SCP-1962
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-1962

Classe dell'Oggetto: Safe-reliquia

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1962 deve essere tenuto in un contenitore di plastica nel Sito-Reliquiario 62. L'esaminazione di SCP-1962 richiede l'autorizzazione del Dr. Stephenson o del Ricercatore Short. Devono essere sempre indossati dei guanti durante i test. Nel caso sia stato effettuato un contatto con SCP-1962 al di fuori dei test, la connessione tra anomalia e soggetto deve essere interrotta immediatamente appena possibile. Se ciò non avviene, il soggetto deve essere posto sotto anestesia generale prima della rimozione di SCP-1962.

Descrizione: SCP-1962 è un khopesh egizio1 lungo 52 centimetri datato al 1780 pev circa. La maggior parte della sua superficie è ricoperta da geroglifici, tendenzialmente esortazioni per invocare saggezza e abilità nel cuore dell'utilizzatore.

SCP-1962 contiene una cavità interna lungo la sua lama con un volume totale di circa 21 cm3. I test hanno mostrato che la cavità è stata riempita con tessuto muscolare cardiaco vivente appartenente ad un maschio umano di origine mediorientale. Non è noto come questo tessuto rimanga funzionale.

Nel caso in cui un essere umano vivente afferri SCP-1962, il tessuto muscolare cardiaco crescerà rapidamente in tutti i punti di contatto tra la pelle e SCP-1962. Questo tessuto penetrerà la cute del soggetto e si fonderà con il derma, incollando di fatto il soggetto a SCP-1962. Inoltre il tessuto si diffonderà lungo la superficie della pelle del soggetto verso il petto, dove si immette nel corpo del soggetto, connettendosi e fondendosi con il cuore del soggetto. Questo processo richiede approssimativamente 4 minuti, ed è stato descritto causare un'intensa sensazione di prurito. Separando SCP-1962 dal soggetto durante questo periodo interrompe il processo senza effetti collaterali.

Al momento del completamento del processo, segnali elettrici da SCP-1962 bypasseranno il normale funzionamento del nodo senoatriale e regoleranno il battito cardiaco. Generalmente, il battito del cuore del soggetto rimarrà sui 75 bpm circa,2 a prescindere dallo stato fisiologico in cui versa.

Dovesse il soggetto tentare di usare SCP-1962 come arma, i segnali prodotti da SCP-1962 saranno rapidi e irregolari, variando tra i 140 e i 190 bpm. Questo battito cardiaco alto e irregolare spesso causa aritmia, con sintomi quali spossatezza, dispnea, e svenimento. Dovesse il soggetto riportare una ferita aperta sul capo, il collo, o il petto durante questo periodo, SCP-1962 farà sì che il soggetto sperimenti un battito cardiaco superiore ai 260 bpm, conducendo velocemente ad un grave danno cardiaco e arresto cardiaco fatale.

SCP-1962 rimarrà attaccato al soggetto fino alla sua morte, a quel punto il tessuto cardiaco si separerà dalla pelle del soggetto. Una rimozione forzata di SCP-1962 prima di ciò causa l'immediata cessione dell'attività cardiaca.

Addendum 1962-1: Documenti recuperati dalla tomba di Wegaf3 riferiscono della costruzione di un khopesh destinato a donare al possessore riflessi considerevolmente aumentati, resistenza al dolore, e conoscenza di diverse tecniche di combattimento legandosi direttamente al cuore del possessore. È stato ipotizzato che SCP-1962 sia stato un tentativo di creare una spada con le suddette proprietà.

Attualmente non ci sono prove che suggeriscano che SCP-1962 conferisca qualsiasi abilità tra quelle sopra esposte ai soggetti collegati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License