SCP-208
voto: +1+x
scp208.jpg

Una scultura di SCP-208, trovata nei pressi del Delta del Nilo.

Elemento#: SCP-208

Classe Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della sua natura docile, le procedure di contenimento da applicare a SCP-208 sono minime. SCP-208 deve essere ospitato in una camera di misura 10mx10m decorata in uno stile egizio tradizionale, arredata con un divano singolo e un sistema stereo rifornito di musica di origine nordafricana di qualsiasi era. Deve essere mantenuta una sorveglianza costante durante tutti gli spostamenti al di fuori del contenimento. SCP-208 ha il permesso di operare nell'ala medica del Sito-17.

Descrizione: SCP-208 appare come un uomo basso e corpulento di origine egizia, ricoperto di peli sulla maggior parte del corpo. Dalla sua fronte cresce una criniera simile nella forma e nel colore a quella di un leone, la quale si unisce a una significativa barba. SCP-208 indossa solitamente una tunica egizia, simile a quelle tipiche della milizia dell'Antico Regno, sebbene occasionalmente questa sia rimpiazzata da uniformi militari più moderne.

SCP-208 è in grado di indurre una rapida rigenerazione e riconfigurazione delle cellule di forme di vita organiche, la quale si somma all'abilità di guarire velocemente e in maniera efficace la maggior parte dei disturbi di tipo fisico. Questo è possibile grazie a un singolare tipo di radiazioni elettromagnetiche rilasciate dal corpo di SCP-208, il quale opera su una lunghezza d'onda che oscilla con quattro gradi di libertà anziché tre. La radiazione elettromagnetica mostra un inusuale fenomeno di pulsazione. Inoltre, l'energia delle radiazioni decade dopo una certa distanza in una maniera incompatibile col modello del quadrato inverso. Questa radiazione viene emessa da SCP-208 in naturalmente in piccole dosi, e può essere rilasciata in quantità più grandi se egli si concentra. I membri del personale hanno notato che la vicinanza con SCP-208 provoca un senso di benessere e sollievo, cosa che l'ha reso molto popolare tra i membri della sicurezza. Questa radiazione possiede inoltre l'abilità di cancellare le cattive intenzioni, fino al punto di agire come una barriera fisica contro gli esseri naturalmente maligni. La causa di questo fenomeno è sconosciuta, ma scansioni MRI di un membro del personale di classe D prelevato dal braccio della morte in presenza di SCP-208 hanno rivelato una sequenza di connessioni neurali non identificabile. Questa attività neurale coincise con un senso di estremo disagio da parte del soggetto, mentre cercava di fuggire dalla camera di contenimento. E' stato ipotizzato che l'attività neurale attiva la risposta allo stress intenso nei soggetti umani, stimolando l'istinto "combatti-o-fuggi". La causa di questa influenza sui soggetti non umani è ancora sconosciuta.

A dispetto del suo aspetto, SCP-208 è gioviale e amichevole con i membri dello staff, e apprezza la compagnia altrui. Per via della sua buona condotta e della sua volontà a cooperare, l'accesso alle aree più comuni del Sito-17 è stato permesso a SCP-208. Noto alla maggior parte dello staff col nome di "Bes", SCP-208 è stato adottato come assistente nell'ala medica del Sito-17, una posizione a cui lui era destinato naturalmente. SCP-208 sembra inoltre amare i bambini, ed è stato notato un comportamento molto protettivo verso quelli che lui considera gli innocenti. L'unica cosa che è riuscita a ispirare un comportamento aggressivo in SCP-208 sono stati i serpenti, per i quali egli ha espresso un profondo odio.

SCP-208 è stato scoperto in █████, Egitto, durante una spedizione per la ricerca di SCP-██ nei pressi del Fiume Nilo. Mentre gli agenti SCP stavano scavando nei sedimenti del Delta del Nilo, il Dr. ████ notò un piede che sporgeva dal letto del fiume. Ulteriori scavi hanno rivelato che era connesso a un grande blocco di granito. Prelevato e portato al Settore-██, SCP-208 è stato riesumato dalla pietra dopo aver sorpreso un ricercatore, il quale aveva scoperto che egli era ancora vivo. Dopo la conclusione degli esami, SCP-208 è stato spostato al Sito-17 come SCP di classe Safe.

Addendum 208-A: Test di comparazione con SCP-500 hanno mostrato che questi è sempre una cura più efficace. SCP-208 ha commentato che lui sa raccontare barzellette migliori.


Fonte ufficiale: SCP-208

scp
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License