SCP-228
voto: 0+x

Elemento#: SCP-228

Classe Oggetto: Safe

rf.php

Video di SCP-228. Aggiornare il rapporto per resettare il video. Prego riferire la comparsa di manifestazioni disturbanti o sconcertanti al personale psichiatrico del sito.

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-228 potrà essere usato per condurre test di tipo psichiatrico sperimentali al Sito-23.

SCP-228 deve essere conservato sotto vetro nella stanza di osservazione 113-AD-C al Sito-23. L'accesso alla stanza di osservazione 113-AD-C richiederà un'autorizzazione di livello 4 o un permesso firmato dal Direttore Medico Light.

La camera di osservazione 113-AD-C deve essere monitorata da non meno di quattro (4) telecamere ad alta definizione e uno specchio unidirezionale rinforzato lungo esattamente come il muro est.

Quando un soggetto osserva SCP-228, la sua reazione deve essere documentata da non meno di cinque (5) ricercatori posizionati dietro allo specchio, e anche dallo psichiatra che accompagna il soggetto.

Descrizione: SCP-228 è una fotografia di tipo Polaroid di apparenza variabile. E' evidente che l'immagine mostrata da SCP-228 deriva dal subconscio dell'osservatore. Le immagini prodotte sono sempre visualmente chiare, ma variano in coerenza interpretativa. Per esempio, un osservatore può portare SCP-228 a manifestarsi come una chiara immagine del padre dell'osservatore, mentre un altro può portare a un'immagine di un oggetto a forma di cuore immerso in un fluido verde che [REDATTO]. La coerenza dell'immagine prodotta da SCP-228 sembra variare da soggetto a soggetto, ed è ipotizzato che abbia qualche tipo di connessione con lo stato emozionale del soggetto.

Le varie immagini manifestate da SCP-228 possono essere fotografate normalmente, sebbene le foto non mostrino l'abilità di manifestare nuove immagini. SCP-228 manifesterà un'immagine quando osservato da remoto attraverso un video.
Dopo che SCP-228 avrà manifestato un'immagine, rimarrà inerte, mostrando la stessa immagine, finché l'osservatore non guarderà da un'altra parte. A quel punto, adatterà la manifestazione per riflettere quella dell'osservatore corrente. La questione di cosa mostri SCP-228 quando non osservato è controversa.

SCP-228 può essere usato per assistere i membri del personale psichiatrico del Sito-23. Durante la psicoanalisi, al paziente, d'ora in avanti chiamato soggetto, verranno fatte delle domande per guidarlo e poi gli sarà chiesto di guardare SCP-228. Una volta che l'immagine verrà registrata, al soggetto verrà chiesto di guardare da un'altra parte. Per nessuna ragione l'intervistatore dovrà guardare SCP-228 prima del soggetto, dato che questo corromperà la registrazione e potrebbe dare informazioni false circa l'analisi della psiche del soggetto.

Addendum: In seguito agli eventi del ██/██/████, nessun membro del personale precedentemente esposto ad agenti memetici visivi è autorizzato all'esposizione a SCP-228, a causa della possibilità di [DATI SUCCESSIVI CANCELLATI].

scp
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License