Crediti
Autore:
Traduttore:
Revisore: Ardi0177 does not match any existing user name

Foto di SCP-2131 scattata poco dopo l'evento 2131-19. Si noti l'assenza di ferite.
Elemento #: SCP-2131
Classe dell’Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2131 deve essere collocato in una cella di contenimento per umanoidi con schermatura contro le radiazioni. La cella deve disporre di tutte le suppellettili previste per una cella di contenimento standard per umanoidi. Le attuali procedure di contenimento devono consentire a SCP-2131 di esercitare un rito di preghiera di sua scelta con l’intenzione di limitare Eventi Gamma. In nessuna circostanza questo rito deve essere interrotto dal personale.
Le interviste non devono svolgersi nelle due (2) ore precedenti o seguenti a un Evento Gamma previsto. Tutte le interviste devono svolgersi in una stanza per interrogatori adiacente dotata di una barriera in grado di schermare l’intervistatore dalle radiazioni gamma.
Descrizione: SCP-2131 è un maschio umano che dichiara di essere il Papa avignonese Benedetto XIII. Prima del recupero SCP-2131 sapeva parlare un insieme di italiano arcaico e francese, un buon latino e una lingua creola prima sconosciuta e associata alle altre tre (durante il contenimento ha acquisito un ottima padronanza dell’inglese). Ogni sedici (16) ore SCP-2131 emette un considerevole lampo di raggi gamma associato alla conversione spontanea di una piccola parte della sua massa in antimateria.
Un rito di preghiera giornaliero scelto e attuato da SCP-2131 si è dimostrato particolarmente efficace nel prevenire questi lampi gamma. Comunque, eventi incontrollati sono aumentati di frequenza col prolungarsi del contenimento, provando come il rito di preghiera sia efficace nel 95% circa dei casi.
L’esposizione ai lampi gamma di SCP-2131 è fatale per ogni organismo vivente presente, a parte SCP-2131 stesso e alcuni microrganismi radiofili. L’apparente longevità di SCP-2131 (il quale afferma di essere nato nel 1328) è associata ai lampi gamma, inoltre ogni danno fisico subito viene risanato durante gli eventi incontrollati. Sono compresi anche danni potenzialmente mortali.
SCP-2131 è stato recuperato presso la Joshua Baptist Church nell’Alabama meridionale. Alcuni diaconi acquisirono informazioni dalla Settima Società1 in un tentativo di fornire assistenza in un rituale correlato a un sacrificio di sangue. Sono stati recuperati documenti dettagliati riguardo questa corrispondenza. Ad ogni modo, la persona che afferma aver avuto legami con la Settima Società non è stata rintracciata malgrado i tentativi di cooperazione sia da parte della Fondazione che da parte di Marshall, Carter e Dark .