SCP-2152
voto: +3+x
UpdatedBust.jpg

SCP-2152 in contenimento.

Elemento #: SCP-2152

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento Revisionate: SCP-2152 deve essere contenuto all'interno di una camera di contenimento insonorizzata nell'Unità Reliquario 05.

Ogni interazione con SCP-2152 richiede l'autorizzazione preliminare dell'Addetto dell'Unità, che deve rivelare il codice di entrata della camera di contenimento a una qualsiasi guardia nominata a caso da un campione stratificato del personale di sicurezza dell'unità; il codice deve essere cambiato settimanalmente.

I membri del personale di Classe D devono entrare nella camera di contenimento svestiti; la guardia scelta deve immettere il codice, istruire il Classe D a entrare nella camera di contenimento, per poi chiudere la porta, che si sigillerà automaticamente. Alla chiusura della porta il codice cambierà automaticamente. La guardia scelta è da considerarsi da qui in avanti come personale di Classe E fino a quando il soggetto non abbia superato i suoi esami psichiatrici mensili come Documento-REF621.

Gli effetti di SCP-2152 devo essere osservati da un sala di osservazione standard attraverso uno specchio bidirezionale sul muro occidentale della camera di contenimento. Il personale di Classe D non deve rimanere attivo nella camera di contenimento per più di due minuti; devono essere terminati prima tramite un agente cognitivo uditivo letale. Il personale deve essere lasciato nella stanza fino a quando i resti non verranno dissipati completamente dagli effetti anomali di SCP-2152.

Descrizione: SCP-2152 è un busto di marmo montato su un plinto, le cui origini si presumono essere catalane, ritraente una figura femminile non identificata indossante un copricapo. L'usura sulla superficie del marmo indica che l'oggetto è antico; tuttavia è presente una aggiunta relativamente recente di vernice rosa a base di lattice sugli occhi.

SCP-2152 genera due effetti anomali primari: in primo luogo, SCP-2152 emette una trasmissione continua e ininterrotta di musica popolare datata tra il 1971 e il 2000 da una fonte interna ignota.2 La musica generata da SCP-2152 solitamente include synthpop, disco, smooth jazz, hip-hop e europop. A intervalli di 10 minuti una voce femminile proveniente dall'interno ripeterà due volte il seguente messaggio3:

Prototipo. Il capitalismo ha trionfato, e questo è il suo watermark di festeggiamento. È giunta l'ora. Inizia la tua ascesa verso il lusso preternaturale, e ammira il cuore di un futuro prospero. Ora hai tutto il tempo del mondo; quindi siediti, rilassati e assorbi. Immergiti nelle acque floride di Nuova Terra, trademark. Sedie a sdraio danno vista su albe insulari con il tuo nome sull'orizzonte. Si aprono finestre verso opportunità inesauribili. Aeroplani sfrecciano nel cielo. Congratulazioni: sei a Casa, trademark.

Il secondo effetto di SCP-2152 applica vari effetti di preservazione a qualsiasi spazio occupato che può essere definito come una "stanza". Gli effetti anomali in precedenza osservati includono:

  • Le fonti di energia elettrica continuano a fornire energia elettrica agli apparecchi indefinitivamente.
  • Conservazione illimitata del cibo e re-manifestazione spontanea direttamente ai piedi di qualsiasi soggetto che lo consumi.
  • Conservazione degli oggetti di vestiario; gli oggetti danneggiati vengono riparati spontaneamente.
  • Smaterializzazione della materia organica morta.
  • Manutenzione automatica dell'igiene personale: esempi includono l'assenza di batteri attratti dalle molecole di sudore, manifestazione spontanea di fluoro nella cavità orale, sbiancamento dentale e immediato raddrizzamento dei denti senza dolore fisico, reattività del metabolismo intermedio incrementata, idratazione continua della pelle e secrezione aumentata di metaplasma da parte di tutte le cellule compatibili.

Ulteriormente agli effetti già citati, SCP-2152 induce negli esseri umani una percezione soggettiva aumentata della bellezza, riguardante specialmente l'architettura, l'arte contemporanea e la natura. Questo effetto è estremo, provocando in soggetti passati espressioni vocali eccessive di entusiasmo riguardanti il design della camera di contenimento nella quale erano situati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License