SCP-2254


voto: +4+x
blank.png
ParagonIT
Elemento #: SCP-2254
Livello3
Classe di Contenimento:
euclid
Classe Secondaria:
none
Classe di Disturbo
keneq
Classe di Rischio
cautela

littleriver.jpg

La gola di Little River vicino a Fallon, in Alabama, nonché il principale sito di manifestazione di SCP-2254.

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2254 è confinato nella cittadina di Fallon, in Alabama. Sebbene la natura incorporea di SCP-2254 lo rendesse difficile da ospitare in qualunque recipiente di contenimento a lungo termine, il suo isolamento a Fallon è stato ritenuto una quantità di esposizione accettabile, in cambio del contenimento duraturo dell'entità.

Gli agenti della Fondazione infiltrati nelle autorità locali devono identificare le gravidanze anomale dovute al coinvolgimento di SCP-22541 e versare una dose sufficiente di mifepristone e prostaglandina nell'acqua bevuta dai soggetti gravidi per indurre l'aborto. Grazie a questo protocollo, la frequenza delle manifestazioni di SCP-2254 è diminuita in modo notevole da quando l'entità è stata scoperta.

Per garantire il contenimento di SCP-2254, è indispensabile continuare ad attuare il protocollo "Martedì Nero".

Promemoria di Contenimento Aggiornato: Come da Protocollo 2513.99 della Fondazione, ora il contenimento di SCP-2254 è sotto la giurisdizione del Progetto PARAGON. Tutte le altre procedure speciali di contenimento preesistenti rimangono in vigore.

Descrizione: SCP-2254 è una gigantesca entità incorporea ostile confinata nella cittadina di Fallon, in Alabama. SCP-2254 è invisibile a occhio nudo e lo si può osservare solo tramite videocamere a infrarossi. SCP-2254 è un umanoide dalle fattezze distorte, alto 12,8 m, con le braccia rigonfie e 6 gambe,2 collo e volto deformi, folti capelli lunghi fino alle spalle e genitali malformati.3 SCP-2254 ha la pelle scura e screziata; a parte 6 occhi disposti in 2 colonne da 3, il suo volto è privo di lineamenti, senza naso e bocca. L'ultimo tratto distintivo di SCP-2254 è un marchio sulla sua fronte, il quale raffigura una lettera J sopra un cuore.

jack.jpg

Un'immagine elaborata di SCP-2254, ripresa da una videocamera a infrarossi.

A quanto pare, SCP-2254 è in grado di influenzare il processo decisionale degli esseri umani: altera la cognizione degli individui giovani (di solito di età inferiore ai 20 anni) e induce a copulare quelli che di norma non lo farebbero. La manipolazione attuata da SCP-2254 è un presunto "stato onirico" nel quale i soggetti influenzati si incontrano in modo semi-inconscio per compiere un atto sessuale, in preda a uno stato di suggestività ed eccitazione elevate.4 In generale, questi atti sessuali si concludono con l'inseminazione, tuttavia l'influenza di SCP-2254 si può interrompere applicando agenti lacrimogeni (come il cloroacetofenone) o inalanti all'ammoniaca. Di solito, i soggetti che vengono liberati dall'influenza di SCP-2254 durante l'atto sessuale esprimono confusione e ostilità nei confronti della sostanza responsabile dell'interruzione, le quali si attenuano col tempo. Inoltre, i soggetti afflitti non esprimono alcuna vergogna dell'atto sessuale in questione, ma è ignoto se ciò faccia parte dell'influenza di SCP-2254.

Di solito, SCP-2254 si manifesta nella gola di Little River, vicino a Fallon, ma non con regolarità. Si ritiene più probabile che SCP-2254 si manifesti nelle notti in cui sono disponibili più bersagli dell'età idonea che possono intrattenere rapporti sessuali, ma ciò non è ancora stato confermato. Dopo essersi manifestato, SCP-2254 pedina qualunque raduno di bersagli; è possibile che persuada i bersagli lungo il tragitto a dirigersi verso altri bersagli, nel tentativo di influenzare più soggetti e spingerli a compiere atti sessuali.

Una volta che almeno una coppia di bersagli si è unita in un posto e ha iniziato l'atto sessuale, SCP-2254 si china per guardare meglio la coppia (o il gruppo) e osserva, impassibile, finché l'atto non si è concluso. Nei rari casi in cui non avviene l'inseminazione, SCP-2254 si sofferma sopra la coppia per un lasso di tempo durante il quale i due soggetti interagiscono pochissimo. Dopo un certo numero di ore, SCP-2254 si china di nuovo e l'atto sessuale si ripete. Non vi sono stati casi di inseminazione non pervenuta durante la seconda copulazione. Anche se le probabilità di concepimento in queste circostanze non sono diverse dalla norma, vi sono probabilità significative (più del 68%) che la madre resti incinta di un feto anomalo, denominato SCP-2254-1.

