SCP-2021
voto: +2+x

1/2021 LIVELLO 1/2021

RISERVATO

classified-lv1.png

Elemento #: SCP-2021

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2021 è contenuto in un contenitore opaco di almeno 30 cm x 20 cm x 10 cm. Occorre tenere traccia di tutte le istanze di SCP-2021, e registrarne la perdita durante gli esperimenti.

Descrizione: SCP-2021 è la designazione collettiva di 131 (precedentemente 140) fogli di carta da stampante in formato lettera U.S., rinvenuti all'interno di un box di cartone contrassegnato in pennarello indelebile come "carta monolato, per favore reggere dai bordi, posto per le mie cose in attesa di brevetto". Il lato anteriore dei fogli è normale carta da stampante bianca, mentre il lato posteriore è apparentemente "invisibile", o in altre parole costituito da spazio vuoto. Impilare i fogli uno sopra l'altro non causa effetti anomali, e l'uso di contenitori di stoccaggio opachi ha avuto successo nel contenimento dei fogli.

Esperimenti 2021-01-03
Ricercatore responsabile Dr. Jaime Marlowe, D-14190, D-█████, un criceto

Nota: Prima dell'esperimento, il Dr. Marlowe ha perso la presa su un foglio di SCP-2021, causandone la caduta su un tavolo con il lato anteriore verso il basso. Non è stato possibile recuperare l'istanza, e non si è più rinvenuta alcuna traccia del foglio

Log 1: Il Dr. Marlowe colloca un foglio (dopo aver applicato al bordo un pezzo di adesivo per consentire un recupero più agevole) con il lato anteriore verso il basso sopra un criceto posizionato su un tavolo. Il criceto rimane visibile, anche se mostra segni di disagio. Il criceto striscia fuori da sotto il foglio. Il Dr. Marlowe colloca il foglio, con il lato posteriore verso il basso, sopra il criceto. Il foglio si appiattisce perfettamente sulla superficie, senza lasciare traccia del criceto. Il Dr. Marlowe fa scorrere con attenzione il foglio sulla superficie del tavolo prima di sollevarlo nuovamente, recuperando con successo il criceto.

Log 2: Diversi fogli di SCP-2021 sono incollati assieme e sospesi con un cavo dal soffitto della camera di test per creare un varco più ampio. Due membri del personale di Classe-D, (D-█████ e D-14190) ricevono l'ordine di collocarsi uno di fronte all'altro con i fogli fra di loro: la persona di fronte al lato anteriore poteva vedere l'ombra dell'individuo di fronte, mentre la persona dietro il lato posteriore poteva vedere chiaramente l'altro individuo. L'individuo sul lato posteriore ha fallito nel porre attenzione alle istruzioni e si è sporta per toccare il lato "invisibile" del foglio, prima di ritirare velocemente la mano entrando in contatto con il lato esterno del foglio. Il personale di Classe-D ha subito un leggero taglio da carta, ma nessun altro effetto insolito.

Log 3: L'esperimento è stato ripetuto fra il Dr. Marlowe e D-14190. D-14190, collocato sul lato posteriore, poteva vedere il Dr. Marlowe sul lato anteriore. I due potevano comunicare verbalmente senza problemi. Dopo un certo tempo, è stato ordinato a D-14190 di sporgersi per afferrare un becher volumetrico collocato su un tavolo accanto al Dr. Marlowe. D-14190 ha obbedito, infilando la mano nello spazio vuoto e recuperando un becher con successo. Tuttavia, il becher collocato vicino al Dr. Marlowe non era stato toccato.

Addendum 1: D-14190 ha richiesto cure mediche, lamentando che il suo braccio "[sembrava] appartenere a qualcun altro". Un esame psicologico non ha evidenziato alcuna anomalia nel paziente, nonostante i sintomi descritti siano compatibili con l'agnosia.1 D-14190 ha anche dichiarato di non riuscire ad identificare gli oggetti tramite il tocco mentre utilizza la mano destra, sintomo compatibile con l'astereognosia.2 È degno di nota che D-14190 abbia usato il braccio destro durante l'esperimento con SCP-2021. Il Dr. Marlowe ha avvertito un sintomo simile al dito medio e all'anulare della mano sinistra.

Addendum 2: Diverse settimane dopo la fine dell'esperimento, il personale della Fondazione ha riportato un persistente odore di decomposizione nella camera per i test utilizzata per l'esperimento. Sono state effettuate due puliture approfondite, senza che si riuscisse a rimuovere l'odore. La camera è stata temporaneamente chiusa finché non saranno stati fatti ulteriori tentativi per nascondere l'odore.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License