SCP-1958
voto: +2+x
blank.png
VWvangrey.jpg

Foto recuperata di SCP-1958 prima del suo lancio

Elemento #: SCP-1958

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: A partire dal ██/██/20██, SCP-1958 è stato posto in un'orbita stabile del sole della Terra ad una distanza di 1.██ AU, e non è attualmente visibile dalla Terra ad occhio nudo. La Fondazione deve monitorare le pubblicazioni astronomiche professionali e amatoriali per qualsiasi indicazione sul fatto che SCP-1958 sia stato avvistato e deve sopprimere qualsiasi pubblicazione di informazioni riguardanti la sua composizione o traiettoria.

Il ██/██/20██, una squadra di tre uomini, dispiegata dalla Struttura Lunare 2-A della Fondazione, è riuscita a raggiungere ed entrare in SCP-1958, facendo l'inventario dei sui contenuti, installando attrezzature per facilitare un ulteriore monitoraggio, e recuperando componenti e manufatti ritenuti degni di nota. Tutti gli artefatti recuperati da SCP-1958 devono essere archiviati al Reliquiario 32 per ulteriori esami. SCP-1958 deve essere riportato sulla Terra se e quando un metodo adatto per la sua acquisizione e il suo transito verrà concepito.

Descrizione: SCP-1958 è un Samba-Bus Volkswagen di Tipo 2 del 195█ (spesso indicato come un "microbus") attualmente situato a circa 1.█ AU (███ milioni di km) dal sole della Terra, in una regione dello spazio interplanetario vicino all'orbita di Marte. Prima dello stabilimento del monitoraggio della Fondazione nel 20██, SCP-1958 si era allontanato dal Sole ad una velocità costante di circa 130 km/h. A parte una linea di raffreddamento recisa sul carrello e una piccola ammaccatura sul parafango posteriore, SCP-1958 non sembra aver riportato alcun danno significativo. Le frasi "STARMOBILE" e "O ALFA CENTAURI O MORTE" sono state dipinte a spruzzo in inglese sui pannelli laterali di SCP-1958; l'analisi indica che la traiettoria di SCP-1958 prima del contatto con la Fondazione l'avrebbe posta nelle vicinanze della stella Alfa Centauri A, approssimativamente a 37,2 milioni di anni da essa.

SCP-1958 è stato sottoposto a pesanti modifiche meccaniche post-vendita. La cabina interna e il vano motore sono stati resi ermetici, con una piccola sezione vicino alle porte posteriori convertita in una camera di compensazione. Le finestre di vetro originali sono state sostituite con un acrilico infrangibile e le superfici esterne sono state curate con un additivo chimico sconosciuto che le rende quasi inattaccabili dalla penetrazione dei detriti spaziali. Il serbatoio del gas è stato sostituito con una cella a combustibile che sembra essere basata sulle teorie avanzate di [REDATTO], sviluppate solo diversi decenni dopo la data in cui si presume che SCP-1958 abbia lasciato la Terra. Nessuna modifica è stata apportata ai comandi del conducente o al display del cruscotto. Durante l'esplorazione, il team di indagine ha notato che il volante, i pedali del gas e del freno e il cambio funzionano per alterare la velocità e la direzione di SCP-1958 in maniera proporzionata a un veicolo guidato sulla superficie terrestre.

Durante l'esplorazione sono stati scoperti i seguenti artefatti all'interno della cabina di SCP-1958;

  • I resti scheletrici di un maschio umano adulto, di circa 21 anni di età. Identificato come William ███████, dichiarato scomparso nell'estate del 195█ mentre frequentava le lezioni all'Università della California, a San Francisco.
  • I resti scheletrici di una femmina adulta di gatto domestico (Felis silvestris catus). L'analisi forense indica che la gatta era incinta al momento della morte.
  • Quattro sacchi a pelo e cuscini.
  • Una fornitura di vestiti in stili tipici della cultura giovanile americana di fine anni '50, per diversi adulti di sesso misto.
  • Una scorta parzialmente esaurita di cibo disidratato; le scorte rimanenti erano sufficienti a nutrire quattro adulti per circa tre mesi.
  • Una toilette chimica e un'attrezzatura di filtraggio dell'acqua destinata a riciclare urina, feci e sudore in acqua potabile.
  • Un sistema di depurazione atmosferica sufficiente per rimuovere l'anidride carbonica espirata dalla cabina e introdurre l'ossigeno prodotto come scarto del motore.
  • Una banca dei semi contenente semi di diverse migliaia di piante domestiche e ovuli fertilizzati liofilizzati di diverse decine di bestiame e animali domestici.
  • Un tubo dell'acqua contenente residui di cannabis.
  • Una siringa e una fiala vuota. Le analisi chimiche hanno indicato che la fiala e la siringa erano state usate per la conservazione e l'iniezione di eroina.
  • Schemi e diagrammi tecnici relativi alle modifiche apportate al motore di SCP-1958.
  • Una chitarra acustica.
  • Un paio di tamburi bongo.
  • Un set di carte stellari stampate e scritte a mano.
  • I seguenti libri:
    • Urlo e Altre Poesie, Allen Ginsberg.
    • Sulla Strada, Jack Kerouac.
    • Collected Poems, 1934-1952, Dylan Thomas.
    • Dei libri di canzoni senza titolo contenenti testi e tabulature per chitarra delle canzoni di Woody Guthrie, Pete Seeger e Hank Williams, oltre che diverse composizioni originali.
    • Crociera nell'Infinito, A.E. van Vogt.
    • Jack Proton - Poliziotto dello Spazio, M. K. Snyder.
    • Mondi in Collisione, Immanuel Velikovsky.
    • Dianetics, L. Ron Hubbard.
    • Fratelli Spaziali: Una Guida ai Nostri Vicini di Casa Galattici, Rev. Abraxas "Honey-Chile" Jackson.
    • Un diario scritto a mano, identificato e appartenente a William ███████.

Il mezzo con cui SCP-1958 ha inizialmente lasciato la superficie terrestre è sconosciuto. Un esame dei rapporti della polizia e degli archivi dei giornali indica che diverse luci luminose e "boati sonici" che non potevano essere attribuiti ai fuochi pirotecnici sono stati segnalati dai residenti di San Francisco la sera del 4 luglio 195█ durante lo spettacolo dei fuochi d'artificio del Giorno dell'Indipendenza. La precedente residenza di ███████ fu demolita per far posto a una nuova costruzione nel 1975; i suoi amici e parenti sopravvissuti hanno descritto ███████ come un "beatnik" che era attivo nei circoli della controcultura e nelle cause politiche di sinistra, e che si dilettò brevemente con diversi nuovi movimenti religiosi, tra cui la Meditazione Trascendentale, gli insegnamenti del mistico Indiano Meher Baba, e la Prima Quinta Chiesa di San Francisco.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License