ACCESSO GARANTITO
mappa fisica di SCP-1900-IT-J
Elemento #: SCP-1900-IT-J
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Ogni mappa, non in possesso della Fondazione, che raffigura SCP-1900-IT-J deve essere bruciata.
Le imbarcazioni che non sono della Fondazione non sono autorizzate a sbarcare su SCP-1900-IT-J. Gli SCP-1900-IT-J-1 non sono autorizzati ad allontanarsi troppo dall'arcipelago. La Fondazione è incaricata di gestire trattative commerciali tra uno o più SCP-1900-IT-J-1 e uno o più civili.
Attacchi a imbarcazioni da parte degli SCP-1900-IT-J-1 vanno mascherati come semplici attacchi da parte di pirati micronesiani. Gli SCP-1900-IT-J-1 devono venir convinti ad abbandonare gli attacchi ad altre navi.
Il personale della Fondazione che torna dal Sito Mania ubriaco va portato in isolamento per un mese su SCP-1900-IT-J per punizione.
Descrizione: SCP-1900-IT-J, anche noto come Regno dei Pirati, è un arcipelago di quattro isole nel Pacifico Meridionale. SCP-1900-IT-J è stato una colonia italiana dal 12/04/1900 al 14/04/1900 la cui esistenza è stata celata dal RIDIA e dal Regno d'Italia, per via delle proprietà anomale del suddetto arcipelago e l'imbarazzante stupidità degli abitanti, tant'è che al pubblico non sono mai state rilasciate mappe dell'arcipelago o in cui è presente.
bandiera di SCP-1900-IT-J
SCP-1900-IT-J ha circa 10000 abitanti denominati SCP-1900-IT-J-1, le cui lingue ufficiali sono il piratesco e l'italiano; essi sono guidati da un sovrano che detiene il titolo di capitano e il potere assoluto. Il loro sviluppo tecnologico è paragonabile a quello di pirati micronesiani. La principale fonte di guadagno degli abitanti è il furto di denaro e beni preziosi da crociere di lusso. La loro valuta è il "doblone" che equivale a 0,00000000000000000000001€. Gli SCP-1900-IT-J-1 hanno una religione che venera un essere noto come Il Dio del Latte di Cocco, che si tratta di Eugenio Luciani, un colono italiano che ha insegnato ai pirati come realizzarlo; chi bestemmia contro il loro "dio" o si rifiuta di premere F per rispettarlo viene processato e condannato afff morte.
Il capitano di SCP-1900-IT-J è un individuo dalle proprietà anomale non ancora comprese; egli riesce a far deformare, apparire e scomparire una qualsiasi sorta di oggetto. Egli sostiene che ciò sia possibile in quanto tutti noi viviamo in un'opera di finzione, per questo motivo il personale della Fondazione crede che sia pazzo o stupido. Il capitano governa il suo paese con la sua ciurma: un gruppo di otto uomini barbuti con una benda sull'occhio, denti d'oro e protesi di legno; essi lo aiutano a governare con molta incompetenza. Nonostante le sue proprietà anomale, non ha mai voluto conquistare il mondo in quanto a detta sua: "È bello essere il capitano, ti venerano quasi al pari de Il Dio del Latte di Cocco e mi va bene così."
In SCP-1900-IT-J sono presenti gli SCP-1900-IT-J-2 che sono degli squali di una specie, d'aspetto e volume simile alla C. carcharias, che volano sull'arcipelago tra il metro e i 100m d'altezza. Essi si possono trovare ovunque nell'arcipelago, ma il posto in cui gli incontri sono più frequenti è il luogo noto come "La Foresta degli Squali". Gli SCP-1900-IT-J-2 non possono lasciare l'arcipelago, in quanto il capitano vuole che rimangano lì, per costringere la gente che vuole vederli a visitare SCP-1900-IT-J. Essi sono addomesticati dagli abitanti come se fossero cani o gatti, nonostante essi causano mediamente circa 4 morti e 13 feriti al giorno tra gli SCP-1900-IT-J-1.
- Lo sport preferito degli SCP-1900-IT-J-1 è lo shark-polo, uno sport simile alla pallamano (il portatore di palla non può muoversi) in cui squadre da cinque giocatori si affrontano a cavallo dei loro SCP-1900-IT-J-2, cercando di mettere la palla dentro a un anello sospeso in aria per ottenere un punto, vince chi fa più punti. Tali incontri si disputano nonostante capiti che alcuni tifosi o addirittura giocatori rimangano uccisi o feriti.
- Una volta l'anno, il 24 marzo, gli SCP-1900-IT-J-1 organizzano una caccia al tesoro nascondendo un premio da un milione di dobloni in un punto qualsiasi di SCP-1900-IT-J. A tale manifestazione prendono parte 2000 concorrenti all'anno.
- Il capitano si chiama Richard Farrell.
- L'SCP-1900-IT-J-2 del capitano si illumina al buio, ha i denti d'oro e un cannone acustico che viene usato per suonare What Shall We Do with the Drunken Sailor?, usato per spaccare i vetri delle navi e i timpani delle persone a bordo di esse, rendendo i furti più facili.
