
Campione di sangue di SCP-214.
Oggetto #: SCP-214
Classe Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-214 è contenuto in una cella di quarantena 4 x 4 metri adibita come abitazione umana a lungo termine all'interno dell'Area-12 di Bio-Ricerca . SCP-214 deve essere considerato come agente eziologico a rischio biologico di livello quattro. Il livello quattro richiede stanze sterilizzate, docce di decontaminazione prima e dopo l'accesso, ed anticamere sottovuoto. Tutta l'aria e l'acqua presente nella zona di abitazione di SCP-214 deve restare isolata. Ogni membro del personale che debba entrare nella zona di contenimento di SCP-214 deve indossare una tuta anti-contaminazione con una scorta di ossigeno propria e un rivestimento resistente ai tagli. La cella deve essere sotto costante osservazione tramite sorveglianza video remota. SCP-214 deve essere considerato come un pericolo per se stesso e gli altri e non deve entrare in possesso di utensili potenzialmente pericolosi. Vista la particolare percezione del dolore di SCP-214, le guardie non devono causare lesioni fisiche se non sotto direzione del personale di Livello-2.
Oltre alle procedure sopra elencate, chiunque intenda interagire con SCP-214 deve essere sottoposto a valutazione psicologica. Il personale che soffre o ha sofferto in passato di depressione non è autorizzato a all'interazione. Sessioni regolari di osservazione psicologica devono avvenire post-ricerca ad ogni partecipante. Chiunque entrato in contatto con SCP-214 che esibisca due o più dei sintomi seguenti durante l'osservazione deve essere messo immediatamente in una quarantena identica a quella di SCP-214:
- comportamento autolesionista.
- appiattimento emotivo.
- glossolalia.
- logorrea.
- pseudologia compulsiva.
- secrezione di sostanze argentee da membrane mucose e dalle ferite.
- comportamenti ossessivo-compulsivi, particolarmente nella scrittura e nella parlata.
Il personale di ricerca è fortemente incoraggiato a leggere il Log-214 e la Intervista-214 prima di condurre esperimenti, come misura di precauzione.
Descrizione: SCP-214 è un uomo, età ██, formalmente Agente █████ della Fondazione. Cambiamenti fisici e mentali furono notati dopo l'investigazione dell'incidente ███ alla Libreria Pubblica di ██████, ██.Il contenimento di SCP-214 e descritto dettagliatamente in [RIMOSSO]. Un esame fisico di SCP-214 ha dimostrato che la quasi totalità dei suoi fluidi corporei, inclusi sangue, umori, fluido seminale e fluido cerebrospinale sono stati rimpiazzati da una sostanza simile al mercurio. Una attenta analisi chimica mostra che la sostanza è un miscuglio di complessi componenti organo-metallici in un siero ricco di proteine e lipidi, ma oltre a questo, nient'altro è stato scoperto, compresa la sua origine e il suo scopo. La maggior parte delle funzioni corporee di SCP-214 non sono più attive, anche se gli organi interni sono ancora in uno stato preservato all'interno del corpo. Questo include il cervello, che non presenta attività dall'encefalogramma. Il corpo mostra una notevole capacità rigenerativa selettiva, alcune ferite si curano istantaneamente dopo essere inflitte mentre altre rimangono per un lasso di tempo maggiore di quanto ci metterebbe un normale essere umano possa guarirle. SCP-214 non percepisce dolore normalmente, ma lo percepisce come forma di piacere, senza alcun interesse ai danni fisici del proprio corpo. È stato notato che vari oggetti nelle vicinanze di SCP-214 spariscono inspiegabilmente; non vi sono ancora metodi di recupero per suddetti oggetti.
Addendum 214a Trascrizioni del diario di █████ relative alla trasformazione in SCP-214 sono state archiviate nel Log-214
Addendum 214b La registrazione dell'intervista con SCP-214 è stata trascritta nell'Intervista-214
Addendum 214c La Ricercatrice ██████ è stata trattenuta dopo aver mostrato sintomi identici in natura con SCP-214 alla conclusione della Intervista-214.Le procedure di contenimento sono state aggiornate per tenere contro della natura contagiosa di SCP-214.