SCP-200
voto: +1+x

Elemento #: SCP-200

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-200 necessita di un locale sicuro e temperato, largo abbastanza per contenere il telaio del letto di 1,68 m x 2 m a cui è attaccato. La stanza deve essere dotata di una grande finestra di osservazione così che SCP-200 possa venire studiato arrecandogli il minor disturbo possibile. Infatti, quando non viene esaminato direttamente, SCP-200 dovrebbe essere lasciato indisturbato. Bisogna fare particolare attenzione quando si prelevano campioni per evitare di compromettere il delicato bozzolo di SCP-200.

È necessario installare un umidificatore automatico sul soffitto affinché ricopra SCP-200 di un leggero velo d'acqua una volta al giorno. Se SCP-200 appare disidratato, si può effettuare un'ulteriore nebulizzazione ma facendo attenzione a non permettere che diventi troppo umido.

A causa della natura incerta di SCP-200, la porta della sua area di contenimento deve essere sempre sigillata e l'interazione diretta deve venire limitata al personale con Livello di Sicurezza 2, come precauzione.

Descrizione: SCP-200 è contenuto all'interno di una crisalide che misura 172,4 cm di lunghezza da un estremo all'altro, incollata al materasso di un letto matrimoniale standard. La crisalide è di color marrone screziato e le analisi mostrano che essa è costituita da diversi strati di seta così intrecciati tra loro da essere ruvida al contatto. Gli strati di seta sembrano essere uniti l'uno all'altro da [DATI CANCELLATI].

L'ultima volta che SCP-200 venne visto con le sembianze di un maschio caucasico tredicenne, misurava 152 cm d'altezza e pesava 168,73 kg. Si rinchiuse nella propria crisalide il ██/██/20██ e i ricercatori non furono in grado di spiegare come il giovane avesse prodotto la seta necessaria per il suo rivestimento. Le analisi con gli ultrasuoni non sono riuscite a rilevare nessun corpo solido all'interno della crisalide. Tuttavia, i campioni di fluidi estratti dal suo interno rivelano del DNA umano che corrisponde con quello del ragazzo in questione. Sembra che il ragazzo abbia [DATI CANCELLATI]. Anche i campioni di [DATI CANCELLATI] usato per tenere insieme gli strati della crisalide hanno delle corrispondenze con il DNA di SCP-200

SCP-200 rimane inattivo per la maggior parte del tempo anche se occasionalmente è possibile vederlo scuotersi, specialmente quando esso si spaventa in seguito a un contatto improvviso o a un forte rumore. Tuttavia, al suo stato attuale non rappresenta una minaccia.

Note: SCP-200 venne recuperato nella città di █████, ██, Stati Uniti il ██/██/20██, circa 28 ore dopo che si trasformò in crisalide. Secondo le cartelle mediche, SCP-200 seguì un normale sviluppo umano fino all'età di 12 anni. Dopodiché, il giovane iniziò a manifestare un vorace appettito e nel corso dell'anno successivo mise su peso rapidamente. Il Dottor █████████, un pediatra locale, non fu in grado di identificare la causa di quell'improvviso cambiamento del metabolismo.

La madre del ragazzo, preoccupata del suo aumento di peso, tentò di metterlo a dieta. SCP-200 scappò nel bosco circostante. Quando le autorità lo ritrovarono 72 ore dopo, aveva raddoppiato il suo peso nutrendosi di [DATI CANCELLATI]. Dopo essere tornato a casa, SCP-200 sviluppò la sua crisalide.

Dopo il ritrovamento, vennero somministrati degli Amnesici di Classe A alla madre, al Dottor █████████ e alle autorità locali. Alla comunità venne fatto credere che [DATI CANCELLATI] per evitare che si chiedano dove sia il ragazzo e quali siano le sue condizioni di salute.

Addendum 200-01: Secondo le analisi più recenti, si sono verificate numerose mutazioni del DNA di SCP-200. Mentre i test con gli ultrasuoni non rivelano ancora corpi solidi, il Dottor █████ ipotizza che il ragazzo possa essersi trasformato in [DATI CANCELLATI]. Quest'ipotesi rimane controversa e richiede ulteriori analisi e osservazioni.

Alla luce di questi sviluppi, è stata approvata la richiesta di riclassificare SCP-200 come Euclid e verranno istituiti dei turni di guardia 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 per poter osservare lo sfarfallamento di SCP-200.

scp