SCP-2085
voto: +4+x

Elemento #: SCP-2085

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2085 è contenuto in una Cella di Contenimento per Umanoidi di Tipo-05 modificata. Finché gli impianti di contenimento di SCP-2085 non saranno efficacemente riprodotti non è autorizzato alcun tentativo di isolare o rimuovere SCP-2085-1. Nel caso di una violazione degli impianti di contenimento di SCP-2085 da parte di SCP-2085-1, SCP-2085 e SCP-2085-1 devono venire eliminati.

SCP-2085 necessita di una dieta liquida, come secondo i dettagli indicati nel Documento 2085-MED.

Tutte le istanze di SCP-2085-A devono essere contenute in Celle di Contenimento per Umanoidi di Tipo-05 differenti. Nell’area circostante devono essere installati dei disturbatori di segnale wireless per prevenire la comunicazione tra gli esemplari. Gli esemplari di SCP-2085-A devono essere sedati e immobilizzati prima della rimozione dalle celle di contenimento, o in qualsiais situazione in cui fosse necessario entrare nella cella di contenimento.

Descrizione: SCP-2085 è un maschio umano di etnia indefinita tra i 40 e 55 anni d’età, alto un 1,7 metri e pesante 68 chilogrammi. SCP-2085 è generalmente in cattiva salute, con patologie tra cui la carenza di vitamina D (ora attenuata a causa di cambiamenti nella dieta), malattia acuta da radiazione (i sintomi indicano almeno tre dosi di ~2 Gy), e profonde cicatrici dovute a dure e ripetute ulcere della pelle. SCP-2085 parla fluentemente Inglese ed è generalmente cooperativo con il personale. SCP-2085 indossa un S1035 TAEG1 tutto il tempo, generalmente insieme a un accappatoio e un cappello da mago rosso in feltro. Per incoraggiare la cooperazione è stato permesso a SCP-2085 di tenere questi oggetti.

SCP-2085 è stato sottoposto a dei miglioramenti genetici e cybernetici, tra cui:

• Adattamento del tratto gastrointestinale per una dieta a base di liquidi. L’ingresso dell’esofago e l’uscita per gli scarti sono integrati nella tuta.
• Modifiche della pelle per regolare il sudore e ridurre i danni da abrasione causati dall’uso prolungato della tuta.
• Modifiche delle ghiandole sebacee e sudoripare per secernere una pellicola organica per aiutare la rigenerazione della pelle. Questa pellicola organica aggiuntiva dà a SCP-2085 un forte odore di menta.
• Rimpiazzamento di 11 numeri mancanti.
• Impianti di contenimento per SCP-2085-1.

Confrontare il Dcoumento 2085-EXP per maggiori informazioni su tutti i miglioramenti rilevati.

Queste modifiche sembrano essersi accumulate nel corso di un lungo periodo di tempo da diverse fonti. Per esempio, molte parti dell’impianto di contenimento di SCP-2085-1 sono state rimpiazzate o modificate, e le tre dita di rimpiazzo sulla mano sinistra hanno tutte design e qualità diversi. Stando a SCP-2085, il più vecchio di questi impianti risale al 2010, mentre il più recente è datato a tre settimane prima del recupero.

SCP-2085-1 è una massa fibrosa di nanomateriali mobili e autoreplicanti in carbone che abitano la cavità toracica di SCP-2085, con delle appendici che sporgono su fegato, pancreas, cistifellea, spina dorsale e polmone sinistro. La crescita di SCP-2085-1 e il suo consumo dei tessuti organici di SCP-2085 sono stati ostacolati tramite l’aggiunta di vari impianti di contenimento usati per impedire la comunicazione tra le sezioni di crescita e i nodi di controllo e contrastare il processo di replicazione.

La velocità di replicazione di SCP-2085 senza gli impianti di contenimento è sconosciuta:i periodi di attività di SCP-2085-1 si verificano, in media, una volta ogni tre mesi. Il processo dura quindici minuti e causa un dolore intenso a SCP-2085. SCP-2085 afferma di comunicare con SCP-2085-1 durante i periodi di attività, nonostante ciò non sia stato verificato.

