SCP-2006
voto: 0+x
SCP%20Ro-Man.jpg
Un fotogramma di Robot Monster.

Elemento #: SCP-2006

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2006 deve essere contenuto nel sito 118 in una cella di contenimento a tenuta stagna. SCP-2006 deve essere costantemente monitorato a causa dei suoi mutamenti di forma; che sono da annotare immediatamente. Tutto il personale che deve venire a contatto con SCP-2006 deve iscriversi ad un corso di recitazione specializzato nell'esprimere emozioni di paura e sorpresa.

Ogni mese bisogna mostrare a SCP-2006 un nuovo film dell'orrore ad una qualità video estremamente bassa oppure un film di fantascienza con elementi horror. Tutte le interazioni con SCP-2006 devono fare in modo che SCP-2006 si creda in grado di una superba padronanza nell'arte dell'orrore.

Descrizione: Nella sua forma originale SCP-2006 appare come un'anomala entità sferica di 50 centimetri di diametro. L'obbiettivo di SCP-2006 è di causare sentimenti di paura e/o terrore in quanti più esseri umani possibile. Per portare a termine questo proposito, SCP-2006 possiede l'abilità di cambiare in qualsiasi modo forma, peso, volume, densità, struttura chimica e voce. Attualmente, non ci sono modi conosciuti di danneggiare SCP-2006. I limiti a cui può arrivare quando si trasforma sono sconosciuti, e attualmente sembrano illimitati.

Attualmente, SCP-2006 ha dimostrato una predilezione nel prendere la forma delle varie entità e malvagi dai più vari film dell'orrore e di fantascienza a cui egli abbia assistito. La forma più solitamente presa da SCP-2006 è Ro-Man, dal film del 1953 Robot Monster.

SCP-2006 è capace di parlare anche quando ha l'aspetto di identità che normalmente non ne sarebbero in grado. SCP-2006 solitamente cerca di inquietare e/o spaventare qualsiasi individuo con cui abbia un contatto, ma dopo averlo fatto diventerà affabile e amichevole. La ragione dietro tutto ciò è ignota.

Anche se SCP-2006 ha ripetutamente affermato che il suo obbiettivo è di causare quanta più paura possibile, SCP-2006 ha una scarsa conoscenza dei concetti che causano la paura negli esseri umani, e cerca costantemente nuovi metodi per raggiungere il suo proposito. Queste scarse conoscenze si estendono anche alla conoscenza delle emozioni degli umani, dato che SCP-2006 è incapace di fare distinzioni tra le sottili differenze nelle emozioni che sarebbero ovvie per un umano.


Addendum: L'attuale Direttore del Sito 118 ha rilasciato il seguente memorandum per quanto riguarda SCP-2006:

Ho ricevuto delle segnalazioni che mi accusano di negligenza riguardo SCP-2006. Molte persone, durante la sorveglianza, hanno riso mentre vedevano SCP-2006 guardare un nuovo film o tentare di spaventare qualcuno. Alcuni del personale hanno chiesto perché SCP-2006 è classificato come Keter.

Sono qui per ricordarvi che un entità Keter rimane un entità Keter, malgrado quanto innocua possa essa sembrare. No, SCP-2006 non è un semi-dio furioso, né una super lucertola con abilità rigenerative. Comunque sia, possiede lo stesso livello di pericolosità di qualsiasi altro Keter contenuto dalla Fondazione.

Pensate all'obiettivo di SCP-2006. Vuole spaventare le persone. Immaginate cosa succederebbe se SCP-2006 rompesse il contenimento e trovasse ciò che davvero spaventa le persone. Immaginate se lui vedesse l'orrore e la paura della guerra, o i comuni concetti di paranoia e fobia degli esseri umani.

Immaginate se trovasse il vero orrore dell'olocausto nucleare o uno scenario di classe XK. Ora sommatelo ad un'entità che possiede abilità di trasformazione senza alcun limite e capirete perché viene considerato come Keter.

Tutto il personale menzionato sopra riceverà un provvedimento disciplinare. Non ne voglio più sentir parlare nuovamente.

Dr. Randall Owings
Direttore del Sito 118

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License