SCP-210
voto: 0+x

Elemento #: SCP-210

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: La proprietà contenente SCP-210 è stata designata come Sito-███. La responsabilità primaria delle guardie del Sito-███ è quella di impedire l'ingresso da parte di intrusi e di riportare in maniera dettagliata la storia nel Documento 210-01. Le abitazioni adiacenti a SCP-210 sono state ritenute sicure per l'abitazione umana e possono essere utilizzate per alloggiare in loco. Un veicolo controllato a distanza deve essere inviato su SCP-210 mensilmente per catalogare tutti i cambiamenti.

Descrizione: SCP-210 è un palazzo a due piani sommerso per una profondità di 4,35 metri da una sostanza fluida sconosciuta. La sostanza, designata come SCP-210-01, possiede un indice di rifrazione quasi identico a quello dell'acqua. Questo fluido è invisibile dall'esterno di SCP-210 e non scorre all'interno di SCP-210 nel caso in cui venga aperta una porta o una finestra. Qualsiasi creatura vivente che viene a contatto con SCP-210-01 entra in uno stato simile al sonno e inizia a fluttuare attraverso SCP-210-01, in uno stato di quiete. Gli esseri intrappolati in questo modo sono designati come SCP-210-02; fino ad oggi, ██ istanze di SCP-210-02 sono state catalogate da mezzi comandati a distanza. Le istanze di SCP-210-02 emettono un flusso costante di bolle durante l'espirazione, nonostante non sia stata identificata alcuna fonte d'aria, perciò i soggetti appaiono respirare normalmente. I soggetti sono stati notati spostarsi attraverso SCP-210-01 lentamente "come se danzassero". Non è stato ancora determinato se questo effetto sia determinato dalla volontà dei soggetti o sia causato dalle microcorrenti all'interno di SCP-210-01.

SCP-210 è stato riportato all'attenzione della Fondazione quando un agente infiltrato nel dipartimento di polizia della contea di ██████ ha ricevuto un certo numero di rapporti relativi a persone scomparse. La squadra mobile Iota-12 ("Dannati Federali") è stata inviata sul posto per intercettare le indagini. Le sparizioni sono state rapidamente rintracciate ad una festa che si svolgeva presso SCP-210 il ██/██/20██, con diverse sparizioni successive di persone che erano sotto investigazioni private. Sono stati persi due membri del team nel tentativo iniziale di contatto con SCP-210, il primo quando si è tentato di entrare dalla porta principale e il secondo durante il tentativo di recuperare il primo membro. La documentazione completa di questa indagine può essere reperita nel Documento 210-01.

Addendum 210-01: Il tentativo di rimuovere SCP-210-02 da SCP-210-01 è fallito, così come quello di rimuovere le istanze di SCP-210-02 che raggiungono il confine di SCP-210-01, non è possibile recarsi oltre. Le istanze di SCP-210-02 non possono essere danneggiate; questa proprietà si estende fino all'abbigliamento, è stata evidenziata da alcuni tentativi di raccolta di campioni da remoto. I mobili e altri oggetti inanimati all'interno di SCP-210-01 si comportano come se si trovassero in condizioni atmosferiche normali, e possono essere rimossi dalla residenza. Gli elementi rimossi non hanno mostrato anomalie.

Addendum 210-02: L'osservazione a distanza di SCP-210 il ██/██/20██ non è riuscita a individuare SCP-210-02-07.
Nota: Non siamo stati in grado di localizzare SCP-210-07 nelle successive osservazioni. È stata inoltrata una richiesta per dispositivi di monitoraggio in caso di ulteriori sparizioni. B█████ -Researcher

scp