SCP-1959
voto: 0+x
1959.jpg

Fotografia di SCP-1959 scattata il ██/██/2010

Elemento #: SCP-1959

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Al momento, SCP-1959 deve ancora essere contenuto. Tutti gli osservatori tra il 50° Nord e il 73.2° Sud dell’equatore devono essere posti sotto il controllo della Fondazione e saranno somministrati degli amnesici a ogni testimone. Un’unità speciale di contenimento è stata preparata al Sito-██ nell'eventualità che venga recuperato.

Descrizione: SCP-1959 è una tuta spaziale bianca senza segni distintivi, molto simile, salvo poche eccezioni, al modello sovietico SK-1 utilizzato nel Programma Vostok. La tuta sembra essere indistruttibile e il visore dell’elmetto è sporco e gravemente danneggiato, impossibilitando qualsiasi osservazione dal suo interno. Finora, tutti i tentativi di comunicazione con SCP-1959 sono falliti. Il soggetto, inoltre, emette quantità considerevoli di radiazioni gamma.

SCP-1959 sembra orbitare continuamente intorno alla Terra a una velocità piuttosto elevata. La posizione del soggetto può variare, in qualsiasi momento, tra la Bassa e l’Alta Orbita Terrestre. SCP-1959 si scontrerà contro qualsiasi oggetto che troverà sulla sua rotta, arrecandosi gravi danni strutturali.

Nonostante il soggetto sia in grado di muoversi, per la maggior parte del tempo resta immobile. Nelle occasioni in cui il soggetto si muove, il suo linguaggio del corpo mostra segni di estrema angoscia e cercherà talvolta di rompere il proprio visore. Sono stati registrati degli episodi che mostrano SCP-1959 fluttuare sul posto per un certo periodo di tempo prima di muoversi nuovamente. Secondo le osservazioni fatte in tali eventi, il soggetto sembra cercare di resistere a qualche forza invisibile prima di venire spinto via.

Addendum-01: SCP-1959 è stato osservato fluttuare nell'Orbita Terrestre Bassa per la prima volta dall’equipaggio a bordo di [REDATTO] il ██/██/1971. L’osservazione è durata tre ore prima che i membri dell’equipaggio perdessero di vista il soggetto.

Addendum-02: "Dopo alcune ricerche nel Programma Spaziale sovietico e nei file declassificati, abbiamo forte ragione di credere che SCP-1959 sia in realtà Aleksei ████████, Andrei ██████ o Sergei ████████. Sono necessarie ulteriori ricerche per accertarsi completamente dell'identità di SCP-1959.’’ – Dr. ███████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License