SCP-204
voto: 0+x

Oggetto #: SCP-204

Classe Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-204-1 ed SCP-204-2 devono essere contenuti in un'area fortificata 10 m x 10 m nel Sito-██. L'area di contenimento deve essere costruita in cemento armato rinforzato con acciaio. L'area inoltre deve essere chiusa ermeticamente e contenuta all'interno di un guscio esterno con una pressione maggiore, mantenuta costantemente a 2 PSI in più dell'area di contenimento. Almeno un team completo di sicurezza deve essere presente sul sito in ogni momento.

Solo durante l'orario di alimentazione di SCP-204-1 un unico soggetto del personale di classe-D è autorizzato ad entrare con fine di manutenzione. La dieta tipica di SCP-204-1 consiste in qualunque tipo di carne, cani selvatici, buoi, o qualunque altro animale che venisse abbattuto per aggressione. Comunque, personale di classe-D sarà utilizzato come fonte di cibo se non ci fossero risorse differenti. La dieta di SCP-204-2 invece consiste in una normale dieta umana senza procedure speciali richieste. SCP-204-2 è autorizzato a fare richieste speciali, ma ogni richiesta dovrà avere la approvazione di almeno un personale O5. Chiunque sia visto nell'intento di provocare SCP-204-2 sarà immediatamente terminato.

Il personale di sicurezza è richiesto di ignorare ogni tentativo di provocazione da parte di SCP-204-2 a meno che non vi sia un chiaro e presente rischio di una violazione di contenimento. Fallire in questo intento avrà conseguenze amministrative molto severe.

Quando SCP-204-2 sta per raggiungere l'età di 14 (quattordici) anni, la Fondazione dovrà iniziare il protocollo di contenimento 204. Dettagli aggiuntivi sul protocollo si possono trovare nell'Addendo-204.

Nell'evento di una violazione di contenimento, generatori EMP devono essere attivati immediatamente per tenere SCP-204-1 disabilitato. Una volta che i generatori EMP sono stati attivati, i team di sicurezza hanno approssimativamente 30 (trenta) secondi per neutralizzare SCP-204-2 prima che SCP-204-1 si adatti e si riassembli. Se il contenimento non avviene in questo lasso di tempo, SCP-204-1 deve essere contenuto a tutti i costi. I team di sicurezza ed eventuali agenti presenti sono autorizzati ad usare qualunque arma ritengano necessaria per contenere SCP-204-1 e SCP-204-2. Se SCP-204-2 è terminato durante il contenimento, il protocollo di contenimento 204 deve essere immediatamente iniziato

Descrizione: SCP-204-1 è una colonia di nano-macchine semi-organiche che segue SCP-204-2 come forma di protettore. SCP-204-1 spende la maggior parte del suo tempo in uno sciame disperso, quasi impossibile da percepire da sensi umani normali. Comunque, se SCP-204-2 si trova in una situazione di pericolo, o se SCP-204-2 lo comanda. SCP-204-1 si materializzerà immediatamente in una solida forma fisica. La forma e la natura dell'oggetto sono soggettive, e dipendono dallo stato psicologico e immaginazione di SCP-204-2. Nonostante la sua natura variabile, SCP-204-1 ha un numero di tratti comuni. Tra i quali: forza immensa, grandi dimensioni, intelligenza basica, obbedienza totale a SCP-204-2, e l' abilità di rigenerarsi dopo aver consumato carne viva. SCP-204-1 è vulnerabile ad armi convenzionali, e può essere costretto a tornare nella sua forma sciame se abbastanza danno viene inflitto.

SCP-204-2 è sempre un bambino, tra i 4 (quattro) e i 14 (quattordici) anni. Fisicamente, non ci sono particolarità degne di nota oltre alla capacità del soggetto di comandare SCP-204-1. Ogni incidente di SCP-204-2 ha tratti comuni. Tutti i bambini hanno avuto un passato di abuso e pericolo, molti di essi sviluppano un acuto disturbo mentale. Questo rende le istanze di SCP-204-2 difficili da contenere in maniera tradizionale, poiché bisognerebbe avere moltissima cura del bambino per tenerlo in una situazione stabile. Sembra che SCP-204-1 sia attratto da questo genere di bambini, anche se il perché ed il come rimangono sconosciuti. Se SCP-204-2 è terminato o raggiunge l'età di 14 (quattordici) anni, SCP-204-1 lo abbandonerà per trovare un altro bambino da "Proteggere". Come forma di auto-conservazione, se SCP-204-1 non trova un bambino adatto, si materializzerà immediatamente, attaccando qualunque cosa si trovi davanti.

