Crediti
Autori:
Originale: SCP-1936
Traduttore:
Elemento #: SCP-1936
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1936 deve essere contenuto in una recinzione elettrica alta due metri, sorvegliata da degli elementi di sicurezza. L'area contenuta è approssimativamente circolare, con un chilometro di diametro. Delle telecamere di sicurezza devono essere installate in modo da coprire aree al momento non sorvegliate. Le spedizioni in SCP-1936 devono essere accompagnate da un elemento armato, come specificato dal Direttore della Sicurezza dell'Area-37. Il personale non deve entrare nei luoghi spazialmente anomali senza un'autorizzazione specifica, con la condizione che suddetta autorizzazione venga concessa in seguito ad un'attività anomala in SCP-1936.
L'Area-37 deve essere allestita nei dintorni della città in modo da sostenere queste operazioni e fornire una struttura per i test iniziali e la classificazione degli oggetti recuperati in SCP-1936. Una volta classificati, questi oggetti devono essere mandati nei Siti più appropriati per lo studio ed il contenimento a lungo termine.
I campioni biologici morti recuperati in SCP-1936 devono essere tenuti sotto stretta quarantena nell'Area 37. L'incenerimento sommario può essere richiesto in caso i campioni siano ritenuti nocivi. Nell'evento che dei campioni biologici vivi siano ritrovati in SCP-1936, il personale investigativo deve rimuoversi dall'area e la SSM Zeta-29 ("Montanari Pazzi") deve essere mandata per recuperare i campioni e portarli nel contenimento.
Descrizione: SCP-1936 è la città di Daleport, nel New England. Nel 1997, la città è stata coinvolta in quello che si presuppone essere un evento altamente distruttivo o una serie di eventi altamente distruttivi nel giro di vari giorni. Durante questo periodo, la Fondazione non è stata in grado di entrare in città o di osservare gli avvenimenti a causa della presenza di SCP-1936-1, un'area gassosa centrata su Daleport, coprente l'intera città (Per ulteriori informazioni, vedere Tentata Spedizione 1936). Questa anomalia non è più presente in SCP-1936, essendosi dissipata una settimana e mezzo dopo la sua apparizione.
Le dimensioni degli edifici rimanenti sono state significativamente alterate e gran parte di essi sono diventati topologicamente incoerenti. Le investigazioni hanno riportato delle anomalie spaziali, incluse stanze che si restringono una volta entrate, impedendo a chi è entrato di uscire1, porte che conducono a posti diversi in diversi momenti della giornata e corridoi che nonostante portino ad un unico luogo, conducono ad altri vari luoghi2.
Nessun sopravvissuto dagli eventi anomali che hanno colpito Daleport è stato ritrovato nella città, ma una gran parte dei resti degli abitanti è stata recuperata. La causa del decesso varia, ma sembra che il motivo maggiore sia il suicidio. In molti casi, i resti dei cittadini presentano proprietà anomale, presumibilmente come risultato degli eventi anomali. Alcuni di questi resti includono:
- Una striscia di interiora e viscere capace di captare segnali radio fino a sei miglia di distanza. Il suono viene creato attraverso la vibrazione dei tessuti. Il soggetto è stato ritrovato con una piccola pianta che emetteva costantemente una fiamma.
- Un torso integrato in un muro. Si sono potuti osservare dei leggeri movimenti nel mentre che il personale investigativo discuteva fra di sé. Del sangue si manifesta costantemente quindici centimetri sopra il torso.
- Il corpo di un maschio anziano senza occhi. Un flusso costante di ceneri esce dalle orbite, dal naso, dalla bocca e dalle orecchie del soggetto senza un'apparente sorgente .
- Vari corpi ritrovati in fila sulla strada principale. La carne, la pelle e le ossa sono state rimosse da una porzione circolare della fronte di ogni soggetto. La pelle ed il tessuto cerebrale attorno alla ferita mostrano dei danni da carbonizzazione.
- Alle 19:42 di ogni giorno, vari torsi fluttuanti si manifestano fuori alla Biblioteca Comunale Johnson, simulando un movimento di corsa, diretti a sudovest verso Market Road. Tre minuti dopo essersi manifestati, i torsi tentano di lasciare la strada, dissolvendosi.
- Il corpo di una giovane donna che fluttua stabilmente verso l'alto quando soggetto a qualsiasi forza applicata, indipendentemente dalla direzione della forza.3
Log-1936 di Tentata Spedizione:
A causa della situazione sconosciuta dei residenti di Daleport, delle spedizioni con e senza equipaggio umano sono state fatte in SCP-1936-1 per determinare se fosse sicuro o meno entrarci, stabilire la natura sua e dei suoi effetti e facilitare il possibile recupero dei civili. Queste spedizioni hanno avuto luogo nel corso di diversi giorni, nel mentre che le risorse arrivavano sul posto.
Materiali-1936 Recuperati:
Sono stati recuperati molti documenti da SCP-1936. Si presume siano stati scritti dai precedenti abitanti della città.
Le telecamere di sicurezza e gli altri dispositivi di registrazione hanno continuato a filmare nel mentre che SCP-1936-1 era presente.
Durante le analisi su vari documenti per comprendere la causa dell'arrivo di SCP-1936-1, sono stati trovati numerosi riferimenti ad un culto conosciuto come "La Società della Vittoria".
Video recuperato da una telecamera trovata su un tetto durante una spedizione vicino la chiesa al centro di Daleport.