SCP-2019
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-2019

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2019 deve essere mantenuto incosciente attraverso l'uso di sedativi e nutrito per via endovenosa. Un cervello deve essere lasciato all'interno di SCP-2019, e tutti gli altri devono essere rimossi chirurgicamente per poi incenerirli. Gli esperimenti che coinvolgono SCP-2019 richiedono l'approvazione di almeno un Ricercatore di Livello 3.

Descrizione: SCP-2019 è un organismo cubico sapiente di 5m x 5m x 5m composto da una sostanza gelatinosa verde tenuta insieme da una spessa membrana trasparente. La membrana di SCP-2019 è altamente resistente alla maggior parte delle forme di urto, e tutte le parti che vengono rimosse da essa ricrescono in pochi secondi. Sulle facce laterali di SCP-2019 ci sono trentasette (37) occhi. SCP-2019 è in grado di muovere questi occhi attorno alla sua membrana per vedere simultaneamente in tutte le direzioni. SCP-2019 è anche in grado di creare più appendici tentacolari per consentire la propria mobilità.

La parte interna di SCP-2019 è in grado di far crescere un cervello a una velocità che dipende dai nutrienti disponibili. Agli attuali livelli di alimentazione, SCP-2019 fa crescere un cervello ogni due mesi. Quando è sveglio, SCP-2019 mostra la capacità di manifestare oggetti fisici ed esseri viventi. È in grado di creare oggetti ed esseri viventi esclusivamente all'interno del suo campo visivo, e tutte queste rappresentazioni scompaiono una volta che SCP-2019 non può più percepirle.

Addendum: Log d'Intervista

Intervistato: SCP-2019

Intervistatore: Dottor ██████

Premessa: SCP-2019 solitamente comunica a livello non verbale mediante l'uso delle sue capacità. Comunicare a parole sembra richiedere uno sforzo enorme da parte di SCP-2019. Questa intervista ha avuto luogo poco dopo il contenimento iniziale.

<Inizio Log>

Dottor ██████: Salve, SCP-2019. Riesci a capirmi?

(SCP-2019 crea una mano gigantesca che fa il gesto di alzare il pollice.)

Dottor ██████: Vorrei porti alcune domande, se non ti dispiace.

(SCP-2019 crea un semaforo con la luce verde lampeggiante.)

Dottor ██████: Come descriveresti te stesso?

(SCP-2019 crea un piatto con sopra un budino di prugne e un mucchio di paraffina.)

Dottor ██████: Da dove provieni?

(SCP-2019 crea una sfera viola fluttuante circondata da diversi anelli e altre tre sfere più piccole. SCP-2019 crea quindi una grande lente d'ingrandimento e la sposta tra il Dottor ██████ e la sfera più grande. Diverse immagini nella lente di ingrandimento vengono visualizzate in rapida successione. Si possono vedere più edifici dorati collegati tra loro da ponti d'argento. Su questi ponti si trova un gran numero di entità simili a SCP-2019, anche se di colore arancione e con un solo cervello all'interno di ognuna di esse.)

Dottor ██████: Si tratta della tua patria? Quelli sono membri della tua specie? Potresti mostrarci di più?

(SCP-2019 crea una mano fluttuante che fa un gesto del pollice in su. Le immagini nella lente d'ingrandimento cambiano in quello che sembra essere un lago sotto un ponte. Un'entità simile a SCP-2019 può essere vista raccogliere alcuni oggetti intorno al lago e assorbirli nel suo corpo.)

Dottor ██████: Quello sei tu, SCP-2019? Stai cercando cibo? Perché non sei con gli altri membri della tua specie?

(SCP-2019 crea una mano fluttuante che fa di nuovo il gesto del pollice alzato. Le immagini si trasformano in un primo piano dell'interno di un edificio. SCP-2019 può essere visto circondato da altri membri della sua specie, che gli puntano contro oggetti simili a lance. Di fronte a SCP-2019 c'è una macchina a forma di anello verticale. Gli altri membri della specie lo costringono a muoversi all'interno della macchina, che inizia a emettere una brillante luce blu. SCP-2019 entra nella luce e scompare. La macchina quindi smette di emettere la luce. L'immagine si trasforma in un primo piano delle strade di una città sconosciuta sulla Terra. Una sfera di luce blu appare nel mezzo di una strada e da essa emerge SCP-2019.)

Dottor ██████: Cosa significa questo? Sei stato bandito dal tuo luogo di origine? Perché?

(SCP-2019 crea una copia di se stesso e di un normale membro della sua specie. Tra di loro c'è un simbolo mobile di "non uguale".)

Dottor ██████: Sei stato bandito dalla tua patria perché sei considerato diverso dagli altri membri della tua specie?

(SCP-2019 crea una mano fluttuante che fa ancora una volta il gesto del pollice alzato.)

Dottor ██████: Gli altri membri della tua specie possiedono le tue stesse capacità? Sai fare altro oltre a creare oggetti ed esseri viventi?

(SCP-2019 crea una mano fluttuante che fa il gesto del pollice verso. SCP-2019 crea quindi un uomo vestito in modo simile al Dottor ██████. Quest'uomo poi scrolla le spalle.)

Dottor ██████: Che accadrebbe se tutti i tuoi cervelli venissero rimossi?

(SCP-2019 crea una tomba contrassegnata con il disegno di un'entità simile a sè stessa.)

Dottor ██████: Grazie per la tua cooperazione. Il nostro incontro termina qui.

(SCP-2019 allunga una delle sue appendici tentacolari e colpisce il Dottor ██████ presso la spalla sinistra. SCP-2019 crea quindi una copia del Dottor ██████ e una macchina dallo scopo sconosciuto. La macchina spara un raggio simile a un laser alla copia del Dottor ██████, che si trasforma in una copia di SCP-2019. SCP-2019 procede quindi a toccare la sua copia con le sue appendici tentacolari.)

Dottor ██████: Non capisco cosa intendi.

(SCP-2019 inizia a tremare violentemente per diversi secondi prima di creare quelle che sembravano parole fatte di bisturi e provette. Il significato di queste parole non può essere decifrato.)

Dottor ██████: Mi spiace, ma non riesco davvero a comprenderti. Tornerò più tardi.

(Mentre il Dottor ██████ sta per andarsene, SCP-2019 crea una catena attorno alla caviglia e la lega al suolo, impedendogli di allontanarsi. SCP-2019 quindi si avvicina al Dottor ██████ e crea diversi cuori stilizzati fluttuanti. Il Dottor ██████ chiama la sicurezza e SCP-2019 viene soggiogato con successo. L'indagine sul significato delle parole create da SCP-2019 è in corso.)

<Fine Log>

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License