AVVISO DALL’AMMINISTRAZIONE DELLA SICUREZZA DELL’INFORMAZIONE E DEI REGISTRI DELLA FONDAZIONE (ASIR)
Anche se non è chiaro come funziona SCP-2433, si ipotizza che questo file possa eventualmente qualificarsi come un'istanza di SCP-2433-1; questo file deve essere trattato come un'istanza di SCP-2433-1 per precauzione. Le versioni stampate di questo file sono ritenute sicure e sono disponibili a tutto il personale con sufficiente autorizzazione. Tutte le modifiche a questo file sono registrate e inviate all' ASIR per precauzione.
— Maria Jones, Direttrice, ASIR

SCP-2433 (ISB di 0)
Elemento #: SCP-2433
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le copie identificate di SCP-2433-1 sono attualmente salvate su un disco rigido designato che si trova nell'Ala C del Sito-17. Ogni istanza salvata di SCP-2433-1 deve essere accompagnata da un file di testo con i dettagli del sito recuperato, la stima delle persone colpite e altre informazioni rilevanti, tra cui la posizione del ritrovamento, l'esposizione stimata e l’ISB calcolato. I test relativi a SCP-2433 sono aperti a tutto il personale del Sito-17 con Autorizzazione di Sicurezza di Livello 2 o superiore, a condizione che l'esperimento non comporti l'utilizzo di una connessione Internet; tutti i test condotti che cercano di utilizzare Internet in qualsiasi ambiente richiedono il permesso del Direttore del Sito Putnam. Le istanze di SCP-2433-1 create per i test devono essere registrate.
I web crawler della Fondazione in tandem con i software di riconoscimento delle immagini devono cercare immagini che presentino somiglianze con SCP-2433. Il software di riconoscimento facciale non deve essere utilizzato poiché il protocollo precedente ha rivelato grandi quantità di falsi positivi. Le istanze confermate di SCP-2433-1 devono essere rimosse immediatamente dalla visualizzazione pubblica, se possibile. Il Direttore del Sito Putnam deve essere informato se si calcola che un'istanza abbia un ISB superiore al 40.
Attualmente, ci sono 73 istanze confermate di SCP-2433-1; gli hash MD5 associati a queste immagini sono motivo di rimozione immediata dell'immagine. I siti di social media e i siti di condivisione di immagini come Facebook, Reddit, Tumblr, 4chan, Twitter e Pinterest hanno la priorità a causa dell'ampia base di utenti e del potenziale accumulo di eventi di SCP-2433-μ.
I membri della SSM Lambda-84 ("Testo di Esempio") si sono uniti ai servizi di sicurezza del Senato degli Stati Uniti e della città di Burlington per monitorare l'eventuale aumento degli eventi di SCP-2433-μ e, se possibile, per raccogliere le istanze di μ-A. A causa della grande quantità di istanze μ-A raccolte ogni giorno, nonché delle sue proprietà non anomale, la SSM Lambda-84 ha ricevuto l'autorizzazione a smaltire le istanze μ-A a propria discrezione, salvo diversa notifica.
Come richiesto dall'Amministrazione della Sicurezza dell'Informazione e dei Registri della Fondazione (ASIR), è severamente vietato scaricare questo file, per precauzione contro il rischio che questo file possa essere considerato come un'istanza di SCP-2433-1.

SCP-2433-1-53, un esempio molto elaborato di SCP-2433-1 che può mostrare motivi comuni della sottocultura "vaporwave" (ISB di 63,8)
Descrizione: SCP-2433 è un'immagine del senatore del Vermont Bernie Sanders che tiene un discorso, scattata intorno all'agosto 2015 durante un evento della sua campagna in Florida.
SCP-2433-1 è la designazione collettiva di immagini che consistono in forme alterate di SCP-2433 attraverso un software convenzionale di editing di immagini. I test hanno dimostrato che l'effetto primario di SCP-2433 persiste indipendentemente dal grado di alterazione o dalla quantità che assomiglia all'immagine originale. La maggior parte delle istanze di SCP-2433-1 (52 istanze, o il 71% di tutte le attuali istanze confermate) sono semplicemente watermarkate, ridimensionate o filtrate di altre istanze di SCP-2433-1, tuttavia, si ritiene che molte di esse abbiano avuto origine dalla stessa origine delle qualità anomale di SCP-2433.
I test hanno confermato che le immagini non producono alcuna qualità memetica anomala quando vengono visualizzate. L'effetto anomalo primario si verifica quando l'immagine viene condivisa, discussa o comunque interagita online, innescando un evento di SCP-2433-μ. La semplice visualizzazione di un'istanza di SCP-2433 o SCP-2433-1 non innesca un evento di SCP-2433-μ, e non mostra alcuna qualità anomala quando viene stampata o presa offline. L'"Interazione" è stata confermata per includere:
- Indicare l'interesse o altre sensazioni, come "mi piace" su Facebook, Tumblr e Twitter
- Condividere con altri, come l'inoltro tramite e-mail o il retweet su Twitter
- Attuare il download e il reupload
- Lasciare un commento o un post sull'immagine; fare riferimento all'immagine senza che l'immagine sia presente sul sito web non sembra innescare un evento di SCP-2433-μ
Quando si verifica un evento di SCP-2433-μ, dei quarti di dollaro americani (designati come elemento μ-A) si materializzano in un raggio di 50 metri intorno al Senatore Sanders. Non è stata osservata alcuna istanza di μ-A che si materializzi in materia solida o liquida. Sulla base del materiale, dell'anno di conio, dei graffi, dell'usura generale e della quantità di tracce di materiale biologico provenienti dalle impronte digitali lasciate sulle istanze di μ-A, è stato ipotizzato che l'origine della moneta è diversa ogni volta, probabilmente da fonti casuali in tutti gli Stati Uniti ogni volta che si verifica un evento di SCP-2433-μ.
Quando si verificano degli eventi di SCP-2433-μ dovuti a SCP-2433 inalterato, le istanze μ-A si materializzano in prossimità del Senatore Sanders, e di solito su superfici come i piani dei tavoli e i cassetti della scrivania, e possono essere nel raggio visivo del Senatore Sanders.1 Tuttavia, il grado di alterazione presente in SCP-2433-1 aumenta il possibile punto di manifestazione più lontano e diventa meno prevedibile all'aumentare dell'Indice di Somiglianza di Balkin (ISB).2
L’ISB di base è stato definito a 0 per l'istanza originale (SCP-2433) solo nel contesto di questo rapporto e delle relative ricerche. Si ipotizza che esista un ISB massimo entro ul quale si innescherebbero gli eventi di SCP-2433-μ; tuttavia, i test si sono rivelati concludenti riguardo il valore massimo di ISB3, in quanto si ipotizza anche che il campo di manifestazione aumenterebbe con l'ISB.
Attualmente, gli eventi di SCP-2433-μ hanno una media di 14 manifestazioni ogni ora; prima che venissero messe in atto le procedure di contenimento, si stimava una media di 90 manifestazioni ogni ora. La quantità di manifestazioni aumenta dalle ore 16:00 alle ore 24:00 EST, per poi ridursi gradualmente. Le quantità di manifestazioni aumentano anche nei fine settimana.
Il Senatore Sanders non ha mostrato alcuna conoscenza o controllo su SCP-2433 e gli eventi di SCP-2433-μ.
Addendum 2433-A: Le origini di SCP-2433 non erano chiare fino al raid al Quartier Generale del GdI-5869 del 16/11/16. Non è stata trovata alcuna Persona d'Interesse.