SCP-2077
voto: +3+x
blank.png

4/2077 LIVELLO 4/2077

CLASSIFICATO

classified-lv4.png

Elemento #: SCP-2077

Classe dell'Oggetto: Keter

9000.jpg

Due dei più comuni aspetti di SCP-2077. Le capsule molli sulla sinistra contengono olio di pesce, mentre le capsule sulla destra contengono farina d’ossa.

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti i rivenditori di medicinali devono essere monitorati in vista dell'insorgenza di istanze di SCP-2077. Le istanze confermate di SCP-2077 devono essere confiscate e, se possibile, la loro origine deve essere rintracciata. Il consumo umano di SCP-2077 deve essere dissuaso per mezzo di campagne e programmi di sensibilizzazione volti ad educare gli individui sui pericoli legati all’uso di farmaci da prescrizione d’importazione. La Fondazione si occuperà di finanziare e distribuire versioni generiche ed efficaci di farmaci inibitori della ricaptazione della noradrenalina (NaRI), farmaci inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), e farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS), attraverso la società di copertura “Operatori Sanitari Alba” in “zone sensibile” ove istanze di SCP-2077 vengano segnalate.

Descrizione: La designazione SCP-2077 si riferisce ad una varietà di capsule medicinali e compresse pubblicizzate alternativamente come analgesici, ansiolitici, antidepressivi, o anticonvulsivanti, prodotti da una società non registrata dal nome “Industrie della Roba”, il cui logo raffigura una casa stilizzata con un sole splendente sul tetto.

Nonostante le pillole sembrino funzionare come indicato, le analisi effettuate sul loro contenuto hanno mostrato come ciascuna capsula sia riempita con oggetti polverizzati e inseriti nella capsula stessa. Questi includono vetro, quarzo, materiale vegetale, ceneri vulcaniche, farina d’ossa, e borra di gufo. Analogamente le compresse sono composte da materiale solido macinato o residui solidi racchiusi in una rivestimento polimerico. Le capsule di SCP-2077 che vengono svuotate del loro contenuto non mantengono i loro effetti una volta ingerite.

Delle istanze di SCP-2077 sono comparse per la prima volta a █████████, Malaysia, dove ██,███ chilogrammi di capsule e compresse delle ”Industrie della Roba” sono state confiscate in una retata antidroga. Le analisi non hanno indicato alcun principio attivo all’interno delle pillole, e la maggior parte delle istanze sequestrate sono state distrutte prima di pervenire sotto la custodia della Fondazione. Delle ulteriori istanze di SCP-2077 hanno fatto la loro comparsa nel sud-est asiatico, in India, in Australia, in Cina e, sporadicamente, nell’America Meridionale.

L’uso prolungato e continuativo di SCP-2077 causa effetti aggiuntivi che si manifestano nell’arco di 2-4 settimane. Durante questo lasso di tempo, parti del corpo dell’individuo, quali capelli, cellule epiteliali e strati di tessuto sottocutaneo, si distaccano durante la notte mentre il corpo inizia a rigenerare i tessuti persi. Maggiore è il tempo che un individuo passa sotto effetto di SCP-2077, maggiori sono le porzioni di organismo rimpiazzate. Gli organi e i tessuti così rigenerati sono geneticamente identici ai tessuti originali, a parte il fatto di essere privi o comunque non affetti dalla malattia e/o dalla lesione per le quali SCP-2077 è stato assunto.

I soggetti sotto effetto di SCP-2077 hanno spesso riportato di non essere in grado di riconoscere parti del proprio corpo, mostrando sintomi consistenti con la sindrome di Gerstmann1 e/o autotopoagnosia2. I soggetti hanno spesso problemi di coordinazione e nella determinazione della distanza tra gli oggetti e i propri arti, a causa dell’incapacità di riconoscere i propri arti come parte di sé stessi. I soggetti posti davanti a uno specchio tendono ad avere minori problemi di coordinazione, benché rimangano incapaci di identificare parti specifiche del proprio corpo, solitamente indicando la loro posizione in modo approssimativo.

Log dell'Esperimento

Un gruppo di 150 membri del personale di Classe-D è stato selezionato per accertare il meccanismo di azione di SCP-2077. Questi sono stati selezionati e raggruppati in base alle loro patologie fisiche e mentali.
Gruppo 1 Informato degli effetti di SCP-2077. Somministrato placebo.
Gruppo 2 Informato degli effetti di SCP-2077. Somministrate capsule di SCP-2077 svuotate del loro contenuto.
Gruppo 3 Informato degli effetti di SCP-2077. Somministrato contenuto di SCP-2077 posto in capsule diverse.
Gruppo 4 Ignaro degli effetti di SCP-2077. Somministrate capsule non alterate di SCP-2077.
Gruppo 5 Informato degli effetti di SCP-2077. Somministrate capsule non alterate di SCP-2077. Designato come gruppo di controllo.

