SCP-242
voto: 0+x

Oggetto: SCP-242

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-242 è mantenuto in una casa situata a████████, NM presa in custodia dalla Fondazione in data ██/██/████. La casa è irrilevante ed è abitata dal Dr. ██████ e dal Dr. ██████████ che si comportano come una coppia sposata senza figli. Il cortile è circondato lungo il suo perimetro con un muro di mattoni di calcestruzzo di circa 2 m di altezza in conformità con le case nelle vicinanze. La piscina è monitorata in ogni momento da un'unica guardia di Livello 1 che sotto copertura agisce anche come cuoco della coppia abitante (il monitoraggio umano è stato aggiunto in seguito all'Incidente 242-1). Nuotare o entrare nella piscina è fortemente sconsigliato e qualsiasi accesso alla piscina da chiunque che non sia del personale di Classe D per motivi di test è proibito.

Descrizione: Il proprietario originale della casa in cui si trova SCP-242 era un alloggiatore che viveva fuori dallo stato che ha avuto problemi a tenere il posto in affitto. Dopo il ritiro, si è trasferito lì, ma è scomparso dopo solo 3 giorni.

SCP-242 è una piscina di circa 4,5 m di larghezza ed è lunga 9 m con una profondità che va da 1 m di profondità su entrambe le estremità a 1,5 m di profondità al centro e un volume complessivo di circa 53.000 litri. Possiede una caratteristica a doppia cascata, un aspiratore da piscina e delle scale su un'estremità.

Qualsiasi sostanza, se immessa nella piscina sarà alla fine trasmutata in acqua sterile che rimarrà sterile anche dopo che verrà rimossa da SCP-242 ed introdotto ad un ambiente non sterile. Un campione prelevato da SCP-242 e versato in un contenitore di acqua che era stata colorata con un colorante alimentare rosso non si miscelò, ma rimase compatto come una bolla non miscelabile. Il successivo esame dei campioni dimostra che non sono altro che acqua sterile pura.

Il tempo necessario per la trasmutazione per completare dipende dalla natura della sostanza immessa in SCP-242. Normale acqua di fiume campionata da █████████, NM fu completamente sterilizzata in 7 minuti. Acqua stagnante di un laghetto presa da ████, NM fu sterilizzata in 18 minuti. 50.000 litri di catrame di carbone sono stati convertiti nel corso di 12 giorni.

Mentre la piscina contiene solo acqua sterile, non vi è alcuna azione apparente di qualsiasi delle caratteristiche della piscina. Una volta che una sostanza che non sia acqua è immersa nella piscina, i getti d'acqua e cascate si accendono anche se scollegate da qualsiasi fonte di alimentazione. Anche l'aspiratore della piscina, se attaccato, si attiverà e si muoverà sul fondo della piscina, anche attraverso i liquidi estremamente viscosi. Non vi è alcun riciclo di acqua dentro e fuori dal sistema di filtraggio. I tubi che portano al sistema di filtrazione sono stati completamente rimossi e si sono dimostrati essere vuoti e asciutti mentre i contenuti piscina venivano sterilizzati.

242-1.jpg

Acqua stagnate da laghetto, Tempo=0 min.

242-2.jpg

Acqua stagnate da laghetto, Tempo=9 min.

242-3.jpg

Acqua stagnate da laghetto, Tempo=16 min.

242-4.jpg

Acqua stagnate da laghetto, Tempo=18 min.

Addendum:

Incidente 242-1: In data ██/██/████, durante un periodo in cui la casa era vuota, ma veniva monitorata da una telecamera nascosta, un uomo e una donna, a quanto pare sui 20 anni scavalcarono la parete posteriore e ebbero accesso a SCP-242. Procedettero a spogliarsi, e andare a nuotare con due gommoncini gonfiabili in vinile presi dal capannone nel cortile della casa. Dopo che il getto d'acqua si azionò, la femmina trasalì e disse di volersene andare. Il maschio disse che era soltanto il timer automatico che si azionava per pulire la piscina, e che "non c'era niente di cui preoccuparsi". La coppia continuò a nuotare e si dedicarono ad attività intime.

24 minuti dopo l'inizio del getto, la femmina viene udita dire che l'acqua era "davvero calda" e che le fece sentire un "formicolio". Il maschio le diede ragione, ed entrambi caddero dai rispettivi gommoncini e caddero nel sonno tenendosi per mano.

29 minuti dopo l'inizio del getto, entrambi i gommoncini scoppiarono a distanza di 4 secondi l'uno dall'altro e la coppia fu sommersa completamente dall'acqua. A questo punto, molta della schiuma dell'acqua divenne di un colore rosso scuro nelle precedenti posizioni dei soggetti. I soggetti furono uditi urlare a voce alta e tentare di uscire dalla piscina. Prima che fosse possibile uscire, la coppia finì sotto la superficie, il getto si fermò e la piscina divenne da rossa e pulita in circa 48 secondi. Fu presa la decisione di mettere una guardia dal vivo nella piscina.

Dopo due settimane, fu fatta trapelare alla stampa una storia che diceva che la coppia era fuggita in una località sconosciuta da qualche parte in Messico.

Nota: L'utilizzo di SCP-242 per l'eventuale smaltimento di qualsiasi materiale relativi a SCP "difficile" da gestire è in via di in considerazione in questo momento. Contattare il Dr. ██████ per i dettagli e/o il permesso per il test.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License