Crediti
Autore:
Originale: SCP-2279 - THE PEOPLE'S PET STORE
Traduttore:
Elemento #: SCP-2279
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: Un falso intervento edilizio è stato realizzato intorno ad SCP-2279 per impedire ai civili di entrare nella struttura. L'interno dell'anomalia deve essere monitorato tramite telecamere di sorveglianza.
Solo gli agenti operativi della Fondazione possono entrare all'interno di SCP-2279. I test che includono soggetti di Classe D devono essere monitorati attentamente al fine di osservare i requisiti per l'attivazione di SCP-2279.
Descrizione: SCP-2279 è un negozio di animali situato in ███████, Tennessee. Sopra l'entrata della struttura è appeso un cartello con su scritto "IL NEGOZIO DI ANIMALI DEL POPOLO". L'edificio è privo di finestre e il suo unico ingresso è l'entrata principale. SCP-2279 è occupato da vari animali domestici, designati come SCP-2279-A, e da entità umanoidi, designate come SCP-2279-B.
Mentre nessun essere umano è presente all'interno di SCP-22791, le istanze di SCP-2279-A appaiono quasi sempre gravemente ferite in qualche modo, come arti mancanti, volti mutilati e lacerazioni infette che si estendono lungo tutto il corpo. Mentre si trovano all'interno di SCP-2279, queste entità sembrano provare dolore costante a causa delle loro ferite. Occasionalmente una nuova istanza di SCP-2279-A si manifesterà all'interno della struttura. Le entità SCP-2279-A non possono essere uccise tramite alcun metodo convenzionale.
Le istanze di SCP-2279-B non si manifestano a meno che un essere umano non entri nella struttura.
A questo punto, le ferite presenti sulle entità SCP-2279-A sembreranno essere guarite considerevolmente o completamente. A seguito dell'ingresso all'interno di SCP-2279, si verificherà uno dei seguenti eventi: il soggetto sarà per lo più ignorato dalle entità SCP-2279-A e SCP-2279-B fino a quando questi non se ne andrà oppure il soggetto sarà avvicinato da un'istanza di SCP-2279-B, la quale insisterà affinché il soggetto acquisti un'entità SCP-2279-A molto specifica in cambio di una grande somma di denaro o di qualcosa di molto personale per l'individuo interessato. Qualsiasi tentativo di acquistare qualcosa di diverso da ciò che viene offerto quando viene offerto sarà opposto con insistenza. La prima circostanza si è verificata quasi ogni volta che la Fondazione ha tentato di effettuare ricerche riguardanti l'anomalia a seguito alla sua scoperta2, mentre l'ultima di solito ha luogo quando un civile ignaro entra nella struttura. Le persone che non sono a conoscenza della natura anomala di SCP-2279 sembrano essere in qualche modo attratte dall'entrare nella struttura. Attualmente, i criteri per cui ciò avviene sono sconosciuti.
Se il soggetto rifiuta di accettare l'offerta, le entità SCP-2279-B impediranno fisicamente al soggetto di andarsene fino a quando questi non avrà accettato di portare l'istanza di SCP-2279-A alla propria abitazione. Durante queste eventualità, le entità SCP-2279-B hanno mostrato grande forza fisica e resistenza3.
Una volta che l'entità sarà portata al luogo di residenza del soggetto, verrà innescato un evento anomalo. Questo evento consiste di cinque fasi e si svolge in media nel corso di 11 settimane.
Fase | Tempo Trascorso a Seguito dell'Acquisto | Descrizione |
Fase 1 | Meno di 2 settimane | Nulla di insolito può ancora essere osservato in entrambi i soggetti. Tuttavia, il soggetto umano diventa incapace di morire dopo aver lasciato SCP-2279. |
Fase 2 | Dalle 2 alle 6 settimane | Ferite lievi su SCP-2279-A cominciano a peggiorare rapidamente, spesso senza alcun motivo visibile. Il suo proprietario esprimerà quantità crescenti di disagio per le condizioni dell'entità, indipendentemente dal fatto che sia a conoscenza o meno delle sue lesioni. |
Fase 3 | Dalle 6 alle 8 settimane | Le ferite che ricoprono l'entità SCP-2279-A cominciano a guarire e a manifestarsi sul soggetto. Il soggetto spesso non si renderà conto che la salute della creatura sembri migliorare così come il proprio benessere sia a rischio. A questo punto rinuncerà a mangiare, bere e dormire per prendersi cura dell'entità. Questo disagio e la manifestazione di lesioni si verificano anche quando il soggetto non è in grado di vedere o avere alcuna informazione riguardo SCP-2279-A. |
Fase 4 | Dalle 8 alle 10 settimane | Durante questo periodo di tempo, le condizioni del proprietario peggioreranno fino a quando questi non sarà fisicamente incapace di muoversi, di solito a causa del deterioramento dei propri muscoli. L'istanza di SCP-2279-A diventerà più sana durante questo periodo, al punto in cui sarà in una condizione migliore di quella in cui si trovava inizialmente dopo aver lasciato SCP-2279. |
Fase 5 | Dalle 10 alle 11 settimane | SCP-2279-A consumerà il soggetto ormai immobile e si smaterializzerà. |
Intervista-2279-Eta: Il 12/05/2012, degli agenti della Fondazione sono entrati in SCP-2279 con l'intenzione di continuare l'osservazione e la raccolta di dati sull'anomalia. A questo punto, diverse interviste con SCP-2279-B erano già state condotte.
Intervistato: SCP-2279-B-17
Intervistatori: agente Fredricks, agente Timmons
Premessa: Secondo il protocollo della Fondazione, l'agente Fredricks era accompagnato da una nuova agente della Fondazione, in modo che potesse acquisire esperienza sul campo. L'operativa in questione era l'agente █████ Timmons.
