SCP-2172
voto: 0+x
blank.png

Elemento #: SCP-2172

Classe Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2172 è stato contrassegnato con un simbolo che indica la sua natura, ed è stato oggetto di una campagna di disinformazione a cura dell'Ufficio Stampa Regionale, nel tentativo di rinforzare il suo status di "curiosità locale" e di attrazione turistica per prevenire una sua manipolazione. Le forze locali della Fondazione hanno l'ordine di monitorare le telecamere per il traffico presso la posizione di SCP-2172. Nell'eventualità che SCP-2172 diventi giallo o verde, o se avviene un qualunque tentativo di interagire con esso, la Squadra Speciale Mobile 352-Dalet (“Magia dell'Incubo di Dixieland”) è incaricata delle indagini immediate e della revisione delle procedure di contenimento. SCP-2172-1 è conservato in un armadietto di contenimento standard presso il Quartier Generale Regionale-352.

Descrizione: SCP-2172 è un semaforo situato su Perry Avenue nord a Fort Walton Beach in Florida, che mostra esclusivamente il rosso. Nessun tentativo, tramite i sistemi di controllo del traffico o ricablaggio, ha consentito ai ricercatori di disattivare il rosso o di attivare il giallo o il verde. La luce di SCP-2172 è sempre accesa, indipendentemente dall'alimentazione, e la rimozione di SCP-2172 dalla sua sede all'intersezione fra Perry Avenue e la U.S. 98 causa un brusco ed immediato crollo nei livelli della realtà localizzata, che persiste finché SCP-2172 non viene riappeso sopra l'intersezione.1

SCP-2172-1 è un blocco note Field Notes da 64 pagine, di colore grigio. È stato recuperato dal domicilio di Warner Davis, un diacono della Diocesi cattolica di Pensacola-Tallahassee, dopo la sua morte per suicidio. SCP-2172-1 contiene una macchia di sangue del diacono Davis e, sulla pagina adiazente, un messaggio vergato da lui:

unnamed-2.jpg

SCP-2172-1 dopo il recupero.

Asmodeus,

Con questo sangue io
 sigillo il nostro patto.

Possa la mia anima
 essere tua
 nel Secondo Girone, e,

In cambio, assicura
 al mio ordine una fiamma
 eterna, una luce che mai
 si spenga, ed assicura
 la vittoria del Vaticano
 in ogni guerra.

-Warner Davis

La data del suicidio del diacono Davis coincide con la prima manifestazione registrata delle proprietà anomale di SCP-2172, nel 19██.

Addendum: Dopo un lungo dibattito interno,2 la Fondazione ha dato inizio ai preparativi per testare i potenziali effetti secondari di SCP-2172. Dopo oltre quattro ore di negoziati con l'Iniziativa Orizzonte e con i governi della Santa Sede e dell'eSwatini, è stato organizzato un test in Vaticano che avrà luogo l'1 Dicembre 20██. Nel corso del test, il re swazi ██████ ███3 dichiarerà guerra a Città del Vaticano; lui e il Papa tenteranno poi immediatamente di firmare un trattato di pace che ponga fine alla guerra, senza porre altre condizioni eccetto l'ammissione della sconfitta da parte della Santa Sede. Il successo o il fallimento di questo tentativo fornirà indizi sull'impatto di SCP-2172 sull'eventualità per il Vaticano di perdere una guerra.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License