SCP-1992-J
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-1992

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Se l'esistenza di una istanza di SCP-1992-1 dovesse essere confermata, gli agenti della Fondazione devono tentare di persuadere i passeggeri a scendere. Si avvisa il personale della Fondazione di non salire sul treno, indipendentemente da quanto siano persuasive le argomentazioni dei passeggeri.

Nel caso in cui il personale della Fondazione dovesse fallire nell'impedire ad una istanza di SCP-1992-1 di schiantarsi, la SSM-Gamma-5 ("Aringhe Rosse") deve mettere in sicurezza il luogo dell'incidente, disseminare le informazioni riguardo l'incidente ed identificare tutti i passeggeri. I superstiti devono essere portati in ospedali sotto il controllo della Fondazione fino al rientro nelle rispettive residenze e si deve somministrare loro amnestici di Classe B. A discrezione della SSM-Gamma-5, storie di copertura devono essere fabbricate per i deceduti.

Descrizione: SCP-1992 è un fenomeno globale incentrato su varie forme di media: romanzi, musica, film, programmi televisivi, videogames, fumetti e web-media. SCP-1992 si manifesta fisicamente nella forma di un treno passeggeri autonomo, designato SCP-1992-1. Più istanze di SCP-1992-1 possono esistere simultaneamente.

Gli eventi relativi a SCP-1992 iniziano con l'annuncio di un particolare media atteso con entusiasmo dal grande pubblico; una variabile che i ricercatori hanno provvisoriamente chiamato "hype". Tuttavia, le istanze di SCP-1992-1 non si manifestano per ogni media previsto. Non è noto esattamente come SCP-1992 selezioni le proprie fonti, ma si ipotizza che selezioni il media che causerà il danno maggiore. Si teorizza che SCP-1992-1 si manifesterà preventivamente solo per rappresentare i media che saranno accolti con una reazione in gran parte negativa alla data di pubblicazione. Se ciò fosse vero, non è noto se SCP-1992 sia in grado di prevedere la qualità del prossimo media, o se retroattivamente influenzi il media sorgente al momento della sua manifestazione o pubblicazione, dato che i creatori del media stesso sono spesso confusi dall'accoglienza negativa.

Al momento della manifestazione, gli individui che hanno interesse per quel media sono affetti dalla compulsione minore di salire sul treno. SCP-1992-1 scomparirà poco dopo esser partito dalla stazione. Al crescere delle persone che salgono su SCP-1992-1, il raggio e la forza della compulsione aumentano. Si teorizza che le persone a bordo di SCP-1992-1 sussistano di "hype" anziché di cibo ed acqua.

Al momento della pubblicazione del media, il relativo SCP-1992-1 apparirà da qualche parte lungo la linea ferroviaria del paese di origine del media. SCP-1992-1 viaggerà ad una velocità dipendente dal numero totale di persone a bordo. Continuerà lungo la linea ferroviaria fino ad arrivare alla prossima stazione oppure fino a deragliare a causa della velocità eccessiva.

Addendum: Manifestazioni Significative Confermate:

Media Tipo Anno di pubblicazione Risultato
Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma Film 1999 Ingenti danni dopo il deragliamento. Possibile effetto retrocausale che ha deteriorato la qualità della trilogia originale. Coloro che sono sopravvissuti sembrano essersi auto-amnestetizzati, affermando che la trilogia del prequel non è mai avvenuta.
Matrix Reloaded Film 2003 Al momento del deragliamento, il treno è stato affetto da una anomalia temporale erratica, che, in modo casuale, l'ha rallentato per brevi periodi di tempo, fenomeno comunemente noto come "bullet time". Dopo diversi sbandamenti, il treno in qualche modo è riuscito a rientrare sui binari. Ha raggiunto con successo la stazione successiva, dove è esploso ed ha ucciso tutte le persone sul treno ed alla stazione.
Sonic Videogame 2006 Nonostante il moderato numero di passeggeri, il treno è stato in grado di ruotare al momento del deragliamento ed accelerare a velocità supersoniche. In particolare, diversi vagoni del treno erano pieni di migliaia di insetti e diversi km di materia fecale. Non ci sono stati superstiti.
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Film 2008 Il modello di SCP-1992-1 era molto datato, ma sembrava esser stato dipinto di recente. Un oggetto volante non identificato, assunto essere parte del fenomeno di SCP-1992, sembra aver tentato di catturare il treno. L'UFO si è schiantato su una cisterna d'acqua ed il treno è deragliato, uccidendo tutti al suo interno. Un singolo passeggero è stato trovato a diversi km dal luogo dell'incidente, apparentemente aveva cercato riparo dentro il frigorifero della cucina del treno. Anch'egli morto.
Metroid: Other M Videogame 2010 Nonostante l'istanza di SCP-1992-1 stesse viaggiando a velocità molto più alte di quanto raccomandato, non ha deragliato per quasi due ore. Il treno ha deragliato, uccidendo tutti i suoi passeggeri, solo dopo che una voce maschile di origine indeterminabile ha dato al treno il permesso di schiantarsi.
Duke Nukem Forever Videogame 2011 Dopo quasi dieci anni di inattività, il corrispondente SCP-1992-1 si è improvvisamente manifestato di nuovo. In particolare, un grande riduttore è stato installato sul motore. Al momento della pubblicazione, il treno ha immediatamente accelerato alla massima velocità. La tromba ha suonato, trasmettendo a tutto volume riferimenti a media già da molto irrilevanti. Lo schianto del treno non ha causato danni ad edifici a causa del luogo del deragliamento, ma vi è stato un tasso di morti tra i passeggeri dell'80%.
Diablo III Videogame 2012 Al contrario di altre materializzazioni finali, la materializzazione finale del corrispondente SCP-1992-1 è iniziata con il treno in arrivo alla stazione [REDATTO]. Ai passeggeri è stato chiesto di scendere ed attendere, a causa di "difficoltà tecniche". I rapporti indicano che il treno in qualche modo non aveva abbastanza posti per i passeggeri. Quando infine è partito con i suoi passeggeri, ha subito deragliato in una casa d'aste lì vicino, e, nonostante fosse fuori dai binari, il treno è stato in grado di spingersi attraverso un edificio della Sony a diversi km di distanza. Stranamente, un'alta percentuale di passeggeri è sopravvissuta e, nonostante le lamentele, salirebbe a bordo di un altro treno realizzato dagli stessi ingegneri.
Prometheus Film 2012 Gravi danni all'area circostante al deragliamento. I rapporti indicano che i residenti dell'area avrebbero potuto evitare la morte semplicemente se fossero scappati via con un'angolazione.
Half-Life 2: Episodio Tre / Half-Life 3 Videogame N/A Questa istanza di SCP-1992-1 è unica in quanto è l'unica locomotiva a vapore nota fino ad oggi. La velocità stimata al momento della pubblicazione è prossima a quella della luce. Si ipotizza uno Scenario di Classe-XK quando il gioco sarà pubblicato.
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License