SCP-187
voto: 0+x

Elemento #: SCP-187

Classe oggetto: Euclid

Procedure speciali di contenimento: SCP-187 deve essere assistita 24 ore su 24 da personale medico, atto a tranquillizzarla o sedarla secondo necessità. Deve essere sottoposta a una serie completa di restrizioni di tipo medico, per prevenire ogni tipo di danno auto-inflitto; precisamente, essa deve indossare guanti imbottiti senza dita, in modo da precludere qualsiasi tentativo da parte sua di danneggiarsi gli occhi.

Se SCP-187 si dovesse rifiutare di aprire gli occhi durante i test autorizzati, o durante l'ispezione del sito, è consentito l'uso di un blefarostato. Ogni dichiarazione fatta da SCP-187 durante test e ispezioni deve essere registrata e analizzata.

Ogni interazione di SCP-187 con personale di classe D prossimo alla fine del proprio "ciclo" deve essere impedito.

SCP-187 deve necessita di essere imboccata a tutti i pasti, blandi calmanti devono essere aggiunti a tutti i suoi pasti.

Descrizione: SCP-187 è una femmina umana di razza caucasica di età poco maggiore ai 20 anni, alta 180 cm, pesante 40kg (appross. 88 libbre). Essa soffre di una marcata malnutrizione e deve essere nutrita attraverso via endovenosa, in quanto essa si rifiuta di consumare ogni cibo fornitole. Si sta riprendendo dagli effetti dovuti alla malnutrizione.

SCP-187 esibisce una forma unica di preveggenza la quale le causa di vedere ogni cosa in due stati contemporaneamente: come è al momento, come sarà in futuro. Non è in grado di vedere cambiamenti minimi, solo cambiamenti a quella che potrebbe essere considerata la "normalità". Per esempio, durante i test, quando posta davanti a cinque membri di classe D e chiestole chi di loro si sarebbe cambiato i vestiti in futuro, essa non seppe rispondere, in quanto un cambiamento del genere non è abbastanza "drastico". Ad ogni modo, quando posta davanti a cinque membri di classe D e dopo averle chiesto che di loro sarebbe stato ferito per colpo di arma da fuoco, essa seppe "prevederlo" ogni volta, in quanto in grado di vedere la ferita inflitta soltanto guardando l'individuo.

SCP-187 non è in grado di prevedere eventi futuri o cambiamenti a oggetti che non sta guardando al momento, invece, è in grado di vedere lo stato futuro di ogni cosa che sta guardando. Tutto ciò ha causato alcune inaspettate conseguenze. Per esempio:

Come parte dei test da eseguire su un nuovo SCP umano/umanoide, SCP-187 è stata sottoposta a un test standard del QI. Quando i risultati furono confrontati, essa rivelò un QI superiore a 300 (il limite del test). Questo, ovviamente, l'avrebbe resa l'essere umano più intelligente del pianeta; comunque, il suo intelletto non si era dimostrato così alto dai suoi primi colloqui. Il test fu ripetuto 4 volte , e ogni volta, essa ottenne il punteggio più alto possibile, rispondendo perfettamente a ogni domanda. Quando le furono chieste spiegazioni riguardo a ciò, essa rispose che in realtà non conosceva nessuna delle risposte; anzi, essa aveva visto i test con le domande già complete. Quando fu sottoposta a un test per il QI computerizzato, dove l'input a lei fornito non poteva influenzare lo stato futuro di dove essa inseriva le risposte (una tastiera, anziché matita e penna), il suo QI si rivelò essere 97, leggermente al di sotto della media.

Ciò succede con ogni test di tipo scritto presentato a SCP-187 - essa è in grado di vedere le risposte in anticipo, basandosi su ciò che lei risponderà, persine se i test sono in una lingua a lei incomprensibile. Questo presenta un possibile paradosso ontologico - un'iniezione nel presente di informazioni dal futuro. Da dove vengano queste informazioni e le risposte corrette, non è dato sapere e probabilmente non lo sarà mai.

SCP-187 sta al momento soffrendo un trauma di tipo psicologico come risultato della propria anomalia: quando, ad esempio, è in compagnia di persone prossime a morire, lei li vede vivi e in salute, mentre simultaneamente è in grado di vedere i loro cadaveri, a volte in stato di decomposizione, a seconda di quanto è lontana la loro morte. Per questo motivo, assistenza farmacologica è necessaria per mantenerla lucida.

SCP-187 si rifiuta inoltre di mangiare, sempre a causa delle sue abilità. Quando posta davanti a un piatto di cibo, lo vedrà o come una pila di feci o un bolo semi-digerito, mentre un bicchiere d'acqua le apparirà come un bicchiere di urina. Tutto questo è la causa della sua malnutrizione, e per questo motivo, essa necessita di essere nutrita e idratata per via endovenosa.

