SCP-223
voto: 0+x
fotoAlbum.jpg

SCP-223

Oggetto #: SCP-223

Classe Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-223 deve esser tenuto in un armadietto di contenimento nel Sito-19. Se le 2 (due) foto mancanti da SCP-223 vengono recuperate, dovranno essere immagazzinate in due armadietti separati nel Sito-17.

Chiunque noti delle anomalie all'interno di SCP-223 dovrà essere riassegnato immediatamente ad un altro progetto, ed essere mantenuto sotto sorveglianza per eventuali instabilità mentali (visita psichiatrica tri-settimanale inclusa) e sono richiesti di minimizzare la loro esposizione a fotografie di qualunque tipo.

Descrizione: SCP-223 è un album fotografico, capace di contenere 30 (trenta) foto, e si presenta come un piccolo libro rilegato. Le foto sono attaccate alle pagine da un adesivo sconosciuto. "Da Danny con amore" è stato scritto sul retro in inchiostro blu.

SCP-223 contiene 28 (ventotto) foto, che mostrano la vacanza di una coppia sposata alla spiaggia di ██████. Le ultime due foto sono state strappate.

La coppia nelle foto è stata identificata come E███ ██████ e L███ ██████, e la loro vacanza del Giugno 19██. E███ e L███ morirono ██ Giugno in un omicidio-suicidio di E███. La lettera di suicidio di E███ affermava che L███ andava a letto con un altro uomo, ma non è stata trovata nessuna traccia a riguardo.

Solo un altra persona appare frequentemente nelle foto di SCP-223, un bell'uomo caucasico con delle caratteristiche androgine, designato SCP-223-1. Basati sul comportamento di esso nelle foto, sembrerebbe che fosse un amico della coppia. Ogni tentativo di risalire all'identità di SCP-223-1 ha avuto esiti negativi.

SCP-223-1 non appare in foto o registrazioni di SCP-223 SCP-223, anche se dopo una attenta comparazione delle foto e [RIMOSSO].

Occasionalmente, se una persona leggesse SCP-223, inizierebbe a notare somiglianze tra la sua storia amorosa e la loro in svariate foto. Osservatori indipendenti possono verificare che le foto cambiano a seconda del lettore, anche se queste anomalie sono sempre scoperte da chi ne avrebbe un responso psicologico maggiore. SCP-223 sembra preferire lettori che sono in una relazione stabile e felice per far avvenire suddette anomalie. SCP-223 apparentemente può avere come bersaglio una persona alla volta.

Se il bersaglio continua a leggere SCP-223, la loro percezione dello stesso cambierà radicalmente. Mentre ogni altro lettore continuerà a vedere le foto originali, il bersaglio vedrà un album di foto del loro partner amoroso interagire con un bell'uomo androgino dello stesso sesso del bersaglio. Il bersaglio reagirà inevitabilmente con gelosia e sospetto, e se lasciato fare, andrà a vedere le ultime due foto, poiché avrà la certezza che esse proveranno se il loro partner li sta tradendo.

L'effetto di SCP-223 su un bersaglio scompare completamente dopo una settimana a meno che il bersaglio sia esposto ad un altra foto di SCP-223. A questo punto il partner del bersaglio interessato sparirà dall'album e il bersaglio potrà rivedere l'album senza ripercussioni. Un bersaglio che cerca di vedere nuove fotografie di SCP-223 vedrà [RIMOSSO].

Se il contatto con SCP-223 dopo la prima scoperta è negato, la percezione del bersaglio di qualunque fotografia sarà alterata. La natura di queste alterazioni dipende dal contenuto delle foto, ma la maggior parte delle volte coinvolge un umanoide simile a SCP-223-1. Le foto contenenti sia il bersaglio che il partner sembrano essere le più traumatiche. L'esposizione ad un numero sufficiente di fotografie causerà un "lavaggio del cervello" al bersaglio, creando una forte illusione di pericolo che può essere risolta solo ritrovando le foto mancanti di SCP-223. Questo sembra essere causato da una lunga successione di messaggi subliminali e immagini traumatizzanti piuttosto che una reale influenza fisica.

Rapporto Psichiatrico 223-6 (Dr. ██████) ██/██/19██

Log Intervista:

Esaminatore: Per favore si sieda. Quanto tempo è passato dalla prima esposizione?
Dr. ██████: Um, una settimana? Si, sono sicuro, sette giorno. È tutto un po sfocato.
Esaminatore: Come ti senti?
Dr. ██████: Un po paranoico. Irritabile. Mi sento come se lui mi stesse guardando, in qualche modo. Um, nessuna notizia dalle foto?
Esaminatore: Chi intendi con "lui"?
Dr. ██████: L'uomo che noi chiamiamo 223-1. Dalle foto. Lui…
Esaminatore: Si?
Dr. ██████: (silenzio)
Esaminatore: Ti sono mai state mostrate altre foto dopo la tua ultima visita?
Dr. ██████: No.
Esaminatore: Bene. Cosa vedi qui? (mostra una foto che inquadra un orso accinto a bere da una piscina)
Dr. ██████: Um, sembra essere una foto di due orsi che si accoppiano.
Esaminatore: Molto bene. E questo? (Mostra una foto di un letto vuoto)
Dr. ██████: Un uomo nudo, seduto sul letto. Senti, sono stato qui una settimana, no? Non potete lasciarmi andare? devo trovare quelle foto…
Esaminatore: Sembri estremamente interessato nelle foto mancanti di SCP-223, perché?
Dr. ██████: Devo provare l'innocenza di Lily.
Esaminatore: Dr. ██████, sua moglie non è in pericolo, non lo è mai stata. Abbiamo trovato venti fotografie nascoste nel suo alloggio. Qualunque cosa ha visto su quelle foto non è reale.
Dr. ██████:(lanciandosi verso l'esaminatore, bloccato dalle guardie) Bugiardo! tu lavori con loro, ███████!
Esaminatore: (alle guardie) Portatelo via per ora.
Dr. ██████: Aspetta! Aspetta! Quando potrò vedere Lily di nuo—
[FINE LOG]

Nota: Al Dr. ██████ fu somministrato un amnestico di Classe-A ed ora è tornato al suo lavoro normale. La Signora ██████ è stata informata che su marito era deceduto.

scp
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License