SCP-230
voto: +1+x
230.jpg
Composto-███

Elemento #: SCP-230

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-230 deve essere contenuto in una stanza di sicurezza nel Sito-██. La stanza deve avere un sistema di ventilazione controllato in modo che l'aria che esce dalla stanza possa essere appositamente filtrata prima di rientrare del regolare sistema di ventilazione del complesso. A SCP-230 deve essere consegnato tutto ciò che richiede che non violi le procedute standard per il contenimento SCP. La porta deve essere bloccata automaticamente ogni volta che viene chiusa e può essere aperta solo dall'esterno della stanza. Il personale che entra nella stanza di SCP-230 deve indossare una tuta HAZMAT completa con la propria riserva di ossigeno. Il personale esposto all'aria nella camera di SCP-230 o che viene in contatto fisico con Scp-230 o qualsiasi fluido corporeo di SCP-230 deve essere immediatamente contenuto e tenuto in osservazione per non meno di un mese. Il personale che ancora mostra sintomi di SCP-230 dopo un mese deve essere terminato. Se il personale è autorizzato da un membro della staff sul sito dopo un mese, deve essere trasferito e gli deve essere proibito il contatto con SCP-230.

Dati i recenti eventi, i soggetti che sono stati a esposti e autorizzati dallo staff devono sottoporsi a un regolare esame psicologico. Se sotto esame il personale mostra uno qualunque dei tratti mostrati 230-4436b, il personale deve essere terminato.

NOTE: Il soggetto ha provato numerose volte a scappare utilizzando il personale esposto a SCP-230. Questo rappresenta una lieve minaccia visto il fatto che il personale esposto è generalmente compromesso; comunque, il personale diventerà violento in modo da stare in presenza di SCP-230.

Descrizione: SCP-230 è un maschio Caucasico con una costituzione magra e aspetto scarno. SCP-230 misura 180 (6 ft e 1 in) in altezza, e pesa 68.04 kg (150 lbs), e sembra avere circa trenta anni. Indossa abbigliamento chiaro e preferisce colori come il rosa e il giallo. SCP-230 è un individuo molto allegro che sembra essere incapace di provare emozioni negative.

SCP-230 secerne una sostanza chimica simile per composizione all'eroina dai suoi pori. La sostanza chimica è stata chiamata Composto-███. Una volta secreta dai pori, essa evapora immediatamente e contamina l'aria intorno a SCP-230. Il Composto-███ sembra essere efficace in appena trenta parti per milione in forma gassosa. Se inalato, il Composto-███ causa estrema euforia nel soggetto. Delle analisi sul personale di Classe-D sotto gli effetti di SCP-230 hanno indicato che essi avevano il livello della dopamina più di cinque volte maggiore di quanto ci si aspetta durante un culmine sessuale. Il soggetto esprime insufficienze simili agli effetti dell'eroina. Il soggetto diventa volenteroso di compiere qualsiasi richiesta che SCP-230 farà loro a condizione che non includa lasciare la presenza di SCP-230.

Il Composto-███ è presente in tutti i fluidi corporei di SCP-230. L'esposizione è possibile anche tramite contatto con la pelle di SCP-230. L'esposizione al composto risulterà nell'immediata assuefazione. I sintomi da astinenza sono estremi e hanno un tasso di mortalità del trenta per cento.
I sintomi includono: perdita dell'appetito, tremori, panico, vomito, diarrea, irascibilità, demenza, pazzia, cecità, e emorragia, ma i sintomi variano da soggetto a soggetto. I sintomi generalmente cessano dopo circa due settimane dall'esposizione. I sintomi sembrano essere determinati dalla quantità di Composto-███ a cui il soggetto è stato esposto. I soggetti che ingeriscono uno qualunque dei fluidi corporei di SCP-230 (es. saliva, sangue, ecc) hanno un tasso di mortalità del 100%.

SCP-230 fu trovato in un appartamento a █████████ insieme a venti persone che agivano da suoi servitori. SCP-230 sembrava essere attivo nel tentare di limitare il numero di persone a cui si era esposto. Numerosi corpi di persone esposte furono trovate nei suoi locali. Quando interrogato su di loro, SCP-230 replicò "Le cose stavano diventando affollate, così ho chiesto a un paio di loro di smettere di respirare".

SCP-230 sembra essere sotto gli effetti del Composto-███, ma non sembra essere indebolito da esso in alcun modo. I tentativi di alterare l'umore di SCP-230 si sono rivelati inefficaci. L'uso di numerose droghe conosciute per causare depressione risultarono solo in una produzione maggiore di Composto-███ da parte di SCP-230 e quindi inefficaci.

SCP-230 è un individuo molto amichevole e candidamente ingaggerà conversazione con qualsiasi membro del personale. SCP-230 è ignaro di come o quando abbia iniziato a secernere il Composto-███. Quando interrogato sul suo passato, SCP-230 replicò che secerneva il Composto-███ da quanto si ricordava.

SCP-230 preferisce parlare delle cose che considera "buone" e "gaie". SCP-230 ha un qualche legame psicologico con la parola "gaio". Quando gli fu chiesto di descriversi, SCP-230 usò la parola "gaio" sei volte, "gaiezza" quattro volte, e la parola "il più gaio" una volta quando SCP-230 si è riferito a sé stesso come "l'uomo più gaio vivente".

Nota del Dr. ██████: L'attaccamento di SCP-230 con la parola "gaio" non ha niente a che fare con l'orientamento sessuale. SCP-230 non sembra avere un orientamento sessuale data la sua completa mancanza di interesse con il sesso. Questo ha senso, visto che SCP-230 ha sperimentato lo stesso ammontare di piacere facendo ogni attività data, rendendo il sesso non necessario.

Addendum 230-1: Il Personale di Ricerca di Classe 2 ██████ ███ fu accidentalmente esposto al Composto-███ durante la ricerca. ██████ ███ fu detenuto e mandato al trattamento per la durata dei sintomi. Dopo un mese, ██████ ███ fu rilasciato dopo essere stato esonerato dallo staff medico. Due mesi dopo, ██████ ███ fu trovato che cercava di irrompere nell'area di contenimento di SCP-230. ██████ ███ reagì violentemente e ferì numerosi membri del personale prima di essere detenuto. ██████ ███ fu terminato dopo un esame, e sono state prese precauzioni per prevenire ulteriori eventi simili; vedere il documento 230-4436b.

Documento 230-4436b: [DATI CANCELLATI]

scp