Glyph3PetrogradFixed.png

Classe dell’Oggetto: Thaumiel (SCP-2140-1-D è considerato Neutralizzato)

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2140 non rappresenta alcun pericolo per il personale della Fondazione. É autorizzata la dislocazione delle istanze SCP-2140-1 ostili stando alle condizione dell'Appendice A. Qualsiasi azione verso altri pericoli deve essere approvata caso per caso dal comando O5 e dalla Commissione Etica.

Deve essere attuato ogni possibile sforzo per prevenire la creazione o la scoperta di nuove istanze. Qualsiasi individuo esposto a SCP-2140-1, o che ne possegga una conoscenza significativa (come riportato nell'Appendice C) deve essere amnesticizzato, terminato o esposto a SCP-2140; il tutto a discrezione dell’Ufficiale Strategico per le Minaccie.

I frammenti delle sole copie note di SCP-2140-D sono sigillate permanentemente all’interno di strutture di contenimento presso le infrastrutture elencate nell’Appendice E.

Svalbard_seed_vault_IMG_8887.JPG

Area di Massima Sicurezza-313

Descrizione: SCP-2140 è un’immagine tratta da SCP-2140-1-D attraverso il Progetto Kallinikos. Le istanze SCP-2140-1 sono versioni alternative dell’immagine suddetta. Tutte le istanze riportano su di sé glifi di tipo [REDATTO].

Se è possibile vederne porzioni isolate da parte di persone di ogni estrazione, il 100% degli individui che vedano SCP-2140 nella sua completezza (non importa attraverso quale medium) fanno parte del personale più fedele della Fondazione con un’autorizzazione 2/2140 o più alta.

Questi individui hanno indistintamente storie personali piuttosto corroborate (con più testimoni oculari, noti colleghi della Fondazione e documentazione) coerenti con questo profilo. La presenza di prove fisiche avvalora l'ipotesi che si tratti di un'alterazione retroattiva della storia personale di costoro, tale per cui questi risulteranno essere sempre stati fedeli dipendenti della Fondazione con un’adeguata autorizzazione. Si sospetta che questa anomalia segua un "percorso di minor resistenza" e alteri un numero minimo necessario di eventi (Appendice B). Non esiste alcuna testimonianza di soggetti che abbiano visto l’immagine completa, né durante i test sperimentali (e.g. membri del Personale di Classe D) né qualsiasi altra persona che non abbia un appropriato livello di autorizzazione o un passato tra quelli fin qui segnalati.

SCP-2140-1-D era situato presso il sito di scavo [REDATTO] a ███ km a ovest di [REDATTO], in Uzbekistan. I rapporti sulle irregolarità segnalate dalle squadre di scavo sono state notate e causa della natura del sito è stato sospettato un rischio cognitivo. La SSM Eta-10 (Non Vedere il Male) è stata inviata sul posto, ma ha incontrato serie resistenze da parte della squadra di scavo. I ricercatori e il personale di sicurezza sono stati in seguito scoperti essere parte di una cellula dormiente all’interno della Fondazione dedicata alla retroconversione di [REDATTO] e sono stati terminati quando hanno opposto resistenza alla cattura1.

A seguito del recupero, il Progetto Kallinikos è stato messo in atto. Squadre separate del progetto hanno analizzato sezioni isolate di SCP-2140-D. Le loro scoperte sono state poi consegnate alla squadra di implementazione compartimentalizzata, la quale è stata in grado di produrre un prototipo di SCP-2140 senza che venisse esposto all’originale. Tutti i membri del progetto (inclusi i membri del personale esposti ai primi prototipi) sono stati poi esposti a SCP-2140 e di conseguenza amnesticizzati.