I test si sono svolti in un periodo di 3 mesi.

Gruppo 1 (Placebo)
Tempo Effetti
3 Settimane Nessun effetto riportato.
6 Settimane 11 soggetti su 30 dichiarano di stare guarendo. Nessun miglioramento misurabile registrato.
9 Settimane Nessun effetto riportato.
12 Settimane Nessun effetto riportato.
15 Settimane 5 soggetti dichiarano di essere stati “guariti” dalle loro patologie mentali. Le valutazioni psicologiche hanno indicato la falsità di queste affermazioni. Nessun ulteriore risultato registrato in questo gruppo.
Gruppo 2 (Capsule Vuote)
Tempo Effetti
3 Settimane Uno dei soggetti lamenta dolori al torace, in seguito giudicati non correlati dall’esperimento
6 Settimane 4 soggetti riferiscono un’attenuazione della loro sintomatologia (I soggetti erano affetti da varie malattie respiratorie).
9 Settimane Nessun effetto riportato.
12 Settimane Nessun effetto riportato.
15 Settimane Nessun effetto riportato.
Gruppo 3 (Capsule Sostituite)
Tempo Effetti
3 Settimane 6 soggetti lamentano dolori di stomaco e soffrono di leggeri disturbi gastrointestinali. In seguito questi sono stati attribuiti ad una reazione al contenuto di SCP-2077.
6 Settimane 19 soggetti riferiscono un miglioramento nel loro stato di salute generale. Nessun miglioramento misurabile registrato.
9 Settimane Uno dei soggetti viene ospedalizzato a causa dell’eccessivo livello di sodio, causato dal contenuto di SCP-2077.
12 Settimane Nessun effetto riportato.
15 Settimane Nessun effetto riportato.
Gruppo 4 (SCP-2077)
Tempo Effetti
3 Settimane 28 soggetti su 30 sperimentano gli effetti di SCP-2077, compresi la perdita e la duplicazione di unghie e denti, seguita da quella di pelle e grasso. Le riprese video dei soggetti indicano profondi ascessi formatisi sulla pelle, che esplodendo causano l’espulsione di strati di pelle e di grasso. Dopo aver lavato via il sangue, la pelle e i tessuti sottostanti appaiono normali. Le parti del corpo perse vengono smaltite mentre i soggetti sono addormentati. Uno dei soggetti riferisce di un significativo alleviamento dell’acne.
6 Settimane 14 soggetti su 30 sperimentano perdita di arti, rimpiazzati da copie identiche. Tutti i soggetti colpiti lamentano “gravi difficoltà” nella coordinazione dei nuovi arti, e alcuni riferiscono di non essere in grado di percepire alcuno stimolo tattile negli arti rimpiazzati.
9 Settimane Tutti e 30 i soggetti sperimentano perdite e sostituzioni di parti del corpo, con sette occorrenze di espulsione di organi quali reni, porzioni di fegato, e cistifellea.
12 Settimane 4 dei 30 soggetti si dichiarano "guariti" dalle loro patologie, tra cui eczema, cirrosi epatica, insufficienza renale e insonnia.
15 Settimane 25 dei 30 soggetti si dichiarano “guariti” dalle loro patologie, compresi tutti i disturbi mentali. 21 su 25 riferiscono di non essere in grado di identificare parti del proprio corpo, con alcuni che paragonano la sensazione a quella data da una protesi. 3 dei rimanenti soggetti credono di essere morti e di essere stati inseriti in un nuovo corpo. Il soggetto rimanente sostiene di essere due persone distinte in un unico corpo.
Gruppo 5 (Controllo)
Tempo Effetti
3 Settimane Risultati previsti.
6 Settimane Risultati previsti.
9 Settimane Risultati previsti.
12 Settimane Uno dei soggetti che non aveva precedentemente risposto al trattamento con SCP-2077, ha sperimentato una totale duplicazione del corpo. Il soggetto sostiene che gli sia stata data una “seconda possibilità” da SCP-2077 per opera della “divina provvidenza”. Il soggetto ha mostrato gravi sintomi di autotopoagnosia e ha perso completamente la mobilità al di sotto del bacino.

Addendum: I casi estremi di assunzione di SCP-20773 possono portare interi corpi di persone a essere “duplicati”, il corpo “originale” si separa privo di vita, lasciando il soggetto all’interno del corpo “duplicato”. I soggetti in questo stato soffrono di una grave spersonalizzazione, spesso sperimentando evidenti cambiamenti nel comportamento e nella personalità, pur conservando ricordi ed esperienze di vita.

Uno dei soggetti ha sostenuto che l’uso di SCP-2077 lo abbia “ucciso”, e creato una perfetta copia vivente di lui stesso. In almeno 3 casi documentati, i soggetti hanno riferito di sentirsi come se fossero persone “completamente diverse”, capaci di ricordare esperienze personali e al contempo capaci di discernere tra “sé stessi” e i “passati sé stessi”.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License