Elemento #: SCP-192
Classe dell'Oggetto: Safe
Le Procedure Speciali di Contenimento sono state aggiornate a seguito dello spostamento di SCP-192 dal Sito-██A durante l'operazione 192-M-1471607220. Per le documentazioni storiche, visionare l'addendum 192-M-D.
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-192 è contenuto dentro SCP-192-F. SCP-192-F è collocato nella Stanza 9-24; una stanza di sicurezza standard della Fondazione di Classe-R, giudicata idonea al contenimento di oggetti radioattivi, situata nell'ala nord del Sito-125A. La Stanza 9-24 deve sempre avere almeno 4 contatori Geiger funzionanti. Un'ispezione della Stanza 9-24 per garantire la sua impermeabilizzazione alle radiazioni e il funzionamento dei contatori Geiger deve essere condotta ogni quindici giorni. Il contenitore di SCP-192 non deve essere violato in nessuna circostanza.
La rimozione di ogni sezione esterna di SCP-192-F deve essere effettuata solamente durante la manutenzione settimanale programmata ed effettuata da membri del personale di Livello 2, sotto la supervisione di un membro dello staff di Livello 3 assegnato a quel piano.
Ogni danno al rivestimento di SCP-192-F deve essere immediatamente riportato ai gestori della struttura del Sito-125A. Ogni danno al rivestimento di SCP-192-F deve essere considerato come una breccia del contenimento da parte di oggetti radioattivi e, come deciso dalla Fondazione e dalla guide linea del Sito-125A, un intero piano di evacuazione dell'ala Nord varrà effettuato dal personale. Si prega leggere il Documento 192-CU per le istruzioni sulle pulizie e il ri-contenimento basate sulle conoscenze odierne dell'oggetto.
L'accesso alla stanza che contiene SCP-192-F può essere concesso, per effettuare esperimenti, tramite richiesta scritta all'amministrazione del Sito-125A, ma richiederà anche l'approvazione di almeno un membro del personale di Livello 3 assegnato al nono piano dell'edificio. Questo membro dello staff dovrà poi essere presente a tutte le sperimentazioni.
Descrizione: SCP-192 è un tubo radiogeno a vuoto che forma il componente primario di una macchina diagnostica a raggi X creata da ███████ il ██-██-20██, con l'utilizzo diagnostico iniziato il ██-██-20██. Questa macchina è designata come SCP-192-1. Quando un'immagine viene prodotta da una macchina con SCP-192 al suo interno, l'area esaminata del soggetto sarà modificata tramite mezzi sconosciuti per combaciare con l'immagine prodotta. Questa ha l'effetto di introdurre o rimuovere malattie o ferite sul o dal soggetto, per combaciare con quanto è riportato dall'immagine.
SCP-192 produce una gran quantità di radiazioni alfa e beta, eccedendo i limiti delle dosi annuali di radiazioni per il personale della Fondazione in solo un minuto di esposizione costante. Queste emissioni vengono prodotte anche quando SCP-192 non è utilizzato e scollegato dalla sua fonte d'alimentazione. Si crede che questo sia dovuto ai materiali utilizzati nella costruzione del tubo a raggi catodici di SCP-192, secondo le correnti teorie.
Sembra che SCP-192-1 riesca ad assorbire le radiazioni emesse, anche se gli esperimenti condotti finora su SCP-192-1 dimostrano che è composto da materiali consueti a quelli che vengono utilizzati per macchinari di questo tipo.
AGGIORNAMENTO DELLA MANUTENZIONE ██/██/2014: Il contenimento di SCP-192 da parte di SCP-192-1 non si dimostra completo. Imperfezioni nel processo manufatturiero, con l'aggiunta dei test iniziali condotti nel Sito-██A hanno indebolito il rivestimento di SCP-192-1. Una richiesta per la rilocazione e una ri-valutazione di SCP-192 è stata sottoposta al comando regionale.
