SCP-2022
voto: +3+x
blank.png
VaulotDyevre_RogetTator_BoraBora2.jpg

SCP-2022 "Bora Bora®"

Elemento #: SCP-2022

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2022 dev’essere archiviato e organizzato in un deposito di materiali nocivi completamente buio, ad una temperatura interna controllata di 10°C. L’uso prescritto degli integratori dev’essere approvato dal Direttore del Sito e dal personale medico. I sovradosaggi devono essere segnalati all’istante ai fisici in loco. L’abuso di SCP-2022 è vietato al di fuori degli esperimenti.

Descrizione: SCP-2022 si riferisce ad una raccolta di farmaci, contrassegnati sulle loro confezioni come “Pillole Lucesole™”, che consistono in:

  1. 5000 vaschette farmaceutiche per 10 giorni in confezioni di cartoncino.
  2. 775 fusti da 210 L compatibili col cGMP, etichettati con le rispettive marche (192 Seychelles®, 296 Bora Bora®, 287 Bahamas®).
  3. 31 contenitori di plastica etichettati "SOGGETTO SPERIMENTALE #00-30".
  4. 90 sacchetti compatibili col cGMP di carta stagnola, etichettati "ATTENZIONE: MATERIALI GREZZI".

SCP-2022 è un insieme di capsule di gelatina (a rilascio prolungato) che comprimono ed emettono in continuazione un’energia elettromagnetica simile alla luce solare e contengono altri ingredienti attivi ignoti, due dei quali sono denominati “candele” (cd) e “kelvin“ (K), stando alle confezioni. Attualmente, non è noto come le capsule siano in grado di comprimere e contenere la “luce solare” in una forma misurabile e somministrabile: le analisi chimiche dei composti usati nella sintesi del farmaco sono state inconcludenti.

Se ingerita, una dose di SCP-2022 rifornisce di continuo l’organismo di quantità salutari e giornaliere di vitamina D fino a una media di 16 mesi (487 giorni). I soggetti che assumono l’integratore hanno riportato di percepire una leggera brezza tropicale, profumo di salsedine, il fievole rumore di un bagnasciuga e un piacevole calore nei loro corpi, dall’intensità che varia a seconda delle ore,1 sebbene la sensazione cambi in base al livello di pigmentazione della pelle del soggetto e della marca dell'integratore assunto. È stato documentato anche un miglioramento della salute ossea, della carnagione e della crescita dei capelli, oltre a una diminuzione significativa delle malattie infettive e autoimmuni, ma questi risultati richiedono ulteriori indagini. Gli effetti di SCP-2022 si accumulano in modo esponenziale: ogni dose presa consecutivamente (a seconda della marca) li intensifica, ma introduce anche diverse ripercussioni anomale e nocive.

L’abuso degli integratori peggiora tale conseguenza: nel gruppo dei soggetti di prova si sono manifestati bruciore crescente agli organi, fotosensibilità, scottature, infiammazioni, bioluminescenza da lieve a intensa, ipervitaminosi D, vomito, nausea, disidratazione, appetito ridotto, insonnia, stitichezza, spossatezza, irritabilità, miastenia e calcificazione metastatica. Altri casi più gravi hanno riportato varie forme di cancro, grossi calcoli renali, ipercalcemia, xeroderma, cheratosi attinica, dermatite polimorfa solare, cataratte, degenerazione maculare, soppressione immunitaria, funzionalità vascolare anomala, elastosi solare, ustioni (interne ed esterne) dal primo al terzo grado, invisibilità per lo spettro luminoso visibile e [REDATTO].

Si documenta che gli effetti sono smorzati o nulli negli individui dalla pelle del fototipo VI (35+) sulla scala Fitzpatrick che assumono il dosaggio prescritto o eccessivo di SCP-2022, al confronto coi fototipi da I a V. Sorprendentemente, anche i soggetti affetti da albinismo mostrano la stessa resistenza agli effetti collaterali dannosi dovuti al sovradosaggio, però hanno probabilità maggiori di sviluppare invisibilità per lo spettro elettromagnetico, intangibilità attraverso gli oggetti traslucidi, brillantezza intensa ed emissione di luce ultravioletta e raggi gamma, oltre al superamento della temperatura corporea di [DATI CANCELLATI].

VaulotDyevre_RogetTator_BoraBora6.jpg

La farmacia a ████, in Francia, in cui SCP-2022 fu ottenuto, il 23/07/20██.

