SCP-195
voto: 0+x
run%20devil%20run.jpg

Bottiglia recuperata di SCP-195 tenuta dall'Agente ████████. La parte rossa sbiadita del marchio raffigura una caricatura razzista e stilizzata di uno schiavo fuggito che scappa da diversi uomini dagli occhi spiritati con le pistole.

Elemento #: SCP-195

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Una scatola contenente diciassette (17) bottiglie di SCP-195 sono in custodia della Fondazione. Questa è tenuta in un numero di tre unità di Armadio di Contenimento Sicuro nella sezione di stoccaggio per oggetti Safe al Sito-1279. L'accesso a SCP-195 richiede un'autorizzazione scritta da due membri del personale con Livello non minore del Quattro e l'accompagnamento di un membro della sicurezza del sito. Vista la possibilità non testata di esposizione attraverso l'inalazione di SCP-195 evaporato, l'accesso richiede un kit Hazmat completo di livello-C che includa un respiratore.

È possibile che esistano altre istanze di SCP-195. Tutti gli agenti di recupero sono invitati a prendere nota di bottiglie di stile simile o con etichette somiglianti, così come [REDATTO]. Dovessero essere scoperte ulteriori istanze di SCP-195, dovranno essere collocate da una squadra di contenimento temporaneo fornita di un kit Hazmat completo che includa un respiratore.

Descrizione: SCP-195 è un "whisky medicinale" venduto da una coppia di commessi viaggiatori nel Sud pre-Guerra Civile. Varie fonti storiche concordano che il "whisky" era destinato principalmente ai cacciatori di schiavi di quel periodo, ed era pubblicizzato come avente proprietà di "miglioramento mentale". Queste fonti concordano che i commessi viaggiatori erano soliti fuggire dalla città quando gli effetti collaterali del loro intruglio venivano scoperti e sono stati "… impiccati per i solo metodi diabolici [sic]" in almeno due occasioni.

Quando un soggetto consuma una qualsiasi quantità di SCP-195, esso inizialmente reagirà in maniera consistente alla consumazione di un'egual quantità di whisky "gutrot" o moonshine. Nel giro di un breve lasso di tempo (questo varia da soggetto a soggetto), esso inizierà a sperimentare una maggiore consapevolezza e un aumento degli input sensoriali (gusto, tatto, odorato, eccetera). Questo effetto del "whisky" era pubblicizzato dai suoi venditori e fu la causa della quantità dei suoi destinatari. Insieme a questo aumento delle funzionalità sensoriali, arriva una generale diminuzione del controllo degli impulsi e aumento di risposta combatti-o-scappi che ha, in fase di test, dimostrato di condurre a un molto elevato aumento dei livelli di comportamento violento. Si ipotizza che questa risposta spieghi la brutalità mostrata da [DATI CANCELLATI].

I Classe-D sotto gli effetti di SCP-195 furono capaci e mostrarono la volontà di [DATI CANCELLATI] per godersi la violenza dell'atto. D-183578 (omicidio di primo grado, stupro; eliminato) espresse il desiderio di "strappare la testa di █████ via con i denti" [sic]. Ulteriori test sulle capacità di SCP-195 si sono dimostrati non necessario. Al defunto assistente di ricerca Renfield è stato consegnato postumo un encomio da parte della Fondazione per le prestazioni al di sopra e al di là delle esigenze del servizio.

protocollo.jpg

D-12322 (protocollo 12) un mese dopo aver consumato una bottiglia di SCP-195

Dopo che gli effetti del "whisky" svaniscono, il soggetto del test generalmente ritornerà alla normalità, con l'eccezione di coloro che [DATI CANCELLATI]. Entro un mese, comunque, tutti i soggetti sperimenteranno una sensazione generalizzati di noia unita con fatica. Le risonanze magnetiche eseguite a questo stadio mostrano lo sviluppo di ferite simili a ulcere nello stomaco e nei polmoni. Queste continueranno a diffondersi indefinitivamente fino alla morte del soggetto. Inoltre, la pelle e la struttura muscolare del soggetto inizieranno a deteriorarsi, particolarmente intorno ai punti di stress o di movimento.Questo deterioramento continuerà idefinitivamente o fino alla morte del soggetto.

SCP-195 fu scoperto dal figlio di ██ anni di uno storico a ██████, Alabama, nella fine del 20██.L'arresto del Sig. ████████ e la condanna per l'omicidio di [REDATTO] fu un elemento di minor interesse nei quotidiani locali. La Fondazione si interessò al caso del Sig. ████████ quando egli fu ricoverato in un ospedale, a quel punto l'inusuale deterioramento dalla sua pelle e degli organi fu notata dagli informatori della Fondazione nella comunità medica e fu rintracciata una casa del periodo prebellico, dove aveva assistito il padre nella catalogazione di vari oggetti di interesse storico. Una squadra della Fondazione fu inviata alla casa e trovò una scatola aperta contenente ██ bottiglie di SCP-195.

Addendum: Le descrizioni dei commessi viaggiatori fornite dalle fonti storiche sembrano concordare sul fatto che un uomo fosse biondo e insolitamente alto mentre l'altro aveva i capelli neri e camminava ingobbito. Entrambi gli uomini avevano "… strani occhi scintillanti [sic]" e indossavano rispettivamente ████████. [REDATTO] corrisponde all'attuale Fac[DATI CANCELLATI] rimasto non catturato. A tutto il personale si ricorda che la cattura ha un [DATI CANCELLATI]llo sei di priorità.