SCP-1981
voto: 0+x
ronreagancutupfs.jpg

Fermo immagine di SCP-1981. Si nota la presenza di SCP-1981-1

Elemento #: SCP-1981

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1981 deve essere custodito all'interno di una unità di memorizzazione video sicura presso l'archivio multimediale del sito ██. Quando è in uso, SCP-1981 non deve essere rimosso dal suo involucro o esposto a fonti magnetiche intense. Un sistema di home video Betamax e un televisore analogico sono stati forniti nel Teatro di Osservazione 02 del Sito ██, nonché apparecchi video per la registrazione di fotogrammi.

Descrizione: SCP-1981 è un nastro Betamax standard. "RONALD REGAN CUT UP WHILE TALKING" (sic) è una scritta a pennarello che viene riportata sull'etichetta adesiva. Le analisi di laboratorio indicano che SCP-1981 è realizzato in materiale ordinario, i numeri di serie corrispondono ad una serie di cassette home video prodotte nel mese di settembre del 1980. SCP-1981 è stato inizialmente trovato da un archivista nella Biblioteca presidenziale di Ronald Reagan nel 1991, che al momento della scoperta e della visualizzazione del materiale ha allertato la polizia, con l'intento di risalire al creatore del nastro per denunciarlo di "oneri di oscenità". E' stata condotta un'indagine di basso livello dalla polizia locale, a quel punto la Fondazione è stata allertata ed SCP-1981 è stato immediatamente recuperato. Sono stati somministrati amnesiaci di Classe A prima che █████ fossero stati avvisati. Ulteriori indagini dei record della biblioteca da parte del personale della Fondazione non sono riuscite a risalire a qualche indizio sull'origine di SCP-1981.

SCP-1981 è una registrazione video a casa dell'ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan durante il suo discorso "L'Impero del Male" tenutosi per l'Associazione Nazionale degli Evangelici presso il Sheraton Twin Towers Hotel, a Orlando, FL il 1983/03/08. Tuttavia, a 1 minuto e 10 secondi, il discorso comincia a deviare pesantemente fino alla fine. Esso non sembra essere associato a nessun discorso conosciuto mai sentenziato da Reagan. Cominciando a circa 5 minuti dall'inizio compariranno lentamente sul viso del presidente incisioni, lacerazioni e ferite da penetrazione. Nonostante l'entità delle ferite, che probabilmente manderebbero fuori gioco una persona comune, Reagan continuerà a pronunciare il suo discorso fino a quando le sue corde vocali non verranno recise o il nastro degraderà sullo statico a 22:34.

Al riavvolgimento di SCP-1981 e al successivo avvio della riproduzione, Reagan pronuncerà un nuovo discorso, radicalmente diverso da quello precedentemente osservato. Gli argomenti disquisiti dal presidente hanno incluso torture, molestie ai bambini e rituali sacrificali. Il trauma inflitto a Reagan sembra essere divergente dal primo filmato, ed esso comprende l'impalamento, mutilazioni ai genitali, e [REDATTO] a quelli precedentemente osservati. Circa una volta su sette dalla visione di SCP-1981, una figura ammantata di nero con un cappuccio a punta apparirà nel filmato, sostituendo casualmente uno dei membri della stampa accanto a Reagan, in seguito riportato come SCP-1981-1. Il significato della comparsa di SCP-1981-1 è attualmente sconosciuto.

I discorsi pronunciati da Reagan sono per lo più incoerenti, privi di qualsiasi tipo di struttura tematica di fondo e in gran parte sono composti di aneddoti senza senso e parabole. Tuttavia, di tanto in tanto, si farà riferimento a eventi futuri che Reagan non avrebbe potuto conoscere o prevedere all'epoca, come gli attacchi terroristici dell'11 settembre, il risultato delle elezioni russe del 2008, e █████ ████████ ██. Per questo motivo, tempo e fatica sono state dedicate alla registrazione del discorso pronunciato in ogni riproduzione. I tentativi di replicare SCP-1981 su un nastro Betamax simile si sono rivelati un fallimento, tuttavia, le telecamere utilizzate per registrare la televisione durante la riproduzione di SCP-1981 sono riuscite a "catturare" le singole riproduzioni. Tutte le osservazioni effettuate su SCP-1981 devono essere registrate sulla videocamera in dotazione, e consegnate per la successiva revisione al dottor B█████, il supervisore del progetto.

Anni di interferenze magnetiche naturali hanno abbassato la qualità del segnale con un forte degrado SCP-1981, che rende ancora più difficile vagliare informazioni significative dalle riproduzioni. Inoltre, la natura orribile delle mutilazioni effettuate su Reagan sono state descritte come "estremamente turbanti", e per questo motivo si raccomanda a qualsiasi membro del personale debole di stomaco e facilmente impressionabile che abbia assistito alla riproduzione una valutazione psichiatrica di livello 3.

Dal momento che Ronald Reagan era vivo al momento del contenimento di SCP-1981, una rete di sorveglianza è stata installata nella sua abitazione per stabilire una relazione tra lui e SCP-1981. Nessun collegamento noto è stato sviluppato fino ad ora, anche se Reagan avrebbe spesso lamentano "incubi" prima che il suo stato mentale degenerasse a causa della malattia di Alzheimer.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License