Crediti
Autore:
Originale: SCP-2272
Traduttore:
Elemento #: SCP-2272
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: I contatti della Fondazione all'interno della Major League di Baseball lavoreranno per sostituire il Direttore Generale dei Pensacola Blue Wahoos con l'Agente Rob Potsdam della Squadra Speciale Mobile Locale 352-Dalet ("Incubo Magico di Dixieland"). Dopo la nomina a Direttore Generale, l'Agente Potsdam scambierà Ellis Canastota con una squadra della summer league controllata dalla Fondazione a St. Petersburg, in Florida, e a quel punto le procedure di contenimento saranno ulteriormente riviste. A seguito dell'Incidente 2272-Domino (vedi Addendum II di seguito), SCP-2272 deve essere monitorato per attività anomale al di fuori dei suoi effetti noti, e ai funzionari della squadra dei Cincinnati Reds sarà consigliato di mantenere Ellis Canastota alla Serie B o inferiore.1 Almeno un membro della Squadra Speciale Mobile Locale deve partecipare alle partite in trasferta dei Pensacola Blue Wahoos in cui è previsto l'inizio di carriera di Ellis Canastota. Il Comando Regionale rivedrà le procedure di contenimento se vengono notate nuove informazioni o attività.
Descrizione: SCP-2272 è un fenomeno che attualmente colpisce la squadra di baseball di Serie B conosciuta come i Pensacola Blue Wahoos. Il fenomeno si manifesta come un giocatore che non esiste, il lanciatore titolare dei Blue Wahoos Ellis Canastota, che appare nei registri di gioco, nelle compilazioni statistiche e nei ricordi delle partite dei Blue Wahoos dalla metà del 2010. Tutti i partecipanti alle partite dei Blue Wahoos in cui si presume che Canastota giochi sperimentano un'apparente allucinazione visiva collettiva di Ellis Canastota che lancia, batte e schiera, e una partita di baseball che procede normalmente. Questo effetto si applica anche alle registrazioni visive, fotografie o registrazioni audio delle partite dei Blue Wahoos.2 (Vedi l'Addendum I qui sotto per i tentativi di analisi al computer delle presunte fotografie di Canastota).
L'analisi a doppio cieco delle letture sonar aeree del Parco Marittimo della Comunità Vince J. Whibbs Sr. durante una partita in cui Canastota si presumeva lanciasse conferma che nessun essere o oggetto esisteva nello spazio che gli osservatori di persona o gli osservatori di fotografie e video suggeriscono. Inoltre, nonostante le registrazioni audiovisive che indicano che le palle da baseball sono state colpite, lanciate e manipolate in altro modo, il rilevamento sonar non è stato in grado di verificare la presenza oggettiva di una palla da baseball nelle partite in cui Canastota era presente. Quando Canastota non è "in campo", non vengono indicati effetti anomali.
Ellis Canastota, secondo gli investigatori dell'organizzazione dei Cincinnati Reds e il suo elenco sul sito web dei Blue Wahoos, ha frequentato il "Liceo Oneiroi3" a "Utica, WO."4 Non esistono ricordi, registrazioni o statistiche di qualsiasi performance di baseball del giocatore prima della sua firma con i Blue Wahoos nel 201█.
Addendum I - Analisi delle immagini: Molteplici immagini colpite da SCP-2272 sono state sottoposte ad un programma sviluppato dalla Fondazione che sottopone un'immagine ad una serie di trasformazioni di Fourier e convoluzioni per oscurare l'output risultante dal riconoscimento umano, analizzando contemporaneamente la sua struttura e fornendo un riassunto del suo contenuto tramite analisi statistica.5 Un esempio di rapporto (SCP-2272-IMG310):
Data: 1 Luglio 201█
Luogo: EVENTO SPORTIVO allo STADIO DEL BASEBALL (sicuro al 99%)
Tipo: FOTOGRAFIA A COLORI
Soggetto:
L'immagine contiene 1 PERSONA ADULTA in piedi in primo piano e da settanta a ottanta (70-80) PERSONE ADULTE sedute sullo sfondo. Con il 100% di certezza le PERSONE nell'immagine hanno gli OCCHI CHIUSI.
Addendum II - Incidente 2272-Domino: Le procedure iniziali di contenimento di SCP-2272 hanno organizzato la nomina dell'Agente Robert Potsdam come direttore generale dei Pensacola Blue Wahoos, con l'intento di scambiare Ellis Canastota con una squadra di baseball controllata dalla Fondazione per contenere gli effetti di SCP-2272. La sera dopo la sua nomina a direttore generale, l'Agente Potsdam è stato trovato in stato comatoso nel suo letto, dopo aver subito un apparente trauma da corpo contundente alla testa. Tutti i dipendenti della Fondazione in un raggio di circa 40 km dalla posizione dell'agente Potsdam hanno riferito di aver fatto lo stesso sogno quella sera. Il personale della Fondazione ha riferito di essere seduto sugli spalti di uno stadio di baseball e di aver visto Ellis Canastota che lanciava una palla veloce sulla testa di Robert Potsdam legato.