Oggetto #: SCP-224
Classe Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento:SCP-224 deve essere tenuto in in una stanza completamente insonorizzata dotata di nodi di interferenza distruttiva acustica. I nodi devono essere rimpiazzati settimanalmente da remoto a causa della natura imprevedibile di SCP-224; Personale Classe-C e superiore non deve entrare in contatto con SCP-224. Inoltre, la stanza di contenimento di SCP-224 deve essere priva di umidità per prevenire una rapida ossidazione.
Nell'eventualità che l'orologio cominci a rintoccare, tutto il personale dovrà evacuare l'area, e la zona dovrà essere messa in sicurezza tramite procedura Zeit 77.
Descrizione: SCP-224 è un grande orologio a pendolo, decorato con lacca nera e foglie d'oro. La marcatura del legno, osservata da remoto, indicherebbe la sua creazione nel 19° secolo. L'esame interna dei componenti mostra una densità e la fattura degli ingranaggi rende il suo funzonamento interno impossibile da interpretare.
Le lancette dell'orologio si muovono senza coerenza, anche se sembra che si muovono generalmente in senso orario. Inoltre, rintocchi avvengono ad intervalli non regolari, oscillanti tra i pochi minuti a parecchi mesi. Per complicare maggiormente lo studio dell'anomalia, i numeri segnati sull'orologio tendono a muoversi e scambiarsi, anche se generalmente tengono un ordine ascendente.
Ogni rintocco ha firme acustiche anomale che causano un drastico acceleramento temporale locale. Persone ed oggetti presenti nel raggio del suono cominceranno ad invecchiare. La quantità di tempo accelerata non è consistente, oscillando tra quantità inconseguenti a anni. Ogni oggetto o persona che subisce le conseguenze dello stesso rintocco saranno invecchiati della stessa quantità di tempo.
SCP-224 fu trovato inizialmente nel negozio di antiquariato "████ ████" e comprato dal Mr. ████ ██████████ come regalo per la moglie. Una volta portato a casa e attivato, i coniugi notarono le varie anomalie dell'oggetto, ma non presero provvedimenti pensando che l'orologio fosse rotto. I loro corpi furono trovati tra le macerie della loro casa, crollata per instabilità strutturale due giorni dopo, invecchiati in modo significativo. Il personale della Fondazione che monitorava ██████ si interessò alla vicenda, e SCP-224 venne successivamente recuperato. Gli Agenti ███████ e █████ persero sfortunatamente la vita durante il trasporto.
Qualunque istanza di mantenimento di un pattern numerico per un periodo esteso di tempo da parte di SCP-224 dovrà essere immediatamente segnalato al — Dr. ███████— Dr. Locke. Coloro che mancheranno di farlo verranno sospesi e retrocessi.
Addendum SCP-224, Incidenti Confermati:
Visti i molteplici errori da parte della squadra di manutenzione di SCP-224, il Dr. ███████ scrisse un rapporto da dare ad ogni membro della squadra per sensibilizzarli sull'importanza del contenimento di SCP-224. Dopo la sua pubblicazione, è stato aggiunto alla pagina principale dell'oggetto per scopi storici.
Oggi, ho avuto il piacere di informare l'Agente ███████ che gli è stata data la quiescenza e che è libero di lasciare la Fondazione oggi pomeriggio. Non era inizialmente approvato dal Direttore ██████ fino a quando non gli sono state spiegate le circostanze.
Il primo rintocco lo ha portato a circa 30 anni. Quelli che hanno visto le registrazioni di videosorveglianza avranno notato che non è stato un cambiamento drastico. Tuttavia, al secondo rintocco, era palesemente nella quarantina. Si poteva vedere un significativo ingrigimento dei capelli. Dopo il terzo rintocco, stava perdendo i capelli, e la sua età stimata erano circa 60 anni. Al quarto rintocco, la sua pelle era notevolmente rugosa con numerose lentigo senili.
Alla sesta interazione, l'Agente ███████ è collassato causa femore rotto, fratturandosi alcune costole e il braccio destro nella caduta. Successivamente perse il controllo della vescica e dell'intestino. Quando il settimo rintocco finì, il contenimento fu ristabilito manualmente. L'Agente ███████ aveva più di cento anni.
Come nota, l'Agente ███████ si è offerto di essere terminato e esaminato per capire gli effetti interni di SCP-224, così che la sua quiescenza sia consegnata alla sua famiglia. Io ringrazio con cuore il Direttore ██████ e l'Agente ███████ per averci dato l'opportunità di studiare come contenere gli effetti di SCP-224. Spero che vi ricordiate in futuro che, mentre alcuni SCP ti uccidono immediatamente, altri non lo fanno. Altri ti lasciano effetti che hanno ripercussione anche sugli altri - sulle famiglie - che li amano e gli vogliono bene.
Il Dr. █████████ era in fondo al corridoio durante l'accaduto. Ora è un trentacinquenne nel corpo di un anziano. L'Assistente Ricercatrice ██████, che era incinta quando è stata esposta allo stesso incidente, è morta quando suo figlio è cresciuto improvvisamente fino a squarciargli l'addome. Suo figlio è un quarantenne con la mente di un neonato. Il cancro alla vescica non diagnosticato del Dr. █████ ha consumato il suo intero addome in pochi istanti.
Vi prego, ricordatevi di questi incidenti prima di non rimpiazzare un impianto di insonorizzazione "perfettamente funzionante".
Dr. J. ███████, Capo-sezione Contenimento, SCP-224