SCP-2274
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-2274

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure speciali di contenimento: SCP-2274 deve essere custodito nella sua scatola, nell’Armadietto di Sicurezza Ordinario #54. Il personale non deve guardare SCP-2274 in modo diretto in nessuna circostanza. Al momento, non è permessa nessuna sperimentazione.

Descrizione: SCP-2274 è una statua alta 46 cm, fatta di un metallo imprecisato. Rappresenta una figura umanoide eretta su una base quadrata; il torso e la testa sono ben definiti e gli arti si assottigliano alle estremità, senza mani e piedi.

Qualunque essere umano veda SCP-2274 cessa ogni attività e si mette in una posa neutrale in piedi, senza smettere mai di fissare SCP-2274. I soggetti non si possono né persuadere a sedersi o sdraiarsi, né a togliere lo sguardo da SCP-2774. I soggetti sembrano incapaci di compiere qualunque azione a parte stare eretti, compresi i requisiti basilari per vivere. Se lasciati indisturbati, i soggetti muoiono per disidratazione. I soggetti sotto l’influenza di SCP-2274 mostrano una capacità o volontà di comunicare parecchio limitata: non rispondono a nessuna domanda, tranne due: quando si chiede loro: «Che fai?», i soggetti rispondono sempre: «Sto in piedi, come lui».1 Quando si chiede loro: «Che fa lui?», in riferimento a SCP-2274, i soggetti rispondono sempre: «Sta in piedi perché deve».

Le fotografie e i filmati di SCP-2274 sortiscono lo stesso effetto, così come vederne qualunque porzione, non importa se in una fotografia o dal vivo. Vedere SCP-2274 in controluce o vederne la sagoma mentre è avvolto del tutto in un panno o nella carta non sortisce nessun effetto.

Se il soggetto viene costretto a sedersi o sdraiarsi, oppure se SCP-2274 viene rimosso dal suo campo visivo, reagisce con violenza e attacca chiunque stia attuando il cambiamento, finché tale persona non vede SCP-2274 o viene neutralizzata (vedi la registrazione dell’intervista 2274-1). Durante questi scatti violenti, nei soggetti non è stata riscontrata nessuna forza o velocità insolite.

Finora, nessun soggetto sotto osservazione si è ripreso dagli effetti di SCP-2274.

Addendum 2274-1: SCP-2274 è stato recuperato dalla casa di Kerry █████ a ██████, in Texas, il ██/██/20██, quando un suo amico che era venuto da lei per cena ha chiamato il 911 e affermato che la sig.na █████ “stava ferma e non diceva niente, a parte: «Sto in piedi, come lui»”. Senza chiudere la chiamata con l’operatore del 911, ha provato a costringerla a girarsi verso di lui, mentre aspettavano gli agenti di polizia. La donna ha reagito dandogli un pugno che, in apparenza, gli ha fatto perdere i sensi.2 In seguito, è stato trovato sotto l’influenza di SCP-2274 assieme a lei.

Anche gli agenti di polizia che avevano risposto alla chiamata sono stati trovati sotto l’effetto di SCP-2274. Questo sviluppo ha suscitato una paura diffusa nelle forze di polizia, il che ha allertato l’agente ████ e condotto la Fondazione ad avviare un’indagine. Dopo la perdita della SSM Nu-12, SCP-2274 è stato recuperato con un drone e portato al Sito-19, assieme a una scatola di cartone che lo conteneva e due note dattiloscritte nella scatola (i documenti 2274-I e 2274-II). Né la scatola né le note hanno mostrato proprietà anomale.

Addendum 2274-2: Il personale con l’autorizzazione di Livello 2 o superiore può accedere ai documenti 2274-I e 2274-II, i quali sono stati recuperati assieme a SCP-2274.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License