REGIO ISTITVTO
DELLE ITALICHE
A N O M A L I Æ
Sua maestà,
Non vale la pena colonizzare questo arcipelago scoperto due giorni fa. Le ragioni sono le seguenti:
1. mancanza di risorse naturali come: carbone, ferro e minerali preziosi. C'è solo del mercurio per termometri
2. pescecani volanti
3. abitanti che sono così stupidi da: bere il mercurio, venerare uno della spedizione, cavalcare i pescecani volanti e rubare da navi altrui.
Firmato,
Giorgio Bianchi.
Intervistato: Capitano di SCP-1900-IT-J
Intervistatore: Dott. Luca Paulini
Prefazione: Intervista condotta dal dott. Luca Paulini, uno degli scienziati mandati lì per punizione, al fine di imparare la storia di SCP-1900-IT-J
<Inizio Log>
Capitano: Wha' are ye doin' here?
Dott.Paulini: Può parlare una lingua umanamente comprensibile?
Capitano: Ok, parlerò in italiano.
Dott.Paulini: Comunque, salve capitano di SCP-1900-IT-J.
Capitano: Arrghh! Non si rivolga a me in quel modo, io sono il capitano dei pirati! Non di essecicosa.
Dott.Paulini: Ok! Mi racconti un po' la storia del suo regno.
Capitano: Era il 1870. Un giorno, il mio bisnonno si ritrovò senza nave su una di queste isole e vedendo quanto fossero stupidi gli abitanti, decise di diventare re di quest'arcipelago e di instaurare il Regno dei Pirati trasformandoli in pirati, perché esso voleva essere il capitano dei pirati.
Dott.Paulini: Sta scherzando vero?
Capitano: Arrgh! Come osi insultare la storia del mio regno?! Ti sembra forse uno scherzo la fiera storia di noi pirati?!
Dott.Paulini: C'è stato un malinteso…
Capitano: No, non c'è stato alcun malinteso, ora ammira il mio esercito di cinquanta milioni di pirati iperagguerriti, assetati di sangue e dotati di armi futuristiche!
Rumore di schiavi che trascinano un blue screen
Dott.Paulini: Ma quello è un blue screen…
Capitano: Alla fine delle riprese, durante la fase di montaggio, questo blue screen verrà usato per riprodurre il mio esercito che ti attacca nel film completo.
Dott.Paulini: Questo, non è un film! Questa è la trascrizione di un'intervista
Capitano: Arrgh! Allora in quel caso elimino le battute precedenti, per evitare una figuraccia, e rendo il mio esercito reale.
Rumore di cinquanta milioni di pirati iperagguerriti, assetati di sangue e dotati di armi futuristiche che compaiono.
Dott.Paulini: Pietà!
Capitano: "Pietà" cos'è? Una marca di latte di cocco?
fuoriuscita di un liquido escretorio dall'uretra del Dott.Paulini.
<Fine Log>
Non verrà mai più intervistato il capitano di SCP-1900-IT-J.
Il personale coinvolto negli incidenti è stato mandato in isolamento su SCP-1900-IT-J per punizione
Log Incidente 1900-IT-J-1
Data: 13/06/2014
Vittime: dott. Luca Rossi (deceduto), dott. Dario Guerriero (ferito).
Accaduto: I ricercatori dott. Luca Rossi e dott. Dario Guerriero sono stati attaccati da un SCP-1900-IT-J-2; il dott. Luca Rossi è stato mangiato, mentre il dott. Dario Guerriero ha perso una gamba.
Provvedimenti: Il personale della Fondazione sarà autorizzato a chiamare il dott. Dario Guerriero: pirata gamba di legno.
Log Incidente 1900-IT-J-2
Data: 22/10/2014
Vittima: dott. Marco Verdi (deceduto).
Accaduto: Il dott. Marco Verdi ha detto che non aveva senso venerare una persona come il Dio del Latte di Cocco. Per tale crimine è stato condannato al Giro di Chiglia.
Provvedimenti: bisognerà scrivere: "non bestemmiare contro il Dio del Latte di Cocco "sugli avvisi di quarantena su SCP-1900-IT-J.
Log Incidente 1900-IT-J-3
Data: 06/01/2016
Vittima: dott. Stefano Costa (deceduto), dott. Fernando Spagnoli (deceduto), agt. Mario Ingrafia (ferito).
Accaduto: i tre insieme ad altri due quarantenati, il dott. Gianpaolo Trovatelli e il dott. Luciano Crugnola, hanno partecipato al campionato di shark-polo, sotto il nome di Foundation's SPC (Shark-Polo Club). Alla prima partita, il dott. Stefano Costa è caduto dal suo SCP-1900-IT-J a 30m d'altezza, il dott. Fernando Spagnoli è stato morso mortalmente dall'SCP-1900-IT-J-2 dell'ala avversaria, mentre l'agt. Mario Ingrafia è stato morso due volte dall'SCP-1900-IT-J-2 dell'attaccante avversario.
Provvedimenti: I quarantenati che vogliono giocare a shark-polo dovranno allenarsi bene, prima di giocare, per evitare morti del personale o che essi riportino gravi ferite.
Nota del dott. Luciano Crugnola: Almeno la partita l'abbiamo vinta a due giocatori integri a zero.