SCP-212
voto: +1+x
davinci1.jpg
SCP-212 al lavoro sull'Agente ████████

Elemento #: SCP-212

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L'uso di SCP-212 deve essere approvato dal corrente capo ufficiale medico del sito di contenimento. Qualsiasi soggetto che avrà subito un’operazione da SCP-212 deve sottoporsi a un completo test fisico e psicologico sia prima sia dopo l’esposizione. La resistenza al test avrà come conseguenza l’eliminazione del soggetto.

Tutto il personale deve mantenersi almeno a 1.5 m (5 piedi) da SCP-212 mentre non è in operazione. Il personale armato è autorizzato a usare qualunque forza necessaria a prevenire un’esposizione non consentita. Dovesse qualunque membro del personale venire accidentalmente esposto a SCP-212, una completa quarantena, test, ed esame giudiziario saranno iniziati non appena il soggetto è rilasciato da SCP-212.

Descrizione: SCP-212 è un grande dispositivo medico, con tre grandi braccia robotiche. Le braccia hanno un assortimento estremamente diverso di accessori, ma non è ancora stata trovata una zona d’immagazzinamento o una fonte d’energia. Gli accessori scivolano dentro e fuori dalle braccia quando necessario, con più di cinquecento di essi documentati. SCP-212 è fatto di plastica, acciaio e altri materiali comuni. Un’analisi in profondità è in sospeso, poiché qualsiasi tentativo via mezzi meccanici causa un’azione violenta da SCP-212, e i tentativi via mezzi biologici normalmente hanno come conseguenza il “miglioramento” del soggetto.

Quando esposto a del tessuto vivente, le “braccia” di SCP-212 si muoveranno rapidamente per afferrarlo e trattenerlo. SCP-212 inizierà allora a “migliorare” il detto tessuto. Questo processo è estremamente veloce, ma SCP-212 non inietta alcun anestetico, né sostituisce il sangue perso. Il processo è stato descritto come “atrocemente doloroso”, e può avere come conseguenza la morte del soggetto con una stima del 47%. Le ferite causate da SCP-212 sono chiuse con suture chirurgiche standard e un “sigillante” chimico che non è ancora stato completamente compreso.

I miglioramenti che sono stati osservati includono: rinforzamento delle articolazioni con grafite, sostituzione di organi biologici con artificiali, aggiunta di lastre metalliche alle ossa, aggiunta di organi nuovi o duplicati, e sostituzione dei denti con piccole lamine d’acciaio seghettato, tra le altre cose. SCP-212 ha mostrato di essere in grado di “riconfigurare” completamente un organismo. I “miglioramenti” sembrano essere casuali, e possono a volte essere dannosi o fatali, come illustrato dalla completa perdita da parte di un soggetto del midollo osseo e la sua sostituzione con un gel che è ancora sotto studio.

I soggetti che desiderano essere sottoposti all’esposizione a SCP-212 devono essere avvertiti che il processo è estremamente invasivo, e non possono essere fatte previsioni sui “miglioramenti”.

Vedi anche: Resoconto dei Miglioramenti di SCP-212

scp
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License