Elemento #: SCP-238
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-238 è attualmente contenuto con i mezzi originari. Gli attuali protocolli SCP si sono dimostrati incapaci di contenere completamente SCP-238. Tutte le esplorazioni di SCP-238 sono sospese fino a che non sarà raggiunto il contenimento completo e definitivo. Qualsiasi membro del personale cerchi di entrare in SCP-238 deve essere trattenuto fisicamente e trasferito in un'area di contenimento esterna. Il mantenimento della barriera attuale è la massima priorità, e un minimo di due membri del personale devono essere presenti in ogni momento per il mantenimento e la sorveglianza.
Nessun esperimento, raccolta di campioni, o esplorazione possono essere condotti all'interno di SCP-238 fino a che non sarà conseguito il completo contenimento di SCP-238, o con il permesso della Sovraintendenza del Sito. Ogni membro del personale che entri deve essere ritenuto disperso, presumibilmente morto.
Descrizione: SCP-238 è un'immensa struttura sotterranea, con una sola entrata sull'isola Shmidta nell'estremo Nord della Russia. La rete di tunnel si è dimostrata estendersi per migliaia di chilometri, con le principali "Congiunzioni" sotto [DATI CANCELLATI]. Le "Congiunzioni Oceaniche" sono state inoltre osservate includere numerose connessioni a [DATI CANCELLATI]. Quando fu originariamente trovata, l'ingresso era sigillato dietro un massiccio muro di mattoni, ricoperti di incisioni. Questo muro fu rimosso, e iniziò l'esplorazione. Gli esami iniziali mostrarono che le mura di SCP-238 era formata principalmente da tessuto fossilizzato di origine sconosciuta. Numerose strutture all'interno del complesso condussero le squadre di esplorazione iniziale a concludere che SCP-238 è o era almeno per metà biologico.
Poco dopo la scoperta di una camera centrale, descritta come composta da carne parzialmente decomposta e strutture metalliche gravemente deteriorate, il personale iniziò a scomparire, e numerosi incidenti provocarono otto vittime. Furono riportati "rumori" e altre allucinazioni, insieme a ████████, e altro [DATI CANCELLATI].
Otto muri di contenimento e il personale relativo furono distrutti da cause ignote, e un sopravvissuto riportò "███████ ███████" (non confermato), in aggiunta al rapido incremento di fenomeni aggressivi da parte di SCP-238. Il rimpiazzo del muro originario ha contenuto l'elemento con successo, ma sono state richieste nuove strategia di ricerca e contenimento SCP, visto che l'attuale contenimento impedisce l'esplorazione in profondità e gli esperimenti.
Addendum 238-S7:
In seguito alla fuga di sei istanze giovani di SCP-1013, la Squadra SCP locale assegnata a SCP-238 riportò che gli SCP-1013 si erano infilati attraverso il muro originario e erano entrati nelle camere sotterranee. Dopo che l'O5-█, O5-█,O5-█, il Dr. ██████, e il Dr. ███████████ ricevettero notifica, decisero di inviare una singola squadra per recuperare SCP-1013. Ulteriori informazioni riguardanti la spedizione possono essere trovate nel Documento 238-S7-A, con un Livello di Sicurezza Tre (3) necessario. Il risultato finale della squadra di recupero fu di sei membri della squadra morti, due gravemente feriti, uno disperso in azione, e le sei istanze giovani di SCP-1013 ricatturate. Ulteriori ricerche all'interno di SCP-238 saranno condotte dal Dr. ████ e dalla sua squadra di ricerca, sotto la supervisione SCP.
Documento 238-S7-A: Registrazione audio del ritrovamento di SCP-███.
<Inizio. Taglio a 03h-41m-16s>
Membro del Personale D-299: Non vedo niente, non quella dannata cosa che stiamo cercando, non quella cazzo di giacca e cravatta che dovrebbe guardarci, nemmeno una stramaledetta porta!
Agente ██████: Trattieni i tuoi commenti, l'Agente █████████████ sta attualmente coprendo la camera centrale così niente potrà scappare.
Membro del Personale D-299: Come ad esempio noi? Non vedo proprio-
Agente ██████: Taci!
Membro del Personale D-299: -perché mai devo-
Agente ██████: Ti ho detto sta' zitto! Ora!
Membro del Personale D-299: -andare avanti come un cazzo di boy scout-
Agente ██████: Chiudi quella dannata bocca, idiota! C'è movimento più avanti.
(Si sentono suoni di simili ad un grattare sul muro)
(Passano diversi minuti)
Membro del Personale D-299: …quello non sembra il numero ███, ma non è naturale…
Agente ██████: …(Incomprensibile), non lo è, Delta-Due-Nove-Nove, Aprire il Fuoco! ORA!
(Si sentono rumori di arma da fuoco)
Agente ██████: <Segni vitali Terminati>
Membro del Personale D-299: <Segni vitali Terminati>
<Fine>