SCP-214
voto: 0+x
Mercurio.jpg

Campione di sangue di SCP-214.

Oggetto #: SCP-214

Classe Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-214 è contenuto in una cella di quarantena 4 x 4 metri adibita come abitazione umana a lungo termine nel laboratorio di Bio-Ricerca Area-12. SCP-214 deve essere considerato come agente etiologico di rischio biologico livello quattro. Il livello quattro richiede stanze pulite, docce di decontaminazione prima e dopo l'accesso, ed anticamere sottovuoto. Tutta l'aria e l'acqua presente nella zona di abitazione di SCP-214 deve restare isolata. Ogni impiegato che debba entrare nella zona di contenimento di SCP-214 deve indossare una tuta hazmat con una sua scorta di ossigeno propria. La cella deve essere sotto costante osservazione tramite sorveglianza video remota. SCP-214 deve essere considerato come un pericolo per se stesso e non deve entrare in possesso di utensili potenzialmente pericolosi. Vista la particolare percezione del dolore di SCP-214, le guardie non devono causare lesioni fisiche se non sotto direzione di staff di Livello-2.

Oltre alle procedure sopra elencate, chiunque intenda interagire con SCP-214 deve essere sottoposto a valutazione psicologica. Impiegati con passati di depressione non sono autorizzati a interagire. Sessioni regolari di osservazione psicologica devono avvenire post-ricerca ad ogni partecipante. Chiunque entrato in contatto con SCP-214 che esibisce due o più dei sintomi seguenti durante l'osservazione deve essere messo immediatamente in una quarantena identica a quella di SCP-214:

  • Comportamento autolesionista.
  • Appiattimento affettivo.
  • glossolalia.
  • logorrea.
  • Pseudologia compulsiva.
  • Secrezione di sostanze argentee da membrane mucose o tagli.
  • Comportamenti ossessivo-compulsivi, particolarmente nella scrittura e nella parlata.

Lo staff di ricerca è fortemente incoraggiato a leggere il Log-214 e la Intervista-214 prima di condurre esperimenti, come misura di precauzione.

Descrizione: SCP-214 è un uomo, età ██, formalmente Agente █████ della Fondazione. Cambiamenti fisici e mentali furono notati dopo l'investigazione dell'incidente ███ alla Libreria Pubblica di ██████, ██.Il contenimento di SCP-214 e descritto dettagliatamente in [RIMOSSO]. Un esaminazione fisica di SCP-214 mostra che la quasi totalità dei suoi fluidi corporei, inclusi sangue, umori, fluido seminale e fluido cerebrospinale sono stati rimpiazzati da una sostanza simile al mercurio. Una attenta analisi chimica mostra che la sostanza è un miscuglio di complessi componenti organo-metallici in un siero ricco di proteine e lipidi, ma oltre a questo, nient'altro è stato scoperto, compresa la sua origine e il suo scopo. La maggior parte delle funzioni corporee smise di funzionare in SCP-214, anche se gli organi interni sono ancora in uno stato preservato all'interno del corpo. Questo include il cervello, che non presenta attività dall'encefalogramma. Il corpo mostra una notevole capacità rigenerativa selettiva, alcune ferite si curano istantaneamente dopo essere inflitte mentre altre rimangono, persino più tempo di quanto ci metterebbe un normale essere umano. SCP-214 non percepisce dolore normalmente, ma lo percepisce come forma di piacere senza interesse al danno fisico del corpo. Vari oggetti nelle vicinanze di SCP-214 spariscono inspiegabilmente. Non vi sono ancora metodi di recupero per suddetti oggetti.

Addendum 214a Trascrizioni del diario di █████ relative alla trasformazione in SCP-214 sono state archiviate nel Log-214

Addendum 214b I log di intervista con SCP-214 Sono stati trascritti nel Intervista-214

Addendum 214c La Ricercatrice ██████ è stata trattenuta dopo aver mostrato sintomi identici in natura con SCP-214 alla conclusione della Intervista-214.Le procedure di contenimento sono state aggiornate per proteggere dalla natura contagiosa di SCP-214.


Fonte ufficiale: SCP-214

scp
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License