SCP-192
voto: 0+x

Elemento #: SCP-192

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-192 deve essere mantenuto rinchiuso nel suo attuale luogo all'ospedale ███████, Regno Unito (Sito ██A), in attesa di ulteriori analisi.

La stanza di contenimento di SCP-192 deve rimanere sigillata. La chiave è in possesso del Dr. █████ █████████. Chiunque desideri di condurre esperimenti con SCP-192 deve avere il permesso dal personale di Livello 3 assegnato a questo oggetto. L'ala dell'ospedale che ospita SCP-192 deve rimanere chiusa, in attesa di lavori ingegneristici per stabilizzare le strutture ospedaliere. L'alloggio di SCP-192 non deve essere violato in nessuna circostanza e deve essere controllato su base settimanale. La manutenzione verrà eseguita settimanalmente.

Descrizione: SCP-192 è un tubo radiogeno a vuoto che forma il componente primario di una macchina diagnostica a raggi X prodotta da ███████ il ██/██/20██, con un uso diagnostico a partire dal █/██/20██. Quando un'immagine viene prodotta da una macchina con SCP-192 all'interno, l'area esaminata sul soggetto verrà modifica attraverso mezzi sconosciuti in modo da combaciare con l'immagine sviluppata. Questo ha l'effetto di introdurre o rimuovere lesioni o malattie nel soggetto, in conformità con l'immagine. La macchina in cui SCP-192 è attualmente all'interno verrà riferita come SCP-192-1.

SCP-192 emette una grossa quantità di radiazioni alfa e beta, che eccedono le dosi limite annuali raccomandate per il personale della Fondazione nei due minuti di esposizione costante. Queste emissioni sono presenti anche quando SCP-192-1 non è operativo ed è sconnesso dalla sua fonte d'alimentazione. L'intelaiatura intorno a SCP-192 sembra assorbire le radiazioni emesse, sebbene tutti i test eseguiti finora su SCP-192-1 hanno rivelato che è composto di materiali normali per questo tipo di macchina. Le effettive dosi di radiazioni emesse durante normali operazioni di SCP-192-1 rientrano nei margini di sicurezza standard.

La presenza di SCP-192 è stata scoperta dal Dr. █████ █████████, un operativo sotto copertura della Fondazione che monitorava SCP-███ in [DATI CANCELLATI]. Venne richiesto che il Dr. █████████ fosse presente durante gli esami iniziali eseguiti da SCP-192-1 e fu il primo membro dello staff all'ospedale ████████ ad assistere ai suoi effetti. Il Dr. █████████ informò la Fondazione e agli altri tre staff non appartenenti ad essa vennero somministrati con successo degli amnesici di Classe A. Un team di ricerca venne successivamente inviato e la stanza contenente SCP-192-1 venne messa in quarantena.

Dai test su SCP-192 i seguenti risultati sono stati notati verificarsi senza uno schema coerente. Qualunque cambiamento in un soggetto sembra verificarsi approssimativamente tre secondi dopo che l'immagine ai raggi X viene generata.
- Immagine priva di qualsiasi malattia o lesione. Se l'area esaminata ne avesse comunque contenute, il soggetto è stato trattato senza ulteriori problemi o complicazioni.
- L'immagine mostra la presenza di una frattura causata da un trauma di considerevole dislocamento. Queste lesioni sembrano sempre essersi verificate entro le ultime 24 ore, anche in soggetti che sono stati messi in isolamento prima dell'esame. Ad oggi, SCP-192 non ha prodotto alcuna immagine in cui ossa hanno perforato organi interni o penetrato la pelle del soggetto.
- L'immagine mostra la presenza di cellule cancerose nell'area esaminata. Questi tumori non hanno mai superato lo stadio precoce (T1N0M0), ma in tutti i casi erano maligni. Biopsie eseguite su più soggetti non mostrano differenze fra il cancro causato da SCP-192 e il cancro che si verifica naturalmente negli umani. Il successo di un eventuale trattamento è risultato dipendere dall'originale posizione della neoplasia.
- L'immagine mostra la presenza di un corpo estraneo localizzato all'interno del soggetto. L'oggetto sembra essere casuale, ma è di solito un attrezzo chirurgico per eseguire operazioni nell'area sotto esame. Nessun dipartimento all'interno del Sito ██-A ha riportato strane sparizioni di attrezzature chirurgiche o mediche.

Durante un test per determinare se SCP-192 potrebbe essere utilizzato come mezzo per trattamenti, eseguito ripetendo un esame su un soggetto già esaminato, SCP-192 ha prodotto un'immagine sfocata, che ha avuto l'effetto di [DATI CANCELLATI], uccidendo il soggetto D-192-03█ quasi all'istante (vedi rapporto dell'incidente 192-03█-02). Il personale che operava su SCP-192 durante il test è stato rinviato per un'immediata valutazione psichiatrica.