A causa dell'effetto della malnutrizione sulla salute di SCP-187, e l'impatto che la morte di SCP-187 potrebbe avere sui piani d'emergenza a medio termine della Fondazione, SCP-187 deve essere bendata durante tutti i pasti. I tempi riservati ai pasti non devono essere maggiori di quindici minuti, ed essi devono essere consumati in un luogo per il quale SCP-187 non ha predetto cambiamenti significativi.


Osservazioni e commenti di SCP-187 che si sono rivelati essere "profezie":

Il divorzio della Dott.ssa ██████:

SCP-187: Il suo anello.

Dott.ssa██████ : Il mio anello?

SCP-187: Sì, il suo anello nuziale.

Dott.ssa██████ : Cos'ha che non va?

SCP-187: Non lo sta indossando.

Dott.ssa██████ : Sì invece, guarda, è proprio qui.

SCP-187: Non lo indosserai più.

Il marito della Dott.ssa ██████ presentò le carte per il divorzio il giorno dopo. Quando lei ritornò al lavoro, non stava più indossando la sua fede nuziale. Era stata sposata per 19 anni, più di metà della sua vita, quindi indossare l'anello era considerato "normale", mentre non farlo era un'anomalia abbastanza importante da essere notata da SCP-187.


Le morti del seguente personale di classe D:

D-16124:

SCP-187: Perché è così gonfio?

D-16124 fu successivamente esposto al vuoto dello spazio dopo essere passato attraverso SCP-120 in modo da "inviarlo" alla prossima destinazione.

D-16198

SCP-187: Lui è carino…

Interlocutore : Chi? L'uomo in piedi, fuori da quella cella?

SCP-187: Sì. Qual è il suo nome?

Interlocutore : Non lo so. Hey, tu laggiù.
D-16198 si volta per guardarli, al che SCP-187 sussulta violentemente e scoppia a piangere, urlando "Sta per morire!"
Interlocutore:Sul serio? Come fai a dirlo?

SCP-187: Ha un enorme buco nella parte sinistra della testa.

D-16198 è stato successivamente terminato con un colpo di arma da fuoco mentre tentava di fuggire dal sito. Potrebbe aver tentato la fuga a causa delle urla di SCP-187, implicando che lei sia in grado di avviare delle profezie che si autoavverano nel tempo.

D-16206:

SCP-187: Le sue gambe le sue gambe le sue gambe le sue gambe LE SUE GAMBE LE SUE GAMBE DOVE SONO LE SUE CAZZO DI GAMBE?!

D-16206 fu ucciso quando SCP-███ fuggì dalla sua cella e lo tranciò in due con un morso mentre cercava di fuggire dal sito.


La tentata fuga di SCP-███:

Mentre veniva scortata attraverso il Sito ██, SCP-187 si fermò davanti alla cella di SCP-███, fissandola intensamente.
Dott. Klein: Cosa stai guardando?

SCP-187: Come avrà fatto a sfondare una porta così pesante?

Dott. Klein: Scusami?

SCP-187: Quella porta è spessa quasi trenta centimetri. Come ha fatto a distruggerla?

17 ore dopo, SCP-███ in qualche modo riuscì a liberarsi dal proprio contenimento, sfondando effettivamente la porta della sua cella. Ad ogni modo, il Dott. Klein aveva avvertito la sicurezza riguardo alle dichiarazioni di SCP-187, quindi una squadra armata fu pronta ad assoggettare SCP-███ a colpi di arma da fuoco.

Il costo di mantenere a portata di mano un'equipe medica operativa tutto il tempo per assicurarsi il benessere di SCP-187 è ovviamente elevato; comunque, il fatto che la sua anomalia ci abbia resi in grado di prevenire la fuga di SCP-███, un soggetto di classe Keter, dimostra che lei possa essere utile per scopi oltre la mera ricerca.

E' stata inviata una proposta riguardante il suo incontro con SCP apparentemente indistruttibili, nella speranza che lei li "veda" come morti o distrutti, e sia in grado di descrivere il modo in cui siano morti/distrutti. La proposta è in attesa - i potenziali logistici temporali vanno considerati attentamente. Lei in effetti, sarebbe in grado di vedere metodi di distruzione/terminazione, i quali sarebbero possibili soltanto perché lei li ha visti. Questo ha causato preoccupazione tra i maggiori membri dello staff.

Dettagli di ulteriori esperimenti possono essere trovati nel Registro Sperimentazioni 187-1

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License