Nei soggetti che restano incinti in modo anomalo a causa dell'influenza di SCP-2254, la struttura fetale dell'istanza di SCP-2254-1 cresce in fretta e assume presto tratti non umani. Il corredo genetico di questi feti non combacia appieno con quello dei genitori; invece, somiglia più a un ipotetico proto-umano o un antenato dell'uomo moderno, oltre ad avere molte delle deformità di SCP-2254. Man mano che si sviluppano, le istanze di SCP-2254-1 assorbono sempre più sostanze nutritive dall'organismo della madre, che vampirizzano per accelerare la propria crescita. Ciononostante, SCP-2254-1 ha un'influenza negativa sulla cognizione della madre, la quale diventa molto protettiva nei confronti del feto anomalo anche se la divora dall'interno.

fetus.jpg

Un'istanza di SCP-2254-1 durante la dissezione. L'età approssimativa è di 8 giorni dal concepimento.

In generale, le istanze SCP-2254-1 non uccidono la madre prima di nascere; tuttavia, le infliggono danni significativi durante il parto ed è possibile che la madre muoia dissanguata a causa delle lesioni nel canale vaginale. Nonostante la gestazione e il parto sfiniscano la madre e la riducano a uno stato di denutrizione, gran parte dei soggetti influenzati è incapace di riconoscere la natura anomala delle istanze di SCP-2254-1 e se ne prende cura come se fossero neonati normali, anche allattandole al seno. Le istanze di SCP-2254-1 hanno una tendenza estrema alla violenza sessuale: tentano di stuprare, mutilare e consumare qualunque creatura le disturbi quando sono in compagnia della madre.

Di solito, nascono 2 o 3 istanze di SCP-2254-1 per volta. Nel complesso, le madri continuano ad allattare al seno le istanze di SCP-2254-1 finché non muoiono di denutrizione o arresto cardiaco, oppure finché non raggiungono la maturità. Se la madre muore, le istanze di SCP-2254-1 consumano il cadavere, per poi nascondersi nella zona riparata più vicina, in località quali edifici abbandonati, foreste, discariche e così via. Si ritiene che le istanze non contenute di SCP-2254-1 siano responsabili di almeno 30 morti precedute da stupri negli ultimi 15 anni.

Addendum 2254-1: Scoperta

SCP-2254 fu scoperto dopo che un fotografo dilettante da Fort Payne, in Alabama, lo filmò per caso con una videocamera a infrarossi. Il personale della Fondazione si affrettò ad allestire un perimetro intorno alla città, dopodiché iniziò una ricerca investigativa che si protrasse per 4 mesi. Fu stabilito che era impossibile contenere SCP-2254 tramite mezzi anomali. Dopo che l'entità fu seguita a Birmingham (in Alabama) mentre pedinava un abitante del posto che vi si era trasferito di recente, furono avviati dei programmi per scoraggiare i soggetti influenzati dal traslocare fuori da Fallon. Per ulteriori informazioni, vedi l'Addendum 2254-2.

Addendum 2254-2: Protocollo "Martedì Nero"

Il protocollo "Martedì Nero" fu stabilito per deprimere di proposito e con efficacia l'economia di Fallon, così da trattenere la popolazione della cittadina e controllare l'esposizione a SCP-2254. Il protocollo "Martedì Nero" si fonda su cinque dettami essenziali:

  1. Tagliare i fondi statali alle scuole locali e ad altri programmi formativi.
  2. Ridurre l'esposizione ai contenuti mediatici che valorizzano o glorificano la vita urbana.
  3. Aumentare l'esposizione all'eroina e ad altri oppiacei.
  4. Diminuire il prezzo di alcolici e tabacco.
  5. Imporre una dottrina fondata sul cristianesimo evangelista che dà la priorità a una struttura familiare in cui ci si affida ai parenti più anziani per badare ai figli, mentre quelli più giovani possono continuare a procreare.

Inoltre, il protocollo "Martedì Nero" impone la medicazione continua di 5 donne provenienti da Fallon che non vivono più nella cittadina e che ricevono la visita occasionale di SCP-2254. A tutte queste donne, le cui età variano dai 16 ai 29 anni, viene somministrata la miscela sopraccennata di mifepristone e prostaglandina attraverso le loro scorte d'acqua, al fine di inibire la gravidanza. Sono inconsapevoli di questa medicazione e, sebbene la loro gravidanza abbia messo a dura prova la loro sanità mentale, il protocollo ha abbassato in modo significativo le loro probabilità di concepire istanze di SCP-2544-1 e azzerato il numero di istanze partorite al di fuori di Fallon.