Addendum 2022-1: SCP-2022 fu prodotto dagli ormai liquidati Laboratori Tramonto, un laboratorio di ricerca e sviluppo farmacologici di proprietà della compagnia farmaceutica ████████, con sede a ████, in Francia. I farmaci furono scoperti durante una retata antidroga in una farmacia sospetta, che era stata abbandonata da un giorno all’altro, rivelando uno scantinato chiuso a chiave nascosto dietro una porta blindata. Dopo che fu fatta breccia e che il seminterrato fu ispezionato, fu scoperto che il laboratorio era stato svuotato di ogni dato e documento fisico e digitale. Era connesso ad una rete di gallerie sotterranee che conduceva all’Ossuaire Municipal di Parigi: si sospetta che quello fosse il metodo di fuga degli impiegati dei Laboratori Tramonto. I farmaci furono confiscati dalle autorità antidroga e consegnati subito alla Fondazione. Dal giorno della retata, non è stata trovata alcuna documentazione relativa ai Laboratori Tramonto, ai suoi impiegati, a SCP-2022 o alla compagnia farmaceutica ████████: le indagini sono tuttora in corso.

Addendum 2022-2: Il motto pubblicitario sul retro delle confezioni di SCP-2022:

"Malumore, pelle flaccida, sguardo spento, tendenza alla depressione? È ovvio che ti manca un po’ di sole! La nostra gamma di integratori ripristina la vitalità che ti serve: i Laboratori Tramonto offrono un vasto assortimento di raggi solari, dalle Bora Bora alle Maldive, da Haiti alle Bahamas! Devi solo chiedere al tuo farmacista! Leggere attentamente il foglietto illustrativo. Non superare la dose giornaliera consigliata. Questi integratori solari non sono pensati per essere un sostituto dell’esposizione naturale. Evitare l’abuso."
VaulotDyevre_RogetTator_BoraBora1.jpg

Tre marche di SCP-2022.

Addendum 2022-3: Le 5000 vaschette di SCP-2022 sono state catalogate in marche dai nomi vari, che includono: Bora Bora®, Seychelles®, Maldive®, Bahamas® e Haiti®; ciascuna contiene uno specifico dosaggio degli ingredienti attivi, le cd e i K. Le marche Maldive® e Haiti® non sono state trovate tra i farmaci raccolti, si presume che non fossero etichettate o che non esistano. Le confezioni di SCP-2022 sembrano essere progetti concettuali, a cui mancano le informazioni sull’integratore/farmaco tipici dei medicinali da banco approvati dalla FDA. Dopo valutazioni ed esperimenti estesi sul farmaco, il personale medico della Fondazione ha approvato l’uso prescritto degli integratori al personale della Fondazione.

I 775 fusti confiscati contengono la marca processata del farmaco corrispondente alla rispettiva etichetta. Si ipotizzava che fossero barili di medicinale consegnati alla farmacia per l’imballaggio. Data la loro abbondanza nella forma confezionata, è permesso usare questi integratori al posto di quelli nelle vaschette solo a scopi di sperimentazione.

Le 31 bottiglie raccolte contengono varie dosi unitarie dell’integratore, diverse delle quali hanno sistemi di somministrazione unici. Le forme di dosaggio includono: compresse, capsule, polveri, cristalli solidi, sospensioni liquide, pellicole sottili, creme solari, deodoranti, impasti, balsami, gocce ottiche e oftalmiche, anelli vaginali, cerotti transdermici e supposte. Tutte le unità contengono una versione indebolita del farmaco, pensata per scopi sperimentali. A causa della scarsità delle scorte e dei possibili fattori di rischio, la sperimentazione con queste forme unitarie non è attualmente consentita.

I 90 sacchetti di carta stagnola contengono versioni grezze ed instabili dell’integratore. Esse sono estremamente sensibili alla detonazione, la velocità esplosiva di una capsula raggiunge i [REDATTO]. Essendo materiali grezzi, assumere questa forma di SCP-2022 è sconsigliato in ogni caso. In seguito a quanto documentato nell’Incidente 2022-SOLARE-12, la scissione delle pillole e qualunque altro metodo invasivo è rigorosamente vietato e tutti i sacchetti di carta stagnola di SCP-2022 devono essere contenuti separatamente dalle altre istanze di SCP-2022.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License