Crediti
Autore Originale:
Autore del Rerwite:
Traduzione:
Elemento #: SCP-2145
Classe dell'Oggetto: Keter Neutralizzato Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2145-1, -2, e -3 devono essere contenuti in celle per umanoidi standard al Sito 19. Essi tentano frequentemente di commettere atti di autolesionismo, e devono essere considerati ad un rischio di suicidio moderato-alto; anche se il Dr. ██████ ha ipotizzato che la natura della loro anomalia impedirebbe che qualsiasi ferita autoinflitta sia fatale, questo è — a meno che non si permetta ad un tentativo di suicidio di procedere al completamento — non verificabile. Per il proprio benessere psicologico, è permesso loro di sottoporsi a procedure di chirurgia estetica su loro richiesta; queste procedure non possono essere eseguite più frequentemente di una volta ogni tre mesi.
Il cadavere di SCP-2145-4 è contenuto in una cella frigorifera dell'obitorio di alta sicurezza presso al Sito 26. L'accesso ai campioni di tessuto richiede il permesso scritto di due membri del personale di Livello O5.
Descrizione: SCP-2145 è la denominazione collettiva fornita a tre individui, e al cadavere di un quarto individuo, che sono stati alterati in maniera anomala per essere esatte repliche fisiche del cast principale della situation comedy americana Seinfeld (1989-1998), come apparivano intorno al 1998. SCP-2145-1 è un'esatta replica dell'attore Jerry Seinfeld, SCP-2145-2 è un'esatta replica dell'attore Jason Alexander, SCP-2145-3 è un'esatta replica dell'attore Michael Richards, e SCP-2145-4 era un'esatta replica dell'attore Julia Louis-Dreyfus. Le tre istanze viventi non mostrano alcun segno visibile di invecchiamento fisico (a parte quelli che erano presenti su Seinfeld, Alexander e Richards nel 1998), e qualsiasi cambiamento fisico significativo si invertirà gradualmente ad un tasso proporzionale al grado di modifica.1
Log di acquisizione: Dopo che i primi 22 tentativi di contenimento furono interrotti dall'inaspettata portata dell'effetto anomalo di SCP-2145 [vedere i documenti da 2145-HL2 a -HM-17], la Fondazione entrò in un'alleanza temporanea con la Coalizione Globale dell'Occulto, e un'altra con l'Unità Incidenti Insoliti del Federal Bureau of Investigation; nessuna delle due organizzazioni fu messa al corrente della cooperazione della Fondazione con l'altra. La logica di ciò era che, unendo le forze con due organizzazioni separate che avevano intenzioni contrastanti verso le anomalie, la Fondazione sarebbe stata isolata dalla manipolazione di SCP-2145 della probabilità, comportamento e cognizione. Per aumentare le probabilità di successo, il personale della Fondazione ha deliberatamente limitato la misura in cui erano disponibili per gli agenti della GOC e dell'UIU, in modo tale che tali agenti sarebbero stati incoraggiati ad agire senza prima consultare i collegamenti della Fondazione; allo stesso modo, le informazioni fornite agli agenti della GOC e dell'UIU sono state volontariamente incomplete, con diversi dettagli importanti redatti, in modo tale che sia gli agenti della GOC che dell'UIU sarebbero stati incoraggiati a trarre conclusioni fallaci e/o incomplete riguardo alla natura esatta dell'anomalia di SCP-2145.
Il 17 dicembre 2005, la GOC ha lanciato l'Operazione Fenicottero, in cui SCP-2145-1 aveva il nome in codice di Giacinto, SCP-2145-2 il nome in codice di Kepler, SCP-2145-3 il nome in codice di Uva Spina, e SCP-2145-4 il nome in codice di Opera d'Ago. Questo era in diretto conflitto con l'Operazione Uva Spina dell'UIU (lanciata lo stesso giorno), in cui SCP-2145-1 aveva il nome in codice Opera d'Ago, SCP-2145-2 il nome in codice Fenicottero, SCP-2145-3 il nome in codice Giacinto, e SCP-2145-4 il nome in codice Kepler.4
L'UIU aveva concluso (correttamente) che il numero di individui che SCP-2145 poteva influenzare simultaneamente era limitato. L'Operazione Uva Spina dell'UIU aveva quindi lo scopo di creare disordini civili attraverso protocolli di manipolazione della folla, con l'ipotesi che questo avrebbe sovraccaricato e messo fuori uso l'anomalia di SCP-2145; questo avrebbe permesso ai quattro membri di SCP-2145 di essere separati forzatamente l'uno dall'altro ed essere così arrestati, con il pretesto di essere messi sotto custodia protettiva. La GOC, tuttavia, aveva concluso (anch'essa correttamente) che solo un membro di SCP-2145 era effettivamente anomalo, e che gli altri tre erano o complici o (come si è scoperto in seguito) vittime involontarie che erano state modificate in maniera anomala; poiché l'azione diretta contro questa entità è stata bloccata dal suo effetto anomalo, l'operazione Fenicottero della GOC aveva lo scopo di disturbare prima psicologicamente il "leader" anomalo di SCP-2145 mettendolo di fronte alla morte violenta di uno dei suoi compagni. Entrambe le operazioni dovevano essere condotte con un sistema a doppio cieco, per eludere l'inibizione tramite l'anomalia di SCP-2145.
Il 18 dicembre 2005, l'Operazione Uva Spina e l'Operazione Fenicottero furono messe simultaneamente in atto. Nel mezzo dei disordini civili che sono derivati, una serie di comunicazioni errate e conflitti con gli operatori dell'UIU hanno portato gli operatori della GOC a concludere che il leader di SCP-2145 era molto probabilmente SCP-2145-3, seguito da -1, e poi -2. SCP-2145-4 fu quindi considerato il più probabile seguace non anomalo, e fu selezionato per l'assassinio; un cecchino della GOC, operando da una finestra di un ufficio al 28° piano all'angolo tra [REDATTO] e [REDATTO], uccise SCP-2145-4 in piena vista dei suoi tre compagni.
SCP-2145-1, -2 e -3 sono crollati immediatamente; per poi essere presi in custodia dagli agenti dell'UIU e successivamente affidati alla custodia della Fondazione. Il cadavere di SCP-2145-4 è stato anch'esso prelevato; le interviste con -1, -2 e -3 indicano che, nonostante l'analisi comportamentale e drammaturgica, -4 era in realtà il loro leader. L'analisi post-mortem ha rivelato diverse anomalie macro e microstrutturali nel cervello e sistema nervoso di SCP-2145-4; tuttavia, la misura in cui esse hanno causato le proprietà anomale di SCP-2145-4, piuttosto che essere causate da tali, sono speculative al massimo, soprattutto alla luce dei danni dell'assassinio.