<Inizio Log>
Fredricks: Salve, SCP-2279-B-17.
SCP-2279-B-17: Oh, hey, di nuovo tu. Immagino che non sarai disposto di più a chiamarmi "Sam" rispetto le ultime tre volte, eh?
Fredricks: B-17, credo che tu sappia già la risposta.
SCP-2279-B-17: [sospira in modo udibile, nota l'agente Timmons] Oooh, lei è nuova di qui, non è vero? Benvenuta al Negozio di Animali del Popolo, dove le seconde possibilità vengono date per davvero. Le serve per caso un po' di compagnia? Soprattutto visto che il suo appartamento è diventato [espira a lungo] molto più silenzioso di recente, hmm?
Timmons: Io—
Fredricks: [interrompendo] B-17, sto parlando con te in questo momento. Ora—
SCP-2279-B-17: [interrompendo] Oh, sta' zitto, tanto non mi avresti comunque chiesto niente di nuovo. [rivolgendosi a Timmons] Allooora, che ne dice di prendere… questa qui? [offre all'agente Timmons un gatto calico, denominato SCP-2279-A-042.4]
Timmons: [fissa SCP-2279-A-042] Io… Io non posso…
SCP-2279-B-17: Oh, le assicuro, signorina, che può. Non la vuole? Mi pare che invece lei la voglia moltissimo.
Timmons: Per favore.. Io non… Non era mia intenzione…
Fredricks: Agente, io… [si schiarisce la voce] Credo che in questo momento prenderlo sarebbe la nostra migliore opzione. Lo studieremo meglio quando torneremo al sito.
Timmons: …Sissignore.
SCP-2279-B-17: [guarda direttamente l'agente Timmons con un sopracciglio alzato, sorridendo.] Vi auguro una buona giornata.
<Fine Log>
Nota Conclusiva: L'agente Fredricks e l'agente Timmons hanno scortato SCP-2279-A-042 al Sito 23. L'entità è stata collocata nella Camera di Contenimento Temporanea #242, mentre l'agente Fredricks ha scortato l'agente Timmons per essere intervistata al fine di indagare più a fondo riguardo l'anomalia. Vedi l'Intervista-2279-Theta.
Intervista-2279-Theta:
Intervistato: agente Timmons
Intervistatore: agente Harmon
Premessa: Questa intervista ha avuto luogo immediatamente dopo gli eventi dell'Intervista-2279-Eta.
<Inizio Log>
Harmon: Agente Timmons. Per il bene di questo log, la prego di riassumere gli eventi che hanno portato a questa intervista.
Timmons: [fa silenzio per alcuni secondi prima di parlare. Quando lo fa, parla dolcemente e lentamente] Stavo indagando su SCP-2279 insieme all'agente Fredricks. L'ho accompagnato per fare esperienza lavorando come agente operativa della Fondazione. Una delle entità associate con l'anomalia mi ha rivolto la parola, essa mi ha poi offerto Eil— [si ferma, deglutisce] SCP-2279-A-042. Dato che tutti i precedenti tentativi da parte di altre persone di uscire da SCP-2279 senza accettare l'offerta, prima di questo punto, avevano incontrato una dura resistenza fisica, si è stabilito che la migliore linea di condotta sarebbe stata quella di mostrarsi accondiscendenti verso l'entità. SCP-2279-A-042 è attualmente contenuta in una cella temporanea.
Harmon: Eccellente. Ora, Timmons, sembra che lei riconosca questa entità.
Timmons: Sì.
Harmon: Saprebbe dirmi il perché?
Timmons: [si ferma per circa cinque secondi] L'entità sembra identica al mio vecchio animale domestico, Eileen, che è morta qualche mese fa.
Harmon: Capisco. Come è morta?
Timmons: [si ferma per circa dieci secondi] Io… ho commesso un errore. Stavo provando una cosa nuova, qualcosa di divertente per me, fare una pizza. Avevo preso tutto: l'impasto, il formaggio, il salame piccante, tutto, quando una mia amica ha chiamato, ha detto che era un'emergenza. Mi sono precipitata da lei solo per scoprire che era una festa a sorpresa per… beh, per me. Aveva notato che ero stata un po' giù di morale negli ultimi tempi e ha pensato che potesse tirarmi su. Ed è stato così. Ma sono stata lì per così tanto che ho perso la cognizione del tempo e sono finita per restare da lei per tutta la notte. Quando sono tornata a casa io… Io… [deglutisce] Sapeva che l'impasto per il pane crudo è velenoso per i gatti? Io no. Proprio per niente. Io… l'ho trovata, rannicchiata nel mio armadio e… e… [fa silenzio]
Harmon: Credo che sia abbastanza per quanto riguarda questo incidente. Questo animale domestico veniva trattato bene prima che ciò accadesse?
Timmons: Ci ho provato, certo. Ma allora stavo attraversando delle difficoltà, cercavo solo di tirare avanti e… alcuni giorni era difficile ricordarsi di trovare del tempo per lei. Per prendersi cura di lei. Per… [inspira a lungo] per darle da mangiare. Io… volevo darle una buona casa ma immagino di aver… [fa silenzio]
Harmon: Capisco. Grazie, agente Timmons. Ora, sono sicuro che lei sia consapevole che, a causa della natura di questa anomalia, sfortunatamente non possiamo lasciarla andare. Sarà scortata in una cella temporanea finché non troveremo un modo per occuparci di questo problema.
Timmons: Capisco. La ringrazio.
<Fine Log>
Nota conclusiva: L'agente Timmons è stata scortata alla Camera di Detenzione Temporanea per Umanoidi #422 subito dopo l'intervista.