SCP-2085-A è un gruppo di cinque femmine umane migliorate di origini giapponesi, il cui nome designato va da SCP-2085-A-1 a SCP-2085-A-5. Tutte le istanze sono geneticamente identiche, e misurano tra gli 1,9 e i 2 metri in alteza e tra i 70 e i 95 chili nel peso.
Le variazioni nell’altezza e nel peso sono state attribuite al processo di miglioramento. I soggetti parlano fluentemente Giapponese, Cinese Mandarino, Coreano, Russo e Inglese e generalmente non sono collaborative con il personale. Sono stati compiuti otto tentativi di fuga da SCP-2085-A tra il contenimento iniziale e il ██/██/2013, senza successo. SCP-2085-A-4 nello specifico ha compiuto cinque degli otto tentativi. Nessun tentativo è stato compiuto dopo il ██/██/2013.

Come con SCP-2085, gli esemplari di SCP-2085-A manifestano una serie di miglioramenti genetici e cybernetici, tra cui:

• Similitudini genetiche estetiche con la fisiologia del Felis catus, tra cui orecchie, coda e colore dei capelli. Le code sono prensili e capaci di tenere piccoli oggetti.
• Cuscinetti antiscivolo posizionati sulle mani e sui piedi.
• Lame retrattili nelle dita e nelle nocche.
• Impianti ottici con visione termica, una visiera d’avvertimento ed equipaggiamento di registrazione.
• Miglioria delle fibre muscolari in nano-onde di carbonio ed esoscheletro rinforzato.
• Una tuta con comunicazione wireless e con un network locale strategico.
• Papille gustative che offrono antidolorifici, maggiore sensibilità sensoriale e feromoni alterati.

Gli impianti di SCP-2085-A sono di qualità superiore a quelli trovati in SCP-2085, e non mostrano segni di modifiche dopo l’installazione. Gli impianti sono uguali nel design, indicando la provenienza da una sola fonte.

Confrontare il Documento SCP-2085-A-EXP per maggiori informazioni su tutti i miglioramenti rilevati.

SCP-2085 e SCP-2085-A sono correlati a varie operazioni criminali avvenute tra il 2010 e il 2013, tra cui contrabbando, furto, rapimento, estorsione, possesso di materiale fissile, sabotagigo aziendale, appropriazione indebita, infrazione di copyright, pirateria, possesso di narcotici con intento di vendita ed evasione fiscale. Gli obiettivi di queste operazione sono state quasi esclusivamente le organizzazioni criminali. Le zone di attività sono principalmene Russia, Cina, Giappone e Asia Sudorientale. L’ubicazione della base operativa di SCP-2085, se esistente, è sconosciuta, come le connessioni a qualsiasi altro gruppo. I beni recuperati del gruppo consistono solo in attrezzature trattenute al momento del recupero..

SCP-2085 e SCP-2085-A sono stati inizialmente recuperati il ██/██/2013 a Kowloon, Hong Kong, durante un furto operato dal gruppo contro la triade Sun Yee On. L’incidente è stato attribuito a uno scontro tra gang iniziato dalla triade rivale 12K.

Documento 2085-A-EXP

Altezza: 1,95 m
Peso: 83 kg
Capelli: A chiazze
Note: Tatuaggio a manica sul braccio destro, evidente cicatrice sul volto. Si presume sia seconda in comando a SCP-2085.2

Registrazione dell’intervista

Ricercatore ██████: Per favore, di’ il tuo nome per la registrazione.

SCP-2085-A-1: Major Motoko Kusanagi3 a rappresentare la Compagnia del Coniglio Nero.

Ricercatore ██████: Puoi spiegare cosa fa la tua compagnia?

SCP-2085-A-1: Siamo un gruppo privato di sicurezza di proprietà del personale. In poche parole, facciamo di tutto. Sicurezza, consegne, feste di compleanno…

Researcher ██████: Feste di compleanno?

SCP-2085-A-1: Lunga storia, un completo disastro.

Ricercatore ██████: Decisamente. Potresti spiegare uno di questi?

SCP-2085-A-1: No. Siamo onesti: entrambe le nostre rispettive organizzazioni sono di discutibile legalità nei giorni migliori. È ovvio, non si può negare. Tu non ti fidi di noi, e noi certamente non ci fideremo di di te. Considerando ciò, per noi sarebbe meglio semplicemente prendere strade separate.

