SCP-239
voto: 0+x
scp-heritage-v3.png
SCP-239.jpg

SCP-239

Elemento #: SCP-239

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-239 deve essere tenuto dentro una cella arredata con 1 (uno) letto, 1 (una) macchina ECG, e 1 (una) flebo riempita di pentobarbital mischiato con [DATI CANCELLATI] da riempire ogni giorno. In nessuna circostanza SCP-239 deve essere rimosso dalla sua area di contenimento. I muri di questa cella devono essere rivestiti di una lega di Teleuccidente e piombo. Solo il personale di Classe 2 è autorizzato a un contatto con SCP-239 ad ogni momento. Tutto il personale di guardia all'area di contenimento di SCP-239 deve essere equipaggiato con caschi di Teleuccidente (SCP-148). Il nome propio del soggetto è Sigurrós Stefánsdóttir. Assolutamente in nessun caso il soggetto deve essere svegliato. Qualunque membro del personale scoperto a tentare di svegliare il soggetto verrà immediatamente terminato.

Descrizione: SCP-239 appare essere una bambina di 8 anni, alta 1 metro e di peso pari a 20 kilogrammi. Il soggetto ha capelli biondi lunghi fino alle spalle. Ad un'attenta ispezione, gli occhi del soggetto "luccicano" di una sfumatura grigio-verde. Il soggetto sembra emettere una forma precedentemente sconosciuta di radiazioni, che sono state chiamate ███████████. Queste onde sembrano essere innocue in concentrazioni basse ma in concentrazione più alte possono disgregare la materia a livello subatomico.

SCP-239 sembra avere l'abilità di fare qualsiasi cosa lei esprima la volontà di fare. Più semplicemente, il soggetto può fare qualsiasi cosa lei voglia davvero fare a livello psicologico di base fino a quando è cosciente. Fortunatamente sembra che sia capace di incidere solo su se stessa e le sue immediate vicinanze; dunque, "Se può vederlo, può cambiarlo". Ad ogni modo, provare a sperimentare i limiti del suo potere potrebbe non essere l'azione più prudente da perseguire. Sembra essere capace di creare ed influenzare la materia organica; per esempio, quando un personale di classe D accidentalmente le fece del male, lei semplicemente desiderò lui fosse altrove. Fortunatamente, quando il soggetto fu fatto sentire in colpa per ciò che aveva fatto, desiderò che tornasse. L'istinto di auto-conservazione di SCP-239 la rende virtualmente invincibile quando è cosciente. La pelle del soggetto non può essere forata con nulla eccetto SCP-148.

Come metodo di monitoraggio sulla abilità del soggetto, le è stato detto di essere una strega.
Questo, oltre a migliorarle notevolmente il morale, le fa credere di non essere capace di usare le sue abilità all'infuori di una lista pre-approvata di "magie" consegnatole dalla Fondazione SCP. Si spera che questo prevenga ogni tentativo di fuga. Comunque, il soggetto deve essere mantenuto calmo in ogni momento per prevenire desideri inconsci di danni su sé stessa o su altri.

Origine: SCP-239 richiamò l'attenzione della Fondazione poco dopo la sua nascita a █████████, ███████. Circa tre ore dopo la nascita del soggetto, l'Ospedale ███████ █████ fu distrutto da un'esplosione inspiegabile. La stampa fu stata informata che si trattasse di una perdita di gas. Delle squadre SCP sono state spedite poco dopo per cercare nel sito eventuali anomalie. L'unica persona viva che sono stati capaci di localizzare fu SCP-239. Per gli otto anni successivi, il soggetto è cresciuto sotto la cura dell'SCP.

In data odierna, █ ████████ 20██, il soggetto deve essere tenuto in coma farmacologico indotto fino a nuovo avviso. La decisione è stata presa da [DATI CANCELLATI].

SCP-239 è permanentemente contenuta nel Sito 17.

Nota del Dr. ████████, in data 26/12/04: Chi diavolo ha pensato che sarebbe stata una buona idea parlarle di "Babbo Natale" per poi dirle che è solo una storia inventata?! Ora abbiamo un altro potenziale SCP con cui fare i conti, ma non possiamo catturarlo perché è "magico".

Rapporto del Dr. A. Clef: Le mie analisi della situazione mi ha portato alla conclusione che SCP-239 sia un rischio inaccettabile per il contenimento e la sicurezza. Nonostante diverse proposte siano state avanzate per usare la ragazza come mezzo per contenere altri SCP, l'esempio di SCP-953 e altri deve servire come duro monito del rischio di sopravvalutare l'abilità della Fondazione di tenere sotto controllo SCP con poteri di alterazione della realtà.

Vorrei quindi avanzare la seguente proposta: verrà costruito un pugnale di SCP-148, capace di penetrare la pelle di SCP-239, altrimenti impenetrabile. Quest'arma verrà usata per terminare SCP-239 mentre dorme e i suoi poteri sono neutralizzati. Considerato il pericolo che SCP-239 si svegli e che resista alla terminazione, è raccomandato che la persona designata porti con sé anche SCP-668, onde minimizzare le eventuali complicazioni.

Uno dei rischi di questa procedura è la possibilità che SCP-239 si svegli e percepisca l'operatore come amico o una “brava persona”, cambiando così la realtà dei fatti. È per questa ragione che vorrei offrirmi come volontario per portare a termine la procedura personalmente. Una revisione del mio file personale dovrebbe indicare che la mia [DATI CANCELLATI] dovrebbe permettermi di portare a termine la procedura anche dopo un'alterazione della realtà di tale portata.

- Clef

Fonte ufficiale: SCP-239