AGGIORNAMENTO DEL SITO ██/05/2014: L'operazione 192-M-1471607220 è terminata con successo il ██/05/2014. Tutto il personale della Fondazione del Sito-██A è stato trasferito al Sito-125A. Alla fine dell'operazione il Sito-██A è stato dismesso. SCP-192-F, una replica di SCP-192-1 costruita dalla Fondazione, è stato costruito a [DATI REDATTI] e installato nel Sito-125A prima dell'azione di spostamento.
Le dosi di radiazioni emesse durante le operazioni con SCP-192-1 rimanevano all'interno dei limiti standard di sicurezza, e questo rimane tutt'ora il caso con SCP-192-F.
La presenza di SCP-192 venne scoperta dal Dr. █████████, un lavoratore della Fondazione sotto copertura che all'epoca stava rintracciando SCP-███ a [DATI REDATTI]. Al Dr. █████████ è stato richiesto di presenziare durante le prime esaminazioni effettuate da SCP-192-1, ed è stato il primo membro del personale all'ospedale di ████████ ad assistere ai suoi effetti. Il Dr. ████████ ha avvisato la Fondazione, mentre agli altri tre membri dell'ospedale che non facevano parte della Fondazione sono stati somministrati amnestici di Classe A. Successivamente, un team di ricerca è stato mandato nella zona, e la stanza di SCP-192-1 è stata messa in quarantena. I risultati delle investigazioni circa le origini di SCP-192 possono essere esaminate nel documento 192-I██.
Dalle sperimentazioni effettuate su SCP-192 sono stati spesso notati che i seguenti risultati occorrono senza dei pattern ricorrenti. Ogni cambiamento in un soggetto appare approsimativamente tre secondi dopo che la fotografia a raggi-X è stata scattata.
Risultato dell'immagine | Effetto |
---|---|
Immagine che non mostra ferite, o malattie. | Il soggetto è pienamente guarito senza ulteriori problemi o complicazioni. |
Presenza di fratture ossee indotte da traumi fisici di notevole intensità. | L'osso fotografato viene fratturato in maniera identica a quanto illustrato dalla fotografia. Queste ferite sembrano sempre essersi verificate nelle ultime 24 ore, perfino nei soggetti che erano stati messi in isolamento nei periodi precedenti all'esaminazione. Fin'ora SCP-192 non ha prodotto immagini dove le ossa hanno perforato organi interni o la pelle del soggetto. |
Presenza di cellule cancerose nell'area esaminata. | I soggetti mostreranno lo sviluppo di una crescita cancerogena nell'area fotografata. Questi tumori non hanno mai superato il T1N0M01, ma sono stati maligni in tutti i casi. Biopsie effettuate su diversi soggetti non hanno mostrato differenze dai cancri causati da SCP-192 da quelli che occorrono naturalmente negli esseri umani. Il successo dei trattamenti successivi dipende da dove si è formato il cancro in origine. |
Presenza di corpi estranei all'interno del soggetto. | Se si interverrà con delle operazioni chirurgiche per esaminare i risultati, un corpo estraneo verrà ritrovato all'interno del corpo del soggetto. L'oggetto apparso risulta essere casuale, ma solitamente sembra essere uno strumento chirurgico utilizzato per effettuare interventi in quell'area. Nessun dipartimento del Sito-██A ha riportato qualche strana scomparsa dell'equipaggiemento medico, o chirurgico. |
Durante un test per determinare se SCP-192 potesse essere utilizzato come un mezzo per trattare i danni esaminando un soggetto già sottoposto alle proprietà anomale di SCP-192, l'anomalia ha prodotto un immagine sfocata che ha risultato in [DATI REDATTI], uccidendo quasi istantaneamente il soggetto D-192-03█ (Vedi il rapporto dell'incidente 192-03█-02). Il personale che operava SCP-192 durante questa sperimentazione è stato sottoposto ad un'immediata seduta psichiatrica.