
Uno screenshot da Robot Monster.
(Wade Williams distribution)
Elemento #: SCP-2006
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2006 deve essere contenuto nel sito 118 in una cella di contenimento a tenuta stagna. SCP-2006 deve essere costantemente monitorato a causa dei suoi mutamenti di forma; che sono da annotare immediatamente. Tutto il personale che deve venire a contatto con SCP-2006 deve iscriversi ad un corso di recitazione specializzato nell'esprimere emozioni di paura e sorpresa.
Ogni mese bisogna mostrare a SCP-2006 un nuovo film dell'orrore ad una qualità video estremamente bassa oppure un film di fantascienza con elementi horror. Tutte le interazioni con SCP-2006 devono fare in modo che SCP-2006 si creda in grado di una superba padronanza nell'arte dell'orrore.
Descrizione: Nella sua forma originale SCP-2006 appare come un'anomala entità sferica di 50 centimetri di diametro. L'obbiettivo di SCP-2006 è di causare sentimenti di paura e/o terrore in quanti più esseri umani possibile. Per portare a termine questo proposito, SCP-2006 possiede l'abilità di cambiare in qualsiasi modo forma, peso, volume, densità, struttura chimica e voce. Attualmente, non ci sono modi conosciuti di danneggiare SCP-2006. I limiti a cui può arrivare quando si trasforma sono sconosciuti, e attualmente sembrano illimitati.
Attualmente, SCP-2006 ha dimostrato una predilezione nel prendere la forma delle varie entità e malvagi dai più vari film dell'orrore e di fantascienza a cui egli abbia assistito. La forma più solitamente presa da SCP-2006 è Ro-Man, dal film del 1953 Robot Monster.
SCP-2006 è capace di parlare anche quando ha l'aspetto di identità che normalmente non ne sarebbero in grado. SCP-2006 solitamente cerca di inquietare e/o spaventare qualsiasi individuo con cui abbia un contatto, ma dopo averlo fatto diventerà affabile e amichevole. La ragione dietro tutto ciò è ignota.
Anche se SCP-2006 ha ripetutamente affermato che il suo obbiettivo è di causare quanta più paura possibile, SCP-2006 ha una scarsa conoscenza dei concetti che causano la paura negli esseri umani, e cerca costantemente nuovi metodi per raggiungere il suo proposito. Queste scarse conoscenze si estendono anche alla conoscenza delle emozioni degli umani, dato che SCP-2006 è incapace di fare distinzioni tra le sottili differenze nelle emozioni che sarebbero ovvie per un umano.
Addendum: L'attuale Direttore del Sito 118 ha rilasciato il seguente memorandum per quanto riguarda SCP-2006:
Ho ricevuto delle segnalazioni che mi accusano di negligenza riguardo SCP-2006. Molte persone, durante la sorveglianza, hanno riso mentre vedevano SCP-2006 guardare un nuovo film o tentare di spaventare qualcuno. Alcuni del personale hanno chiesto perché SCP-2006 è classificato come Keter.
Sono qui per ricordarvi che un entità Keter rimane un entità Keter, malgrado quanto innocua possa essa sembrare. No, SCP-2006 non è un semi-dio furioso, né una super lucertola con abilità rigenerative. Comunque sia, possiede lo stesso livello di pericolosità di qualsiasi altro Keter contenuto dalla Fondazione.
Pensate all'obiettivo di SCP-2006. Vuole spaventare le persone. Immaginate cosa succederebbe se SCP-2006 rompesse il contenimento e trovasse ciò che davvero spaventa le persone. Immaginate se lui vedesse l'orrore e la paura della guerra, o i comuni concetti di paranoia e fobia degli esseri umani.
Immaginate se trovasse il vero orrore dell'olocausto nucleare o uno scenario di classe XK. Ora sommatelo ad un'entità che possiede abilità di trasformazione senza alcun limite e capirete perché viene considerato come Keter.
Tutto il personale menzionato sopra riceverà un provvedimento disciplinare. Non ne voglio più sentir parlare nuovamente.
Dr. Randall Owings
Direttore del Sito 118