Addendum 2254-3: Intervista

Quanto segue è un'intervista condotta dall'agente Lamiere, spacciatosi per un giornalista investigativo, e un'abitante di Fallon di nome Kate Barnett. Quello della sig.ra Barnett è un caso particolare, poiché ha concepito in modo anomalo a causa dell'influenza di SCP-2254 due volte. La prima volta, ha partorito 2 istanze di SCP-2254-1; la seconda volta, la gravidanza è stata scoperta e interrotta grazie alle procedure speciali di contenimento attuali.

<INIZIO REGISTRAZIONE>
 
Agente Lamiere: [indugia] Ecco, ora registra. Grazie per avermi concesso del tempo, signorina…
 
Sig.ra Barnett: Oh, sono Kate. Kate Barnett. Ma il mio cognome da nubile era Forrest.
 
Agente Lamiere: Perfetto, perfetto. Dunque, quando le ho telefonato, le avevo chiesto di alcune cose che risultavano dalla sua anamnesi.
 
Sig.ra Barnett: Sta parlando dei miei bambini.
 
Agente Lamiere: Sì. Quanti figli ha detto di avere?
 
Sig.ra Barnett: Allora, c'è Daniel,5 poi Bub,6 i gemelli7 e la piccola June, che non ce l'ha fatta.8 Ero incinta di un altro bambino, ma ho perso anche lui.9
 
Agente Lamiere: Sì, perfetto. Può dirmi se ha notato qualcosa di insolito nei gemelli? Qualcosa di strano nel modo in cui li ha concepiti, per inciso.
 
Sig.ra Barnett: Intende il loro papà? È un buono a nulla. Una notte abbiamo fatto gli stupidi, ci siamo ubriacati ed è scappato appena mi sono addormentata.10 Non voleva avere niente a che fare coi bambini. Sarei stata perduta, se non fosse stato per Jack.
 
Agente Lamiere: Jack?
 
Sig.ra Barnett: Sì. Jack è la cosa più vicina a un papà che abbiano avuto. È un bene, visto che è un padre cento volte migliore di come sarebbe stato Mason.
 
Agente Lamiere: Chi è Jack?
 
Sig.ra Barnett: È… [esita] le è mai capitato di vedere qualcosa in sogno, per poi vederla nella vita vera e sapere che era uguale? A me è successo con Jack. È venuto da me la notte in cui Mason mi ha fatta ubriacare; era così bello, con quei capelli biondi e quegli occhi. Lui sì che sa come si tratta una donna. Gli ho detto che Mason se n'era andato e che forse mi aveva messa incinta, ma Jack mi ha detto di non preoccuparmi, perché ci avrebbe pensato lui.
 
Agente Lamiere: Come sapeva di essere incinta?
 
Sig.ra Barnett: Oh, semplice intuito materno. A volte si sa e basta. Io lo sapevo, e pure Jack. Ma mi ha detto che sarebbe andato tutto bene, che avrebbe avuto cura dei miei bambini.
 
Agente Lamiere: Capisco. Da quanto tempo conosce Jack?
 
Sig.ra Barnett: Ecco… fin da bambina, immagino. Forse dalla terza media, quando è nato Daniel. Conoscevo già Jack. Ai tempi non diceva un granché, solo che ero la sua ragazza speciale e che mi sarebbe stato vicino per un po'. Non era molto presente, quando Daniel stava crescendo, ma lo era quando sono nati i gemelli e quando ho abortito. Mio Dio… [singhiozza] era così triste! Ho pianto a dirotto e Jack mi ha tenuto la mano e mi ha detto "coraggio, va tutto bene. Sei ancora la mia ragazza speciale".
 
Agente Lamiere: È l'unica persona che conosce Jack?
 
Sig.ra Barnett: Uhm… non credo. Secondo me, quasi tutte le ragazze di qui conoscono Jack. È molto solidale, capisce? Nel senso, è come se sapesse cosa significa essere madre, ed è sempre al loro fianco per sistemare le cose. Però sa, per alcune di loro è "solo" Jack, ma… [ride] detto tra noi, è il mio Jack.
 
Agente Lamiere: Capisco. Non ha altro da aggiungere?
 
Sig.ra Barnett: Non credo. [indugia] Ehi, mi sembra che lei sappia tutto della faccenda. Ha mai visto i fratelli di Jack?
 
Agente Lamiere: Fratelli?
 
Sig.ra Barnett: Sì. Credo che si chiamino tutti Jack, solo che ciascuno è diverso. Jack ha paura di loro. Anch'io, ma non li ho mai visti. Si capisce che sono cattivi solo dal modo in cui ne parla.
 
Agente Lamiere: Cattivi? In che senso?
 
Sig.ra Barnett: Non lo so. So solo che Jack sorride sempre, tranne quando parla dei suoi fratelli. Allora non sorride affatto.
 
<FINE REGISTRAZIONE>

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License