Ricercatore ██████: Ho paura che non sia possibile in questo momento.

SCP-2085-A-1: Parla per te.

Intervista registrata il ██/██/2014.

<Inizio del log>

Ricercatore ██████: Grazie per aver parlato con noi, A-1.

SCP-2085-A-1: Non ringraziarmi così presto. Wizard proverà a fare qualcosa.

Ricercatore ██████: Come lo sai?

SCP-2085-A-1: Siamo qui da quattro mesi ormai. Starà impazzendo. Probabilmente puoi già vederne gli effetti. Parla di meno, evita le domande, si comporta nervosamente, va su e giù per la sua stanza, annoiato a morte.

[Incrocia le dita]

Sarò schietta. Nella Compagnia avevamo un sacco di sogni, e Wizard non fa eccezione. I sogni costano molti soldi. I soldi non si possono fare se restiamo qui e non muoviamo il culo. Quattro mesi sono troppo lunghi, abbastanza da perdere interesse nelle cose e da far slittare i piani in fondo alla lista. Ora, io sono una donna paziente, posso stare al gioco, ma Wizard? Più verrà trattenuto qui, più è probabile che proverà a fare l’eroe e fuggire di qua. A questo punto è praticamente garantito.

Ricercatore ██████: Cosa credi che farà?

SCP-2085-A-1: Qualcosa di stupido. Qualcosa di rumoroso e ovvio e terribilmente stupido. Qualcosa per cui verrà preso a calci sui denti molto presto. È un pericolo per sé stesso più che chiunque altro quando è in questo stato.

Ricercatore ██████: Lo metteremo sotto una migliore sorveglianza.

SCP-2085-A-1: Grazie. E, se puoi, digli che stiamo tutte bene. Quello e ‘Fottuta uvetta’.

Ricercatore ██████: Come, scusa?

SCP-2085-A-1: Nulla. Solo una battuta tra noi.

<Fine del log>

██/██/2014: data l’affermazione di SCP-2085-A-1 e le osservazioni sul comportamento di SCP-2085, è stata autorizzata una maggiore sorveglianza di SCP-2085 dal Direttore del Sito ██████████.

Addendum-02: Il seguente log è stato registrato il ██/██/2013.

<Inizio del log>

Ricercatore ██████: SCP-2085, Possiamo farti un paio di domande?

SCP-2085: Mm? Oh. Sì. Certo. Aspetta un attimo.

[SCP-2085 si mette un accappatoio e un cappello da mago, sposta la sedia verso il divisore per le interviste e si siede.]

SCP-2085: Eccomi. Inizia a chiedere.

Ricercatore ██████: Molto bene. Prima di tutto, ci chiedevamo se fossi in grado di raccontarci dei tuoi trascorsi, il tuo nome, da dove vieni, informazioni basilari di questo tipo.

SCP-2085: Uh… io sono un mago spaziale, vengo dallo spazio.

Ricercatore ██████: Questo non ci aiuta molto, SCP-2085.

SCP-2085: Guarda, non è importante: sono un tipo qualunque con un background qualunque. Se mr. Chiunque e Mario Rossi fossero una coppia gay che ha adottato un bambino, io sarei il tipo della porta accanto che non viene nemmeno menzionato sul giornale.

Ricercatore ██████: Molto bene. Ora che ci siamo tolti questo, ci chiedevamo se potessi parlarci delle tue assistenti.

SCP-2085: Oh, le ragazze? Sono il meglio, non è vero? Non crederesti alle risse da cui mi hanno tirato fuori. Ce n’è stata una a Mosca, in cui-

Ricercatore ██████: Lo terremo per un’altra volta. Siamo più interessati a sapere come le hai incontrate.

