fonti se saranno portate più vicine ad esso. Per questo motivo, SCP-244-2 è facilmente allontanabile con della legna accesa o altro combustibile che brucia. SCP-244-2 è stato osservato disperdersi se esposto a grandi concentrazioni di calore in un breve periodo di tempo.

Storia: SCP-244-1 fu scoperto per la prima volta nel seminterrato di una base militare vuota recentemente occupata dall'Insorgenza del Caos, del quale aveva completamente riempito il livello interrato di nebbia ghiacciata e almeno due manifestazioni di SCP-244-1. Esso fu recuperato dal Dr. Morris con l'assistenza della Squadra Speciale Mobile Beta-62. Non è noto se l'Insorgenza del Caos abbia piazzato SCP-244-1 nel seminterrato come una sorta di diversivo tattico o se loro stessi lo stessero cercando.

Addendum: Di qualsiasi cosa SCP-244-2 sia composto, di sicuro non si tratta di normale vapore acqueo. A quelle temperature, della semplice acqua sarebbe di certo divenuta solida, come appunto la maggior parte dei gas. Comunque, recuperare di campioni di materiale di SCP-244-2 si è rivelato difficile, in quanto è allo stesso tempo gassoso e congela la maggior parte dei dispositivi a esso applicati. Sospetto che questo sia collegato al [DATI CANCELLATI] in SCP-244-1, ma studiare quel minerale comporta una miriadi di problemi tutti suoi. -Dr. Morris

Fonte ufficiale: SCP-244