SCP-1985
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-1985

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1985 è contenuta al Sito Sotterraneo-███ e dev’essere mantenuta in buone condizioni di salute. È obbligatorio svolgere ricerche costanti su SCP-1985-A.

Se SCP-1985 diventa un notevole rischio per la sicurezza a causa dell’esposizione ad un’altra entità anomala, di un errore del dispositivo o di qualsiasi altro motivo, dev’essere attuato il protocollo 1985-Adahn. Il protocollo 1985-Adahn è riservato al personale con un’autorizzazione di Livello 4 e sarà inoltrato in automatico a tutti i membri del personale assegnati a SCP-1985, nel caso di una breccia nel contenimento.

La SSM Omicron-1985 è incaricata di ritrovare SCP-1985 quando torna da un’escursione. Se numerosi civili osservano SCP-1985 e le sue proprietà anomale, l’uso di amnestici di massa è approvato in anticipo.

SCP-1985 è stata dotata di un dispositivo di tracciamento e, attualmente, è autorizzata ad un privilegio di Classe 1 (pieno/illimitato) di libera circolazione e di socializzazione con membri del personale del sito approvati, a condizione che mantenga un comportamento idoneo. Ai sensi dei protocolli di Classe 1, SCP-1985 non ha il permesso di entrare in aree non approvate del Sito Sotterraneo-███ (o in ogni struttura pertinente) e non è autorizzata ad uscire dalla sua area di contenimento senza l’accompagnamento di membri del personale approvati (con l’unica eccezione dei trasferimenti provvisori involontari). I membri del personale approvati possono interagire con SCP-1985 attenendosi alle linee-guida di protocollo e possono chiamarla per nome. L’approvazione del personale per le interazioni di Classe 1 con SCP-1985 è attualmente gestita dal dott. Glass.

La camera di contenimento di SCP-1985 include una connessione a Internet. Tutti i dati inviati ad una rete esterna da SCP-1985 sono gestiti dal personale di monitoraggio. Non è consentito alcun accesso in tempo reale. Vedi il protocollo di contenimento R-Zenit-13.

Durante le escursioni, SCP-1985 dev’essere equipaggiata con le attrezzature assegnate per tutto il tempo. Tutti gli oggetti ritrovati devono essere messi in sicurezza il prima possibile, una volta che l’escursione finisce.

Descrizione: SCP-1985 è una femmina umana afroamericana di nome Jacqueline Johnson. SCP-1985-A è un dispositivo di teletrasporto transuniversale impiantato chirurgicamente nel corpo di SCP-1985: include milioni di componenti ultra-sottili nel cervello e nel midollo spinale di SCP-1985, oltre a diverse componenti grosse situate nel torace e nell’addome. Le proprietà nomale di SCP-1985 e di SCP-1985-A sembrano basate sulle proprietà di molteplici altre anomalie.

Quando SCP-1985 muore, SCP-1985-A si attiva.

Quando si attiva, SCP-1985-A teletrasporta SCP-1985 in quella che sembra una realtà parallela. In tale realtà parallela si starà svolgendo (19 volte su 20) uno scenario di Classe-K che corrisponde al sistema di classificazione di Classe-K di Jackson. Si ipotizza che la deviazione riscontrata 1 volta su 20 derivi dall’uso di un sistema di classificazione di Classe-K leggermente diverso da quello usato da tutte le branche esistenti della Fondazione.1

La realtà parallela in cui SCP-1985 si teletrasporta non può essere controllata alla perfezione, ma alcune realtà e categorie di scenari possono essere puntati “indirizzando” SCP-1985. SCP-1985 viene indirizzata tramite l’esposizione a materiali associati alla destinazione desiderata, poco prima di iniziare un’escursione.

Ogni oggetto o persona con cui SCP-1985 è in contatto fisico (e che ha la specifica intenzione di trasportare) si teletrasportano con lei. SCP-1985 non può trasportare alcun materiale oltre a ciò che indossa, se perde i sensi per più di 5 minuti prima di morire. SCP-1985 può trasportare gli oggetti in modo simile quando torna.

La comunicazione a due sensi con SCP-1985 è possibile durante un’escursione; i segnali possono essere mandati e ricevuti come se tutto l’equipaggiamento si trovasse nella stessa realtà. A quanto pare, i segnali sono schermati dagli effetti anomali.

SCP-1985 arriva nella realtà alternativa in un punto casuale della superficie della Terra. L’ambiente circostante può essere di qualunque natura, che sia subacquea, sotterranea o a mezz’aria. Per questa e altre ragioni, il teletrasporto di membri del personale con SCP-1985 è sconsigliato.

Quando SCP-1985 resuscita, il suo organismo manifesta una notevole alterazione. Durante l’alterazione corporea, SCP-1985 è molto resistente a numerosi effetti anomali e ad ogni tipo di lesione fisica. Acquisisce una destrezza fisica e una percezione sensoriale potenziate. È in grado di sopravvivere senza cibo, acqua e ossigeno per un periodo di tempo esteso (la variabile si basa su fattori ignoti). Le componenti di SCP-1985-A fuoriescono dal corpo di SCP-1985, coprendo la sua epidermide con filamenti metallici sottilissimi.