SCP-2085: [Sigh] È una storia piuttosto interessante. Non ero in un bel posto in quel momento della mia vita. Correvo in giro, provando ad aggiustare tutta ‘sta merda, [Si tocca il petto] chiedendomi se ci fosse un qualsiasi fine o se mi fossi dovuto arrendere e morire. Scorticato da e con impianti di qualche tipo ambiguo. Uno di loro si è scoperto fare lavori personalizzati per direttori di aziende che volevano un po’ di muscoli o per ricchi pervertiti che volevano dei giocattoli sessuali. Ero in clinica per prendere delle nuove parti, e mentre mi sottoponevo al processo di installazione, BOOM! Una grande esplosione e quelle cinque sono uscite fuori dagli spari delle pistole. Ho cercato di svignarmela con la gabbia toracica mezza aperta, perché quando una donna giapponese di un metro e novantacinque con un fucile d’assalto irrompe attraverso il muro, tu corri. Segue una lunga serie di shenanigans in cui ci incontriamo, ci dividiamo, ci incontriamo di nuovo, veniamo sparati dai colleghi in affari del tipo, spariamo ai colleghi in affari del tipo, ci salviamo le vite a vicenda più volte, [Come un inciso] più che altro loro che portano il mio culo lontano dal fuoco[Fine inciso], rubiamo una barca e ce la filiamo dal Giappone.

Abbiamo tirato fuori i documenti per la Compagnia del Coniglio Nero durante la prima notte fuori dalla nazione, proprio lì sulla barca. È stata una loro idea, io sono stato trascinato come il volto dell’operazione a causa del mio aspetto rude e del mio carisma naturale. Comunque non è che potessi fare tutta la roba fisica. Ma è in quel momento, quando stavamo definendo i dettagli del tutto, che sono stato ispirato. Una di quelle ispirazioni che capitano una volta in tutta la vita e che la cambiano del tutto. Loro hanno combattuto tutta la merda che la vita gli ha lanciato. Potevo farlo anch’io. Quindi l’ho fatto. Non ero un tipo che stava morendo per un qualche strano cancro al suo petto: ero il mago dallo spazio.

[Pausa]

E siamo stati amici da allora. Non so cosa avrei fatto senza di loro. Probabilmente sarei morto. È meglio per te che le tratti bene.

Ricercatore ██████: Lo stiamo facendo.

SCP-2085: Bene

Ricercatore ██████: Potresti spiegarci l’entità che al momento vive dentro di te?

SCP-2085: Ah. Red. Questa è una lunga storia.

Ricercatore ██████: Abbiamo il tempo.

SCP-2085: Comunque sarò breve. Praticamente, questa cosa, Red, è il mio opposto. Una specie di mio gemello malvagio. È caduto dal cielo in un meteorite qualche inverno fa. Red non aveva più speranza, non c’era spazio per i sogni, e tutto ciò che poteva fare era parassitare e aspettare. Non restava altro che la disperazione per Red, quindi chiunque abbia speranza, chiunque abbia sogni, lui lo odia. Questo è il succo.

Ricercatore ██████: Mmmm. Un’ultima domanda: perché il costume?

SCP-2085: Questo? Semplice. È un simbolo. Una cosa da supereroi. Aiuta la gente a credere più facilmente, perché i simboli e le icone sono più credibili delle persone, il più delle volte. Al mondo non piace lasciare che le persone credano nelle persone, quindi devono farlo con i simboli.

Per esempio, pensa a un gruppo di bambini al parco che giocano a fingere. Loro vedono il mondo, lo osservano, e dicono ‘No, fottiti mondo, io farò qualcosa di meglio, io sarò qualcosa di meglio.’ Loro non rideranno del mago spaziale e delle ragazze gatto cyborg, perché loro vogliono essere maghi spaziali e ragazze gatto cyborg. Loro costruiranno astronavi e andranno sulla luna e nulla li potrà intralciare. Poi crescono, e scoprono che il mondo è fatto di sogni infranti. Danno i loro sogni al mondo per trovare un posto nel meccanismo e il mondo gli dice di costruire una scatola. Loro si inseriscono nella scatola e stanno lì seduti finché non muoiono, e le scatole continuano finché non finisce l’universo. È questa la scatola contro cui le ragazze stavano combattendo. È questa la scatola contro cui io sto combattendo. Noi saremo ciò che il resto del mondo potrebbe essere, faremo ciò che il resto del mondo potrebbe fare, prenderemo tutti quei sogni e li riporteremo indietro. Se dovremo sporcarci le mani, così sarà. Il mondo è sporco e dobbiamo sopportarlo finché non possiamo fare di meglio. Noi faremo ricordare com’è il mondo non vivendo dentro una scatola.

<Fine del log>

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License