corncrake2.jpg

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2337 deve essere mantenuto in una cella-habitat aviaria standard, provvista di misure di insonorizzazione. Nell'interagire con SCP-2337, il personale è tenuto ad indossare dispositivi individuali di protezione acustica di livello 3B 5A 7A 26M. Per il trasporto di SCP-2337 deve essere impiegata una gabbia mobile insonorizzata.

Sebbene SCP-2337 non presenti necessità di nutrimento, devono essergli forniti dei vermi gommosi1 nel caso esso ne facesse richiesta; la somministrazione di vermi gommosi non dev'essere limitata a circostanze di ricompensa per il buon comportamento: a causa della limitata consapevolezza di SCP-2337 circa i rapporti di causa-effetto, assegnare ad esso punizioni o premi risulterebbe, inevitabilmente, in un sentimento di frustrazione da parte del personale coinvolto.

A partire dal 5/12/2014, tutti i membri del personale hanno ricevuto la raccomandazione di non tentare di imitare gli schemi linguistici e la parlata di SCP-2337 in sua presenza; è altresì stato loro assicurato che SCP-2337 comprenda, in una certa misura, la lingua inglese parlata dagli umani.

Descrizione: SCP-2337 è un esemplare di sesso maschile di gallinella di terra2; esso è senziente, sapiente ed in grado di esprimersi usando il linguaggio umano. Tutte le sue vocalizzazioni sono estremamente forti, con un'intensità sonora che va da un minimo di 90 dB a un massimo di [REDATTO]. Nonostante questa sua capacità possa danneggiare ed abbia già danneggiato l'udito del personale, SCP-2337 non è consapevole di possederla e manifesta un atteggiamento in genere amichevole nei confronti del personale della Fondazione.

Le vocalizzazioni di SCP-2337 si configurano come una forma di linguaggio incidentalmente affine alla lingua inglese. Detto linguaggio spesso consiste in accostamenti di parole privi di significato, i quali, ad un'analisi più approfondita, possono però assumere un senso compiuto attraverso una serie di vaghe allusioni, metafore, rime e aggiunte arbitrarie della parola "cack". In virtù di ciò, SCP-2337 risponderà al nome di "Dr. Spanko".

Le segnalazioni iniziali di SCP-2337 riguardavano rumori insoliti provenienti da un campo nei pressi di ████████, Sussex, Regno Unito; queste hanno condotto alla sua cattura nella medesima zona. All'atto del contenimento, SCP-2337 ha intrapreso azioni che sono state interpretate come ostili nei riguardi del personale della Fondazione, emettendo scariche di rumore che hanno causato la perforazione dei timpani a 3 agenti. Ad un'analisi successiva, si è scoperto che SCP-2337 stava tentando di discutere amichevolmente con loro.

Addendum: Dal momento in cui SCP-2337 è stato contenuto, diverse creature sapienti sotto la custodia della Fondazione si sono mostrate consapevoli della sua esistenza e hanno espresso il desiderio di incontrare SCP-2337. Le ragioni di questo fenomeno non sono ancora state pienamente comprese, tuttavia si ritiene che SCP-2337 goda di una sorta di status di figura autoritaria presso varie entità particolarmente pericolose. Per questa ragione, è stata proposta una riclassificazione come Keter, ma al momento è stata respinta a causa della presunta cooperatività di SCP-2337 verso la Fondazione.