SCP-1985-A riporterà indietro SCP-1985 dalla sua escursione appena si verifica una delle seguenti condizioni:

  • SCP-1985 muore.
  • SCP-1985 non muore, ma viene storpiata del tutto o perde più di 1/10 della sua massa corporea.
  • Trascorrono 6 mesi. SCP-1985 afferma che questo periodo di 6 mesi è un’impostazione predefinita che può essere cambiata con dei dispositivi appositi e che può restare nella realtà-destinazione per molti anni, prima di esaurire l’energia.

SCP-1985 ritorna viva e priva di lesioni fisiche, nella sua condizione corporea di base. Di solito, SCP-1985 tornerà apparendo in un posto casuale idoneo alla sopravvivenza (in contrasto con l’inizio dell’escursione).

SCP-1985 partirà sempre per un’escursione automatica “programmata” se trascorrono 30 giorni senza che avvengano delle escursioni innescate. Il meccanismo che la uccide in questo caso non è chiaro; tutte le sue funzioni corporee cessano all’unisono. SCP-1985 afferma che anche il periodo di 1 mese può essere cambiato con dei dispositivi di controllo.

I ricercatori della Fondazione sono stati in grado di interfacciarsi con SCP-1985-A. È in corso il recupero delle informazioni. I tentativi di ricostruire i dispositivi di controllo di SCP-1985-A sono tutt’ora in corso d’opera.

SCP-1985 fu scoperta il ██/██/████ nel quartiere di [REDATTO] a Los Angeles, in California, 2 giorni dopo essere stata vista “apparire dal nulla” da alcuni abitanti dell’isolato. SCP-1985 eluse i testimoni e si fece ricoverare all’ospedale più vicino. SCP-1985 mostrò confusione per il ritardo del recupero, quando il personale della Fondazione venne a prenderla. Su richiesta di SCP-1985, la Fondazione impiantò chirurgicamente SCP-1985-A nel suo corpo e iniziò a mandarla nelle sue escursioni con regolarità, fino ad un’inaspettata perdita del contatto durante il suo ultimo viaggio.

Sembra che SCP-1985 sia stata progettata dalla Fondazione di una realtà alternativa o [REDATTO] in un programma denominato “progetto Rodi”. Tutti i tratti anomali di SCP-1985 sembrano derivare da varie anomalie contenute dalla Fondazione. SCP-1985 era uno dei 37 esperimenti “riusciti” del progetto Rodi (che ha prodotto anche 593 esperimenti “falliti”), chiamata “Dispositivo di Ricerca sugli Scenari di Classe-K R-21”.

Vedi le Informazioni Recuperate su SCP-1985. [DATI CANCELLATI] Non sono ancora stati scoperti altri prodotti “riusciti” del progetto Rodi.

SCP-1985 presenta i seguenti tratti fisici notevoli:

  • Anamnesi clinica di depressione, anoressia nervosa, cancro e alcolismo.
  • Cicatrici estese su tutto il corpo, sia interne che esterne (in particolare intorno alla colonna vertebrale e sull’occipite).
  • Invecchiamento drasticamente rallentato. L’uso di amnestici prima del recupero ha reso difficile stabilire l’età effettiva. Fisicamente, dimostra più di una ventina d’anni.
  • Possibile protezione da alcuni eventi di ristrutturazione.
  • [Accesso garantito al Livello 3] SCP-1985 ha un doppione che vive a [REDATTO]. Il doppione è identico a SCP-1985, ma è privo di attributi anomali.

Protocollo 1985-Adahn: [DATI CANCELLATI]

Escursioni: Gli individui con un livello di autorizzazione adeguato possono accedere a ulteriori dettagli sulle escursioni di SCP-1985 nella Documentazione Divulgata 1985-Alfa.


Addendum 1985-1:

A richiesta: un esempio indicativo di una probabilità di successo dell’indirizzamento ridotta è l’Escursione 289-0AJ-PO5, in cui SCP-1985 fu indirizzata con informazioni su [REDATTO] e fatta agitare con riferimenti all’omosessualità e al passato religioso di SCP-1985. Il risultato fu che SCP-1985 viaggiò in una realtà in cui una setta basata sul cristianesimo ha sterminato tutti gli omosessuali con mezzi anomali. Ho allegato un fascicolo che elenca dei risultati simili. Ecco perché sconsigliamo di far agitare SCP-1985 al di fuori delle linee-guida. Nel migliore dei casi, avrete una probabilità di successo minore.
 
- Dott. ███████

Addendum 1985-2: SCP-1985 è riuscita ad accedere ai seguenti scenari di Classe-K (secondo il sistema di classificazione di Classe-K di Jackson):

  • Scenari di fine del mondo di Classe-XK di Tipo Alfa (terra bruciata)
  • Scenari di fine del mondo di Classe-XK di Tipo Omega (religioso)
  • Scenari di ristrutturazione di Classe-CK
  • Scenari di fine del mondo di Classe-AK “follia”
  • Scenari di fine del mondo di Classe-EK “perdita di coscienza”
  • Scenari di fine del mondo di Classe-NK “poltiglia grigia”
  • Scenari di ristrutturazione di Classe-RK “fuori competizione”
  • Scenari di cambio di supremazia di Classe-SK
  • Scenari di collasso della civiltà globale di Classe-IK
  • [REDATTO]

Addendum 1985-3: Il 19/05/████, SCP-1985 ha chiesto di farsi somministrare degli amnestici mirati di Classe N. La richiesta è stata negata.

Aggiornamento: I membri del personale con un’autorizzazione di Livello 4 possono leggere il rapporto dell’Escursione XJU-034-IQ1 per ulteriori informazioni sulla natura di SCP-1985.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License