SCP-2052
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-2052

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2052 è attualmente contenuto in una camera sottovuoto presso il Sito-██. I lati A e B sono stati colorati rispettivamente di rosso e di blu per facilitarne il riconoscimento. Quanto non coinvolto in esperimenti approvati SCP-2052 deve essere riposto disteso nella camera sottovuoto, con il lato A rivolto verso l'alto. SCP-2052 non deve mai essere sottoposto a pressioni superiori ai 0.5 Pascal.

La camera di contenimento primario è a sua volta contenuta nella camera blindata di contenimento secondario 2052-C2. 2052-C2 è fornita di tre pompe a vuoto di tipo B e di un set associato di quattro tute protettive atte a permettere il lavoro in un ambiente sottovuoto, le quali permettono di rimuovere SCP-2052 dalla sua camera di contenimento primario. La rimozione dal contenimento primario è permessa solamente in caso di esperimenti approvati o per permettere la manutenzione programmata della camera di contenimento primario.

I ricercatori che maneggino SCP-2052 devono fare sì che non vengano mai a sovrapporsi più porzioni dello stesso lato del tessuto, a meno che ciò non sia intenzionale e parte di un esperimento approvato.

Descrizione: SCP-2052 è un quadrato di panno in seta misurante 12 centimetri di lato. Le forze fisiche applicate attraverso SCP-2052 contravvengono alla terza legge di Newton.1 Alle forze applicate al lato B si oppone una forza 810 volte maggiore anziché la forza uguale prevista dalla fisica convenzionale. Al contrario alle forze applicate al lato A si oppongono forze 810 volte minori. Le analisi condotte sulla struttura interna di SCP-2052 hanno determinato che l'effetto anomalo agisce istantaneamente su un piano localizzato 30 micrometri al di sotto del lato A.

Gli strati sovrapposti di SCP-2052 sono in grado di applicare l'effetto anomalo cumulativamente, causando un aumento esponenziale del fattore di amplificazione delle forze. Qualora tre o più strati si sovrappongano quando rivolti nella stessa direzione, il peso di SCP-2052 può compromettere l'integrità delle strutture portanti (vedasi il resoconto dell'incidente 2052-I-3).

Quando esposto alle regolari pressioni atmosferiche, SCP-2052 verrà sollevato in volo nella direzione del lato B dagli sbalzi di pressione tipici dell'atmosfera. SCP-2052 volerà in maniera irregolare e ad alta velocità fin quando non impatterà contro un ostacolo solido capace di resistere ad una pressione di 82 MPa.2

Resoconto del ritrovamento: SCP­-2052 è giunto all'attenzione della Fondazione quando il
webcrawler automatizzato CASIMIR­J87 ha rilevato alcune parole d'ordine anomale in un video
pubblicato su YouTube, ora archiviato con il nome di 2052­V­1, dall'utente "TeslaFyMe" (identificato
poi come Kyle Wathers di Huddersfield, Regno Unito). Le pubblicazioni precedenti dell'account consistono di 113 video, incentrati principalmente sui test condotti intorno a e sul miglioramento di una supposta fonte di energia pulita e di dispositivi di moto perpetuo. I ricercatori della Fondazione incaricati di visionare i filmati hanno determinato che nessuno dei dispositivi mostrati nei video produce effetti anomali o presenta comportamenti anomali. CASIMIR­J87 ha rimosso con successo 2052­V­1 dalla piattaforma prima che qualsiasi utente potesse vederlo.

Dei caricamenti sull'account di Wathers, l'87% conteneva riferimenti ad un altro utente dal nome "Discord_33", con cui Wathers pare aver intrattenuto un rapporto di amicizia. Per la creazione dei video pubblicati sull'account di Discord_33 sono state impiegate varie tecnologie di modificazione facciale e vocale che hanno impedito alla Fondazione di determinare l'identità dell'utente. I contenuti dei video sono in linea di massima di natura teoretica, e includono numerose lezioni su tecniche ingegneristiche note alla Fondazione poiché producono effetti anomali. Queste lezioni sono formulate in modo tale da impedire a CASIMIRJ87 di rilevarne la natura anomala, a quanto pare di proposito. È in corso un'investigazione per determinare la presenza o meno di una falla nel programma CASIMIR.

Appena scoperto il contenuto anomalo delle lezioni, agenti della Fondazione hanno tentato di eliminare tutti i video di Discord_33, ma li hanno scoperti già cancellati.

Resoconto dell'acquisizione: Alle ore 10:15 del 07/08/20██, poco prima dell'arrivo degli agenti della Fondazione, la polizia locale accorse nel quartiere in cui Wathers risiedeva rispondendo a denunce di alcune esplosioni avvenute nella zona. Il personale della Fondazione ha somministrato amnestici di classe-C a tutti i testimoni, e ha fabbricato storie di copertura che spiegassero id anni come risultato di una fuga di gas naturali. Investigazioni hanno confermato che i danni hanno avuto origine nel garage identificato come quello che appare in 2052-V-1. SCP-2052-1 era ancora sul luogo, e presentava un grosso foro attribuibile all'applicazione di una pressione di 82 MPa applicata su una superficie ristretta. Risulta che SCP-2052 fosse uscito in volo dalla parete occidentale e avesse continuato il proprio tragitto attraversato tre case vicine, un palo della linea telefonica ed un SUV, tutto ciò in un ordine sconosciuto, prima di scontrarsi con il terreno e arrestarsi ad una profondità di 3 metri. Il pubblico coinvolto ha riportato solo ferite lievi. Le analisi forensi condotte indicano che questo evento è durato approssimativamente 7 secondi.

Le squadre di recupero della Fondazione inviate sul luogo sono state in grado di trasferire SCP-2052 in una camera sottovuoto per trasportarlo al Sito-██. Anche SCP-2052-1 è stato recuperato; ad ogni modo, i ricercatori non sono stati in grado di riprodurne gli effetti anomali.

Uno spyware installato dalla Fondazione nel laptop di Wathers' è riuscito ad attivarne la videocamera e a registrare tramite essa per la durata dell'evento.

Addendum 2052-A-1: In data 26/11/20██, forze ostili hanno tentato di appropriarsi di SCP-████ assaltando il Sito-██ impiegando quattro barre d'acciaio di massa 2.4 x 104 kg, le quali possedevano proprietà simili a quelle di SCP-2052. Tre di questi oggetti sono stati recuperati dalle forze ostili, mentre il rimanente si è autodistrutto e non è stato possibile recuperarlo e analizzarlo. L'investigazione su Kyle Wathers e il suo associato è stata promossa a livello di priorità 3.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License