SCP-2380
voto: +2+x

Elemento #: SCP-2380

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2380 deve essere tenuto nella Cassaforte di Contenimento 2380 del Sito 39, l'accesso alla quale è vietato a tutto il personale con autorizzazione inferiore al Livello tre (3). Nell'eventualità di una qualsiasi violazione del contenimento, il Ricercatore Junior Østergaard deve essere messo in custodia protettiva dal personale di sicurezza fino al ripristino del contenimento. Il contatto diretto con SCP-2380 è vietato al di fuori di condizioni sperimentali controllate, e deve essere usata sempre l'attrezzatura protettiva.

Descrizione: SCP-2380 è un rene sinistro umano, corrispondente geneticamente a ████████ Østergaard, un Ricercatore Junior del Sito 39 situato a ███████, Danimarca. L'anatomia interna ed esterna di SCP-2380 non possiede alcuna deviazione da quella di un normale rene umano. Le cellule di SCP-2380 non differiscono dalle cellule renali non anomale in nessun modo rilevabile, sebbene i tessuti rimangano in salute nonostante la mancanza di flusso sanguigno verso o dall'oggetto.

SCP-2380 esibisce un effetto anomalo passivo e uno attivo. L'effetto passivo consiste nella rotazione costante tramite modalità ignote che fa in modo che il suo polo superiore punti sempre verso il Ricercatore Junior Østergaard. L'effetto anomalo attivo di SCP-2380 si manifesta quando viene entra in contatto con la pelle nuda di un qualsiasi soggetto umano che non sia il Ricercatore Junior Østergaard. Al contatto con SCP-2380 il soggetto, designato SCP-2380-1, tenterà di impiantare SCP-2380 all'interno del corpo del Ricercatore Iunior Østergaard con ogni mezzo disponibile. Se sono disponibili strumenti chirurgici o altri attrezzi affilati SCP-2380-1 tenterà di usarli, ma coloro che sono stati affetti sono stati osservati nel tentare l'impianto con qualsiasi strumento o attrezzo.

È degno di nota che il Ricercatore Junior Østergaard è al momento in possesso di entrambi i reni, che sembrano essere in salute e pienamente funzionali. Non è noto al momento cosa farebbero le istanze di SCP-2380-1 del rene sinistro attuale del Ricercatore Junior Østergaard una volta che siano accedute con successo alla sua cavità addominale.

Alla rimozione del rene dal possesso degli individui affetti, l'effetto anomalo attivo cesserà fino a che non sarà effettuato un nuovo contatto diretto. Gli individui in precedenza affetti dichiareranno di non possedere memoria delle loro azioni, ma avranno la consapevolezza di aver cercato di impiantare il "rene di Østergaard" usando procedure mediche corrette (guanti chirurgici, attrezzatura medica sterile, sala operatoria preparata, ecc.); tale credenza è mantenuta indifferentemente dal livello di esperienza in chirurgia di SCP-2380-1, e anche dagli individui senza conoscenza precedente dell'identità di Østergaard. Nessun altro effetto anomalo è stato osservato nelle istanze di SCP-2380-1, né nel Ricercatore Junior Østergaard stesso.

Scoperta: SCP-2380 è stato scoperto dal Ricercatore Junior Østergaard sulla sua scrivania nel Settore di Ricerca █ del Sito 39 nella mattina del ██/██/2011. I filmati di sicurezza della mattina del ██/██ e della notte precedente non rilevano alcun ingresso nel Settore di Ricerca █ prima dell'arrivo di Østergaard. Le indagini su Østergaard non hanno fornito alcuna prova che fosse in qualche modo consapevole dell'esistenza di SCP-2380, o di una qualche anomalia riguardante i suoi reni, prima della mattina del ██/██.

All'arrivo del Dr. ███████, il supervisore immediato di Østergaard, SCP-2380 è stato raccolto e ha manifestato i suoi effetti anomali: il Dr. ███████ ha impugnato un tagliacarte da una scrivania vicina e ha inseguito Østergaard per il corridoio fino al suo arresto da parte del personale di sicurezza. A questo punto SCP-2380 è caduto a terra e il suo effetto è cessato. Mentre il Dr. ███████ veniva scortato in custodia, SCP-2380 è stato recuperato dall'Ufficiale █████, rendendo note le proprietà anomale dell'oggetto quando egli tentò di aprire la cavità addominale del Ricercatore Junior Østergaard con una graffetta.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License