Una volta che SCP-204-1 trova un bambino da proteggere, si "connetterà" immediatamente ad esso, e lo seguirà al decesso, il raggiungimento dell'età di 14 (quattordici) anni, o finché SCP-204-1 non decida di andarsene da solo. All'inizio, SCP-204-1 appare benigno, proteggendo SCP-204-2 da eventuali pericoli. Tuttavia, dopo studi e osservazioni, è stato notato che ogni incidente di SCP-204-2 diventa sempre più aggressivo, alla ricerca del pericolo e con poco conto per la vita umana. Si teorizza che SCP-204-1 sia capace di manipolare i pensieri di SCP-204-2 così da comportarsi in un modo da cui ne benefici. Siccome SCP-204-1 si ciba di carne viva, ha bisogno che SCP-204-2 sia in pericolo per "giustificare" le sue azioni. Vedi Addendum 1 per ulteriori dettagli.

Addendum 1: Ci sono stati numerosi incidenti registrati dove si crede che SCP-204-1 sia la causa. Uno dei primi era di quando una macchina fu trovata in una strada residenziale, completamente fatta a pezzi e con resti di umani parzialmente divorati. Incidenti simili avvennero fino a che degli agenti non riuscirono a seguire una traccia di SCP-204-1 fino a ████████, ███████████ dove entrarono in contatto con la prima incarnazione registrata di SCP-204-2, Ci fu bisogno di altri tre tentativi e numerose casualità prima che SCP-204-1 e SCP-204-2 furono contenuti con successo. Interrogatori con SCP-204-2 rivelarono che gli sembrava di sentire il bisogno di essere in pericolo, come stare in mezzo al traffico, o provocare risposte ostili dagli altri. Quando gli chiesero le ragioni, SCP-204-2 rispose semplicemente che SCP-204-1 "Glielo permetteva".

Protocollo di Contenimento 204: Per tenere SCP-204-1 contenuto con successo, è stato necessario avere una riserva permanente di candidati per rimpiazzare SCP-204-2 nell'eventualità che esso venga terminato o abbandonato. Idealmente, ogni candidato dovrebbe essere un orfano, sotto i 10 (dieci) anni con una storia di abusi. Comunque, in tempi di bisogno, l'Articolo XII del Protocollo di Contenimento 204 potrebbe autorizzare candidati che non rispondono a suddetti requisiti. Essi dovranno essere tenuti sotto la supervisione di "custodi" che consistono in personale di Classe-D coinvolto in crimini violenti, abuso di minore e pedofilia, con presenza dello staff così da prevenire prematura terminazione dei candidati. Il personale selezionato per l'Articolo XII dovrà seguire le stesse linee guida come con SCP-231.1

Se SCP-204-2 raggiunge con successo l'età di svezzamento di 14 (quattordici) anni e SCP-204-1 lo abbandona, SCP-204-2 deve essere sottoposto a un trattamento amnesico molto rigoroso ed essere esaminato psicologicamente prima di essere reintegrato in un programma governativo Foster. Se SCP-204-2 non può essere reintegrato con successo, verrà immediatamente terminato.

Addendum 2: Al momento in cui è stato scritto questo rapporto, la Fondazione ha contenuto 13 (tredici) istanze di SCP-204-2. 11 (undici) di esse esibivano un atteggiamento ostile e violento tipico delle istanze di SCP-204-2. Tuttavia, due istanze di SCP-204-2 mostrarono un notevole miglioramento della loro stabilità e salute mentale, ed hanno avuto il minor numero di tentativo di violazioni di contenimento. Non e chiaro cosa attivi il cambiamento di comportamento, poiché l'esatto meccanismo che SCP-204-1 usa per manipolare il suo ospite è ancora sconosciuto.

Addendum 3: Nonostante vi sia la possibilità che SCP-204-1 sia senziente, o addirittura sapiente, ogni tentativo di comunicare direttamente con esso è risultato in fallimento. Attualmente, l'unico modo di comunicare con SCP-204-1 è di usare SCP-204-2 come intermediario. Sfortunatamente, le tendenze violente ed ostili esibite dalla quasi totalità delle istanze di SCP-204-2 e la loro discutibile stabilità mentale rende questo approccio estremamente inaffidabile.


Fonte ufficiale: SCP-204

scp
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License