SCP-207
voto: +3+x
SCP207.jpg

SCP-207-C.

Elemento #: SCP-207

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-207 deve essere conservato in un contenitore metallico con chiusura impermeabile misurante 1m x 0,5m x 0,5. La chiave deve essere affidata all'attuale capo ricercatore dell'area di bio-contenimento del Sito-██. SCP-207 deve essere sempre conservato all'interno di questa zona e tutto il personale che entra nell'area deve essere perquisito al fine di trovare eventuali prodotti alimentari o bevande, oltre alle altre ricerche necessarie. Qualsiasi membro del personale che sia visto ingerire SCP-207-1 deve essere trattenuto per essere esaminato, comportando anche la rimozione di tutti i livelli di autorizzazione della Fondazione di quest'ultimo.
Tutti i distributori automatici nel Sito-██ devono erogare solo bevande gassate trasparenti; qualsiasi prodotto diverso dal trasparente è da indagare immediatamente.

Descrizione: SCP-207 si riferisce ad una cassa contenente 24 bevande di marca Coca-Cola. Le bottiglie sono designate a partire da SCP-207-A fino a -X. SCP-207-B è attualmente la bottiglia in funzione per il test, e nessun'altra bottiglia deve essere aperta senza previa autorizzazione da parte di due ricercatori di livello 4.
Tutte le bottiglie sono state chiaramente etichettate per agevolare l'identificazione. Il liquido contenuto all'interno di queste è stato confermato essere identico in tutte le istanze di SCP-207 e non deve essere ingerito al di fuori di nessun test supervisionato. Il liquido è stato classificato come SCP-207-1, e deve essere trattato come rischio chimico di classe 2. SCP-207-1 non sembra subire alterazioni nel tempo; ad ogni modo, la bottiglia impiegata nel test deve avere il suo tappo di protezione ad eccezione di quando si preleva il liquido.

La spettroscopia di massa ed i test chimici hanno dimostrato concentrazioni di caffeina e di zuccheri (sia naturali che artificiali) più alte del normale, così per quanto riguarda [REDATTO]. L'effetto pratico di questi valori si manifesta quando un soggetto beve SCP-207-1, in quel caso egli non avrà effettivamente più bisogno di dormire o riposare, né tenterà di compiere tali azioni. Questo effetto non svanisce nemmeno con l'impiego di qualsivoglia soporifero o farmaco testato sui soggetti dell'esperimento. Tuttavia, solo una quantità maggiore ai cinque (5) millilitri causa quest'effetto. La spiegazione a questo limite inferiore non è stata ancora trovata, anche se il Dr. C█████ ipotizza che [REDATTO]. Per cui, a meno che non vi sia l'autorizzazione di due ricercatori di livello 3, devono essere impiegati solo cinque (5) millilitri di SCP-207-1 per il test. Importi superiori a quello indicato non hanno dimostrato alcuna differenza nell'effetto, con l'eccezione del Soggetto dal quale SCP-207 è stato recuperato (Vedi Addendum).

Oltre ad eliminare il bisogno di riposare, SCP-207-1 provoca anche un incremento delle funzioni motorie, psicologiche e di reazione. L'incremento è lineare in progressione, con un aumento stimato del 50% (misurato con protocolli medici standard, +/-5%) ogni 6 ore. L'applicazione pratica dovuta all'ingestione di SCP-207-1 sta nel fatto che il soggetto è in grado di pensare, reagire e muoversi più velocemente degli altri che non hanno ingerito SCP-207-1. Dalle competenze mentali si evince che il QI del soggetto cresce linearmente di pari passo con gli altri incrementi noti.
Ad ogni modo, SCP-207-1 non muta il corpo dei soggetti affetti: la fisiologia rimane invariata, e come tale, può difficilmente supportare l'aumento dell'attività. Nessun soggetto è resistito più di 48 ore durante il test, con decessi dovuti ad infarti multi-organo o al dissanguamento a causa della rottura delle arterie. I soggetti cominciano a mostrare anche segni di stress dopo circa 24 ore, solitamente eseguendo qualsiasi movimento con estrema attenzione, al fine di evitare incidenti. Gli esperimenti SCP-207-Alfa e -Rho hanno dimostrato che dopo circa 24 ore, gli incrementi causati da SCP-207-1 portano i soggetti a sottovalutare facilmente la loro velocità. Nello specifico, nel test SCP-207-Rho, il soggetto è stato in grado di fuggire dalla zona di contenimento, nonostante un muro di cinque (5) metri. Tuttavia, questo ha fatto sì che la struttura ossea interna del soggetto dell'esperimento [DATI CANCELLATI].

Addendum: SCP-207 è stato recuperato dal College ███████ dopo aver notato che lo studente ████ █████ fosse passato rapidamente da avere pessimi voti in tutte le materie (inclusi gli sport) al massimo dei voti in pagella, registrando record di prestazioni nelle materie fisiche. L'agente ██████, un infiltrato nelle forze di polizia locali, ha prelevato ████ █████ per l'interrogatorio. Il soggetto ha rivelato l'esistenza di SCP-207 durante l'interrogatorio; tuttavia, i tentativi di fuga mentre gli venivano somministrati amnestici di classe A hanno portato il soggetto ad una violenta [DATI CANCELLATI]. Causa della morte: insufficienza multi-organo a causa della massiccia emorragia interna. Dato che SCP-207-A era vuota durante il recupero, si presume abbia ingerito una bottiglia intera [REDATTO].

SCP-207 è stato recuperato dalla casa del soggetto, SCP-207-A era già vuota. ████ █████ è stato segnalato alla polizia locale come persona dispersa; non vi sono ulteriori motivi che richiedono la sorveglianza del College ███████ al momento.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License